Diventa sponsorUn'ottima e sana visibilitá per la tua attivitá commerciale
Non perdere l'occasione di usare gli spazi che il Palazzetto di Riozzo offre per pubblicizzare la tua attivitá commerciale; contattandoci senza impegno all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Collabora con noiCollabora con noi
Hai voglia di collaborare con noi, scrivendo qualche articolo o recensione? Hai foto di un evento delle nostre squadre che vorresti vedere pubblicato? Non aspettare e contattaci al seguente indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere spazio sul nostro sito.

Sei qui: Home

U13 CSI TEAM 2005

Credo sia opportuno ribadire l’obiettivo di questo gruppo: imparare a giocare. Squadra neonata che ha bisogno di tempo per amalgamarsi. Lo sport, purtroppo o per fortuna, ha tempi diversi per ognuno di noi, qualcuno arriva prima e qualcuno arriva dopo all’obiettivo. La prima regola in uno sport di squadra è UNIONE ed ARMONIA là dove non esistono questi ingredienti ….“il nulla”…. L’ IMPARARE parte da lontano ed allenarsi con costanza ed impegno è essenziale. I risultati certo si fanno attendere e lo sport ci insegna a lottare e non mollare. A nulla serve paragonarsi al gruppo storico di allenamento, che ha un percorso molto diverso dal vostro ( quarta stagione insieme) e che ha , bisogna avere il coraggio di ammettere, doti personali diverse. Mettersi nella condizione di superare i nostri limiti è l’atteggiamento migliore per crescere. IMPARARE ad accettare le scelte dell’allenatore è una parte inscindibile del percorso sportivo per tutti. Niente è dovuto nello sport. Lo sport, ribadisco purtroppo o per fortuna, è una lotta continua che mette a nudo tutti i nostri limiti e che insegna ad accettarli per una maggior consapevolezza dei nostri mezzi. Il gesto tecnico, la stima, l'unione, l’armonia, il punto, la vittoria ecc. sono una conquista sempre, ottenuta con tenacia e tanta forza di volontà e pazienza senza le quali non si va lontano.
FORZA RAGAZZE, DA NOI NON SI MOLLA!!!!!

Mariuc…...cia

VR YOUNG STRAPPA UN SET ALLA CAPOLISTA

Campionato terza divisione
Lodi, 22/11/2017
VOLLEY S. BERNARDO VS VR YOUNG 3/1 (25-10 / 25-12 / 21-25 / 25-15)
S. Bernardo gran bella squadra: esperta, potente, ben amalgamata che gioca a memoria, non per niente sta lassù in cima. Quando già dal riscaldamento pensi “ va beh senza storia, stasera a casa presto.” I primi due set vanno come la sensazione prepartita aveva preannunciato ed i parziali evidenziano bene il divario in campo. Poi il set che non t’aspetti, forse un calo di tensione delle nostre avversarie, noi ardite lottiamo con tanto agonismo su ogni palla. Sempre avanti ci facciamo raggiungere sul 18 pari. La voglia di portare a casa il set è tanta non possiamo arrenderci continuiamo a giocare come se ogni palla fosse quella della vita sino alla conquista del set 21- 25. Un boato sale dagli spalti, per noi questo set equivale ad una vittoria nessuna squadra era ancora riuscita a vincerne uno contro di loro. Poi il quarto set, i valori in campo erano veramente diversi, fotocopia più o meno dei primi due. Una sconfitta che ci sta, molte nostre ragazze stanno muovendo i primi passi nella pallavolo dei grandi ed a noi serve fare esperienza ed imparare, queste sono le gare che ti fanno crescere e che ti fanno maturare sotto tutti i punti di vista. Calzante è la massima di Silvia “I GRANDI CAMMINI SI FANNO A PICCOLI PASSI”, i nostri sono piccolissimi ma ci sono ad ogni gara e questo è l’importante non ci stiamo fermando. Continuiamo il nostro percorso con umiltà ed impegno senza voltarci indietro e senza pensare a ciò che è stato. Quello che a noi interessa non è IERI ma quello che sarà DOMANI, speriamo il più roseo possibile.
FORZA RAGHE! TEAM 2005 ALÉ!!!!!

Mariuc…...cia

UNDER 13 FIPAV

Volley Riozzo Team 2006 – BCC Laudense 3-0 (25/11 – 25/15 – 25/15)
Cambia la categoria ma non il risultato. Il perentorio 3 a 0, nell’esordio del campionato Fipav Under 13, segue le altrettante vittorie, con lo stesso punteggio, ottenute dal Team 2006 nell’Under 12 CSI. Sorprende la maturità raggiunta da questa squadra sul piano del gioco e del carattere. Merito dello staff tecnico e dell’ambiente che hanno creato e supportato un gruppo omogeneo e compatto. Se emerge anche qualche individualità, come è ovvio che sia, è infatti tutta la squadra che ha segnato importanti progressi.
La cronaca della giornata ci consegna tre set quasi in fotocopia; supremazia iniziale e poi le avversarie tenute a debita distanza. Punti pesanti nei momenti importanti, proprio a sottolineare la capacità della squadra di “leggere” la partita. Punti conquistati con il gioco, a tratti esaltante, e non sull’errore delle avversarie, che sono anzi apparse molto presenti nelle risposte agli attacchi del Riozzo.

Volley riozzo team 2006


Non sarà sempre così, soprattutto nella categoria superiore, ma intanto ci godiamo queste ragazze che si divertono e divertono il pubblico presente.


