Diventa sponsorUn'ottima e sana visibilitá per la tua attivitá commerciale
Non perdere l'occasione di usare gli spazi che il Palazzetto di Riozzo offre per pubblicizzare la tua attivitá commerciale; contattandoci senza impegno all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Collabora con noiCollabora con noi
Hai voglia di collaborare con noi, scrivendo qualche articolo o recensione? Hai foto di un evento delle nostre squadre che vorresti vedere pubblicato? Non aspettare e contattaci al seguente indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere spazio sul nostro sito.

Sei qui: Home

QUARTI FINALE U14: TEAM 2005 RAPSODIA BLU

Esperia Cremona vs VR team 2005 blu 0/3
19/25 6/25 19/25


“ Capire tu non puoi, tu chiamale se vuoi emozioni”, ricordo una famosa canzone di Battisti, per descrivere bene quello che si è vissuto nel post gara. Emozioni che fanno palpitare il cuore! Un dopo gara carico di gioia e di un ritrovato entusiasmo, che forse avevano ed avevamo un po’ perso nell'ultimo periodo. Emozione quando le nostre ragazze ritardano l'ingresso nello spogliatoio per inneggiare alla loro coach all'uscita dalla palestra “Tutti nel pozzo forza Riozzo vinciamo da mesi con Silvia Pavesi” e con Silvia che ringrazia con un applauso le sue adorate ragazze. Gioia, quando dopo la consueta scivolata sotto la curva, le nostre ragazze chiedono di cantare insieme una canzone per tutto il gruppo e si intona : “ che confusione sarà perché tifiamo è uno squadrone che cresce piano piano…….” a sigillo di un legame forte tra atlete e tifoseria. Tutto questo dopo una gara giocata intensamente e con il corretto approccio mentale che ha portato le nostre ragazze alla vittoria. I numeri non raccontano perfettamente l'andamento della partita che è risultata essere difficile soprattutto nella prima parte del primo set dove le nostre beniamine hanno dovuto sfoderare le armi migliori per arginare gli attacchi della banda numero 19, un “braccio” pesante, ma che non intimorisce le nostre ragazze, anzi sembra risvegliare in esse capacità sopite e che improvvisamente sono riemerse. Battute ficcanti, buoni attacchi e quando è stato necessario anche buone difese ci hanno portato alla vittoria del primo set. Nel secondo set sono le battute di Giulia che aprono un varco incolmabile, 2/9 , ed in seguito anche quelle delle sue compagne che inceneriscono la rice avversaria, si chiude 6/25. Nel terzo set le nostre avversarie dimostrano di non accusare il colpo e provano a sorprenderci ma noi siamo pronte ed attente riusciamo ancora una volta a prendere le misure al loro attacco più forte, toccando a muro e difendendo ed in alcuni casi “obbligandola” all'errore. Si combatte fino a tre quarti set per poi dilagare nel finale e chiudere il set a19. Un primo passo verso la semifinale di cui acquisiremo la certezza solo dopo la gara di ritorno del 9 marzo a Riozzo. Un team 2005 che ritrova il suo modo di essere squadra solida e coesa e che quando serve sa stringere i denti. È solo un primo passo ora serve mantenere ben saldi i piedi per terra al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati. Ho aperto con la frase di una canzone e chiudo con una frase di un'altra canzone questa volta di Ghali, aggiustata per l'occasione “OH EH OH QUANDO IL DOVERE CI CHIAMA!!!OH EH OH IL RIOZZO RISPONDE SON QUA!!!”Fino alla fine!!!! FORZA RIOZZO!!!!

05 03


Mariuc...cia

TEAM 2005 BIANCA E BLU AI QUARTI DI FINALE UNDER 14 FIPAV

Chiusi i gironi eliminatori del campionato u14 territoriale, il team 2005 passa ai quarti con entrambe le squadre: bianca, terza nel girone A, e blu prima nel girone B.