Luciano

Il VOLLEY RIOZZO rimane attaccato alla vetta della classifica

Prima Divisione

Volley Riozzo – Segi Spino 3 – 0 (25-23 / 25-19 / 25-21)

Buona prestazione delle nostre ragazze che contro un avversario tecnicamente molto valido, conquistano 3 punti importanti per poter rimanere attaccati alla vetta della classifica del girone A di Prima Divisione. La partita inizia con il pallino in mano alle ospiti di Spino che partono con il piede giusto portandosi immediatamente sul 2 a 7; si assiste ad un set molto combattuto dove diversi errori da parte nostra, tengono le Cremonesi sempre in vantaggio fino al 19 a 19. A questo punto le ragazze del Team Porcelli-Pifferi mantengono la concentrazione e conducono la parte finale del set che si conclude sul 25 a 23. Le ospiti sembrano subire il colpo e le ragazze di casa iniziano subito la seconda frazione di gioco mantenendo un buon vantaggio iniziale che capitalizzano sino alla fine del set che si conclude sul 25 a 19. Le ospiti danno il tutto per tutto nel terzo set che scorre fino a tre quarti con una sostanziale alternanza di punti; la voglia però delle ragazze di casa di chiudere il match ben condotto senza sorprese del caso, le porta a dare lo strappo finale che conclude l’incontro con un 25 a 21, sul 3 a 0. L’incontro è stato decisamente di buon livello tra due squadre tecnicamente ben attrezzate, abbiamo assistito a diverse fasi dell’incontro giocate ad un buon ritmo; chi è venuto ad assistere all’incontro ha sicuramente potuto godere di una bella partita.
Brave ragazze ….. continuate così !

Prima  dfiv 23 11

Stefano

IL TEAM 2005 TIENE IL PASSO NEI CAMPIONATI U 13 E 14 FIPAV

Sabato 18/11
U13: ORIO VOLLEY VS VR TEAM 2005 0/3 (6-25 / 7-25 / 12/25)
U14: VR TEAM 2005 VS NEW VOLLEY PROJET VIZZOLO 3/1 (18-25 / 25-8 / 25-19 / 25-21)
Non c’è stata partita in U13 in quel di Orio Litta. Probabilmente avversario che muove i primi passi in questo meraviglioso sport, così come le nostre ragazze che fanno il CSI e che purtroppo perdono a S. Rocco e che invitiamo a non demordere,e noi con la nostra “esperienza” è bastata la battuta e qualche buona schiacciata per ottenere il massimo risultato.

due22 11

Tutta un’altra storia è stata la partita in U14 contro una squadra ben organizzata e con buoni elementi. Ritentiamo lo schema dei due palleggiatori che davanti diventano attaccanti ma ancora i meccanismi non sono automatici ed il gioco risulta frammentario e confuso, sicuramente necessita di un po’ piu di tempo per la messa a punto. Soffrono molto , nel primo set, i nostri palleggi anche a causa di una ricezione poco precisa però un pizzico di convinzione in più non guasterebbe. Come se non bastasse l’assenza di Sara influenzata, Rachi dopo qualche minuto s’infortuna ed è costretta a lasciare il campo. Perdiamo il set a 18 senza mai aver smesso di lottare. Secondo set: si torna al vecchio schema , ma sono le battute di Gaia che cecchinano la rice del Vizzolo sino ad arrivare 15-0 per chiudere in scioltezza 25-8. Noi, pur essendo in emergenza per le assenze, con il vecchio schema ritroviamo la quadratura del cerchio e come una vera squadra nei momenti di difficoltà stringiamo i denti e lottiamo fino all’ultima goccia di sangue. Discrete battute, ottime difese e buoni attacchi ci portano a vincere terzo e quarto set a 19 e 21. Buona prova in generale per tutte le ragazze, che hanno ben supportato il nostro capitano ( Matilde) che a fine gara è risultato top scorer con 19 punti in attacco, che hanno ben coniugato l’ESSERE SQUADRA” sul campo e con la presenza di alcune ragazze non convocate in panchina, con il placet dell’arbitro, a sostegno delle compagne. Come da ogni gara lo staff ha trovato spunti per il programma di lavoro settimanale. Qualche miglioramento già si vede e si conferma la ricezione a tre escludendo dalla stessa i palleggiatori, che prima o poi dovranno entrare nell’ottica di giocare con la penetrazione e che un po’ dipende anche da loro e da come si approcciano ai cambiamenti. Lo sport è fatto di step, di obiettivi da raggiungere ed un passo dopo l’altro cercheremo, insieme, di raggiungerli il prima possibile.

tre22 11

GUARDARE AVANTI è l’imperativo !!!!!! e FORZA TEAM 2005!!!!!!! SEMPRE!!!!!

Mariuc…...cia

Pagina 3 di 72

I Nostri Sponsor


Partite della settimana

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Certificazione 2018 19

(clicca sul logo saperne di più)

Notizie In Evidenza

Accesso Al Sito

Registrati adesso: riceverai le nostre Newsletter e potrai accedere ai servizi riservati agli iscritti.
Leggi qui i termini d'uso di questo servizio.

Verticale def

(clicca per saperne di più)

MOMENTI DI RIFLESSIONE!

RISULTATI-OTTENUTI-QUESTI-ANNI 2015-2016

LEVA CIVICA

Leva civica Lombardia

(clicca per saperne di più)

Certificazione

(clicca sul logo saperne di più)

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.