TEAM 2005 BIANCA: percorso un po’ tortuoso per questa squadra, che non ha un bagaglio di esperienza tale che potesse aiutarla nei momenti clou e negli scontri diretti con le squadre che la precedono in classifica. Di certo non è mai mancato l'entusiasmo e la voglia di fare bene, ma non essere abituate a giocare partite intense, agonisticamente parlando, ha fatto sì che la concentrazione calasse vistosamente nei momenti difficili. Detto questo non si toglie nulla al percorso che hanno fatto le nostre ragazze e rimane la soddisfazione per il meritato passaggio del turno. Avversario temibile ed abbastanza tosto sarà il Gussola nei quarti di finale, provarci è doveroso per non avere rimpianti FORZA RAGAZZE!!! NOI TIFIAMO PER VOI a prescindere!!!
TEAM 2005 BLU: una stagione impegnativa non solo sotto l'aspetto mentale ma anche sotto l’aspetto fisico, visto la partecipazione a 3 campionati che soprattutto in questo periodo si sono accavallati “grazie” anche ad una non proprio perfetta organizzazione da parte della federazione territoriale, che ha reso difficile incastrare le gare anche all'interno della società Riozzo che partecipa ai campionati con numerose squadre. I campionati scelti per le blu hanno obiettivi, chiaramente diversi. Il campionato di terza senior per fare esperienza e condiviso in alcune gare con la squadra bianca per confrontarsi con ragazze senior ed il cui percorso fino ad ora è buono . Il campionato di 3du15 che darà alla vincitrice la possibilità di partecipare alla seconda divisione senior nella prossima stagione. Per motivi logistici e di impegni in u14 hanno già disputato 4 gare, vinte per altro, e con esse si sono già garantito il passaggio del turno. Ci proveremo con tutte le nostre forze. ANDIAMO RAGAZZE!!!
Ciliegina sulla torta il campionato territoriale di u14. Sicuramente quello che ha l'obiettivo più importante e dove, visto il nostro trascorso, siamo “ la squadra da battere”. Ora si riparte da zero e la finale va cercata e guadagnata con notevole impegno e spirito di sacrificio, così come hanno dimostrato di saper fare nelle scorse stagioni. La finale sarà il 31/03 non dobbiamo commettere l'errore di dare per scontato che là ci arriveremo, per arrivarci dovremo lottare come dei leoni, sicuramente i nostri avversari non staranno a guardare ma ci renderanno la “vita” il più difficile possibile. Ora sta a noi dimostrare che fin qui ci siamo arrivati con merito e che anche noi abbiamo lavorato sodo. Lo staff ci crede e confida nell'impegno e nello spirito di sacrificio di tutte le componenti (atlete, famiglie e società) per raggiungere la meta prestabilita. Dare il massimo è sempre stato il nostro obiettivo e lo faremo sicuramente anche in questa occasione a cominciare dalla gara contro l'Esperia Cremona nella prima gara dei quarti di finale. INSIEME e solo INSIEME come solo una grande squadra sa fare. Restare unite e mettere a disposizione della squadra il proprio bagaglio tecnico ed umano sarà di grande aiuto. Certa dell'impegno massimo delle ” mie ragazze” auguro loro un buon proseguimento di campionato.TUTTA LA CURVA TIFA “ FORZA RIOZZO TEAM 2005”. NON CE N'È SE GIOCATE CON IL CUORE NON CE N’E`.

Mariuc…..cia

Il VOLLEY RIOZZO riceve un ulteriore riconoscimento dalla FIPAV

Il VOLLEY RIOZZO è tra le società che Federazione Nazionale, in accordo col Comitato Regionale della Regione Lombardia, ha deciso di premiare per l’attività svolta nel settore giovanile in questi ultimi anni.
Attraverso l’assegnazione di incentivi, la Federazione Italiana Pallavolo ha voluto sottolineare la propria vicinanza all’attività di base (S3 e giovanili), considerata il bacino imprescindibile dell’intero movimento.
L’ufficialità del riconoscimento è arrivata direttamente dal Presidente della Fipav Regione Lombardia dove si legge: “Questo riconoscimento vuole premiare il lavoro da te svolto sul territorio e alla crescente attenzione che la tua Società ha dimostrato per l’attività giovanile, contribuendo alla creazione di quel florido vivaio di talenti che caratterizza la pallavolo nella nostra Regione. Un contributo tangibile al tuo proficuo impegno quotidiano il cui merito è da condividere con tecnici e dirigenti della tua Società che profondono attenzione, professionalità e tanto impegno al servizio dell’intero movimento.”
La partecipazione ai campionati e il tesseramento di atlete e atleti sono stati, in particolare, i parametri che hanno contribuito alla definizione degli incentivi.

Ringraziamo la Federazione per questo riconoscimento.
"LO SPORT È UN GIOIELLO PER LA VITA DEI NOSTRI RAGAZZI", questo è il filo conduttore di questo anno sportivo che ci ha guidato alla ricerca dei "VALORI IN CAMPO"!
Ringrazio personalmente il Presidente Pucci Mussotti e il Comitato Territoriale Cremona Lodi che ci permette di svolgere al meglio l'attività sul settore S3 e Giovanile.

21 02

Annunciata Scala

Torneo UNDER 12 4x4 MISTO

E' iniziato oggi il torneo Under 12 4x4 misto che la FIPAV Cremona Lodi ha organizzato in fase sperimentale per gli atleti/e nati nel 2009/2008 e 2007.
Si gioca su un campo di 6mt x 6mt con un minimo di 5 e un massimo di 7 atleti, di cui 4 in campo con rotazione obbligatoria al servizio. . Sono previsti 3 set a gara al 21 max 23.
Con le società che hanno aderito si sono formati 3 gironi: Girone Alto Lodigiano con 7 squadre, Girone Basso Lodigiano con 6 squadre e Girone Cremasco con 8 squadre.
Il Volley Riozzo partecipa con 4 squadre, il S. Fereolo la Laudense e il Volley 2000 con una squadra e fanno parte del girone Alto Lodigiano.
Oggi è stata la prima giornata che ha visto in campo le 4 squadre del Volley Riozzo, purtroppo le altre squadre non hanno potuto partecipare a causa dell’influenza. Recupereremo le 3 squadre nelle prossime giornate di gioco. Ogni squadra ha giocato 3 gare da 3 set al 21.
Ecco i risultati:

Gara 1 : RIOZZO 2 vs RIOZZO 1 3-0
Gara 2: RIOZZO 3 vs RIOZZO 4 1-2
Gara 3: RIOZZO 1 vs RIOZZO 3 1-2
Gara 4: RIOZZO 2 vs RIOZZO 4 2-1
Gara 5: RIOZZO 1 vs RIOZZO 4 1-2
Gara 6: RIOZZO 3 vs RIOZZO 2 2-1
La classifica della 1° giornata:
RIOZZO 2 6 punti
RIOZZO 3 5 “
RIOZZO 4 5 “
RIOZZO 1 2

La seconda giornata era prevista per il 10 marzo, ma a causa delle manifestazioni del carnevale la dovremo anticipare.
La terza giornata è invece prevista il 7 aprile 2019 ore 15 a Riozzo.


18 02

18 02a
Complimenti alle nostre pallavoliste. Grazie agli istruttori, ai responsabili delle squadre e ai genitori che hanno tifato per le loro bimbe.

Annunciata

UNDER 14 E UNDER 16 LA REGULAR SEASON E’ TERMINATA

Siamo al temine della regolar season dei campionati di Under 14 e Under 16 e con grande soddisfazione vediamo tutte le nostre squadre qualificarsi per le fasi finali dei campionati.
In Under 14 siamo presenti con 3 squadre: due squadre nel girone A e una nel girone B. Tutte e 3 le nostre squadre si sono qualificate per i play off. Nel girone A il Team 2006 in 1° posizione e il Team 2005 Bianca in 3°, mentre nel girone B il Team 2005 Blu si trova al 1° posto. Il campionato di Under 14 ha un terzo girone, con squadre dell’area Cremonese, che ha ancora un turno di gare da giocare.
In base al regolamento della Fipav Cremona Lodi, il Team 2005 BLU giocherà con la 2° classificata del girone C (Esperia Volley), il Team 2006 giocherà i play off con la 3° migliore classificata di uno dei 3 gironi e il Team 2005 BIANCA con la 1° classificata del girone A o C.
In Under 16 nel girone A la nostra squadra ha raggiunto la 2° posizione. Andrà a giocare la prima fase dei play off con la 3° classificata del girone B (Accademia Volley) nella settimana del 24 febbraio.
La nostra Under 16 ha forse trovato nell’ultimo mese la consapevolezza della propria capacità. Deve ancora rendersi conto delle potenzialità nascoste in ognuna delle atlete, potenzialità che non sono state ancora sfruttate pienamente. Il gruppo è composto da 18 atlete più 3 alla prima esperienza di pallavolo. La Società crede molto in questo gruppo e per questo motivo il progetto sportivo ha previsto la partecipazione al difficile campionato di 2° divisione come squadra Under oltre al campionato di categoria U16. Sinceramente spero che gli ostacoli, che ancora abbiamo, possano essere superati per vedere la forza reale di questo gruppo di atlete. Per questo motivo chiedo a tutti, allenatori, responsabili squadra e soprattutto ai genitori, di aiutare le atlete a credere nella possibilità di crescita individuale e di squadra.


11 02
Under 16 e 2° divisione

Il Team 2006 disputa due campionati Under 13 e Under 14. In Under 13 occupa ad oggi il 3° posto a due turni alla fine dell’andata. Il regolamento di questo campionato prevede che alla fase regionale approdino le prime due classificate di ogni girone in base alla classifica della fase di andata. Poi il campionato proseguirà fino alla fine di maggio e le prime due squadre per ogni girone si contenderanno il titolo di Campione territoriale Under 13. In Under 14 invece è al 1° posto in classifica e affronterà nei play off la 3° migliore classificata dei tre gironi.
11 02a
Questo è un gruppo formato da 15 atlete di cui alcune in fase di apprendimento dei fondamentali. E’ un gruppo giovane ma molto promettente e sono sicura che le nuove entrate, grazie al loro impegno e all’accoglienza della compagne, sapranno recuperare gli anni importantissimi che le compagne hanno trascorso con l’attività di minivolley e avviamento alla pallavolo.
Il Team 2005, quest’anno composto da 22 atlete, è stato diviso in due squadre per partecipare al campionato di Under 14. 11 02bSvolge un allenamento, dove tutte e 22 sono insieme, con l’intento da un lato di sviluppare i singoli ruoli e dall’altro di mantenere l’identità del gruppo e gli altri due allenamenti per squadra, in modo da sviluppare la tecnica di gioco individuale e di squadra. Bellissima sorpresa ci ha riservato la squadra BIANCA che ha avuto un grande miglioramento tecnico e che ha saputo accogliere ed integrare le nuove atlete provenienti da altre esperienze sportive. Contrariamente a quanto qualcuno erroneamente pensava a inizio anno, le BIANCHE hanno dato prova di grande serietà, con umiltà e impegno le atlete stanno colmando le lacune tecniche individuali lavorando molto sulla “forza e unione della squadra”. Le BLU (sulla carta più forti nella tecnica individuale delle BIANCHE) forse in alcuni momenti, dimenticando lo spirito di squadra, si sono perse nella convinzione di essere “arrivate” dimenticando che è la squadra che vince o perde e non il singolo individuo. Sono convinta che questi momenti possano essere superati dalla convinzione che i VALORI IN CAMPO (ricercati e discussi insieme anche durante gli incontri con ALESSIO TAVECCHIO) non siano stati solo scritti sul cartellone ma fortemente sentiti all’interno di ognuna delle nostre atlete.
                       04 01  31 01
Questo vale per tutte le atlete dalle più piccole dell’S3 che alle più grandi di Under 16, Under 18 e le grandi della 1° squadra, perché è attraverso i VERI VALORI che lo sport ci dona e ci fa conoscere ogni giorno che fa attraversare con successo ogni traguardo.
Buona fase dei play off alle nostre quattro squadre! E importante: crediamo ai sogni e IMPARIAMO a VOLARE!!!!

Annunciata

 

 

Pagina 4 di 98

I Nostri Sponsor


Partite della settimana

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Certificazione 2018 19

(clicca sul logo saperne di più)

Notizie In Evidenza

Accesso Al Sito

Registrati adesso: riceverai le nostre Newsletter e potrai accedere ai servizi riservati agli iscritti.
Leggi qui i termini d'uso di questo servizio.

Verticale def

(clicca per saperne di più)

ALLENAMENTI MAGGIO GIUGNO 2019

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

MOMENTI DI RIFLESSIONE!

RISULTATI-OTTENUTI-QUESTI-ANNI 2015-2016

LEVA CIVICA

Leva civica Lombardia

(clicca per saperne di più)

Certificazione

(clicca sul logo saperne di più)

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.