Diventa sponsorUn'ottima e sana visibilitá per la tua attivitá commerciale
Non perdere l'occasione di usare gli spazi che il Palazzetto di Riozzo offre per pubblicizzare la tua attivitá commerciale; contattandoci senza impegno all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Collabora con noiCollabora con noi
Hai voglia di collaborare con noi, scrivendo qualche articolo o recensione? Hai foto di un evento delle nostre squadre che vorresti vedere pubblicato? Non aspettare e contattaci al seguente indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere spazio sul nostro sito.

Sei qui: Home

VIETATO DIRE: “ NON CE LA FACCIO” !

Una espressione banale come: “non ce la faccio”, ha il potere di impedire alle persone di realizzare i propri sogni. In realtà con l’impegno e la costanza le cose che non si riescono a fare sono pochissime.

“Non ce la faccio” è il blocco mentale che usiamo per convincerci ad arrenderci. 

Questo vale per molte situazioni, momenti, ambienti; vale per tutte le età e per ogni persona.Vietato dire 1
Ognuno di noi ogni giorno affronta situazioni complicate e difficili, ma sta a noi farle diventare una sfida “challenge” positiva, oppure cedere senza nemmeno provare ad affrontare e risolvere il problema o adagiarsi e rinunciare a combattere.
Ho vissuto tante situazioni sia personali che legate alle persone incontrate durante la mia attività lavorativa e di volontariato nel mondo dei giovani nello sport. Vi posso dire che quando io ho “mollato” o ho visto “rinunciare a combattere” , è rimasto dentro un vuoto e una tristezza per una occasione perduta.
Ma chi non le ha vissute e le vive ogni giorno ? … Ognuno di noi si è trovato di fronte a sfide che sembravano impossibili da risolvere e che con la convinzione di essere in grado di affrontarle si sono anche superate e con successo.Vietato dire 2
Ora parlo della nostra realtà sportiva, quella che viviamo ogni giorno con le nostre giovani atlete/i.
“Oggi non ce la faccio a fare quel gesto tecnico” anche se lo abbiamo provato e riprovato negli allenamenti. Ci può stare … “Oggi non riesco a concentrarmi “, perché sto pensando ad altro … Ok può capitare … “Sono stata murata …” e scappo via …
Quello che non trovo giusto è l’influenza negativa che l’atteggiamento del singolo può provocare all’interno della squadra. Cosa fare allora? Impegnarsi ad affrontare il momento negativo per se stessi e soprattutto per le proprie compagne … Ricordarsi che rinunciare senza combattere se a livello personale crea un mio insuccesso, … la mia reazione negativa nell’affrontare il problema influenza la squadra e crea il caos …
L’esperienza di gruppo e la consapevolezza che il mio atteggiamento positivo nel cercare di reagire ad un momento difficile diventa la chiave perfetta per aprire la porta dei nostri sogni di oggi di domani e di ogni giorno che la nostra vita ci riserverà nel futuro.
L’esperienza di oggi dei nostri ragazzi nel mondo della scuola e dello sport e la capacità di risolvere i momenti critici di oggi, diventa il punto di forza per il domani dei nostri ragazzi.
E noi adulti, genitori, educatori, istruttori, aiutiamo pure i nostri ragazzi in questi momenti, ma in punta di piedi; rendiamoci conto che sono loro che devono superare le difficoltà con impegno e costanza e solo così i successi raggiunti saranno più veri e condivisi.

 

UNDER 12 CSI

MADIGNANO vs VOLLEY RIOZZO TEAM 2006 - 0-3 (19/25 – 19/25 – 23/25)
Terza vittoria per il Team 2006 in terra cremasca. Non deve ingannare il 3 a 0 finale a favore della nostra formazione; il cammino è ancora lungo, non solo per il numero delle partite, la prestazione nel gioco ha avuto fasi altalenanti con errori che hanno fatto vivere sugli spalti qualche affanno e determinato un punteggio finale che poteva essere più largo.

Under 12 CSI 1


Le avversarie in fondo si sono limitate a rispondere con una maggiore precisione, solo a tratti hanno mostrato qualche sprazzo di gioco, poi nei momenti cruciali è uscita la grinta del V.R. che ha consentito di portare a casa il risultato.
La cronaca vede un primo set in equilibrio sino al 14 pari, poi lo slancio dei 5/6 punti in avanti mantenuti sino alla fine.
Il secondo è stato più omogeneo nello sviluppo del risultato, sempre avanti nel punteggio ed avversarie mantenute costantemente a distanza.
Così è stato il terzo, poi la doverosa serie di cambi ha forse deconcentrato la squadra che ha perso il filo del gioco. La rimonta del Madignano si è fermata però ad un passo dall’impresa e il sorriso è tornato sia in campo che in tribuna.

Under 12 CSI 2


Luciano

VR YOUNG…..QUANTO ORGOGLIO!!!!!!!! IL TEAM 2005 IN U14 FIPAV, VINCE MA…...CHE FATICA

Campionato terza divisione
Volley Riozzo: K Pavesi S, Argentini E, Benini M, Di Giuli G, Biggiogero G, Gironi L, Longoni G, Manera R, Vezzoli V, “L” Pagliughi V, Sacchetti B.
Vizzolo 7/11
V. PROJET VIZZOLO VS VR YOUNG 3/2 (20-25 / 25-18 / 16-25 / 25-23 / 15-7)

Cronaca: gara affrontata ancora una volta a viso aperto e senza timori reverenziali giocando palla su palla con coraggio, vinciamo il primo set abbastanza “agevolmente” così come “ facilmente” vincono il secondo set le nostre avversarie. Si torna a lottare, nel terzo set, con impegno, umiltà e senza alcuna presunzione facendo vedere anche delle belle cose. Buoni attacchi e discrete difese ci portano la vittoria del set ed il primo punto della stagione. Si perde il quarto, giocando il tutto per tutto, a 23. Portare il Vizzolo al tie break è già buona cosa ma paghiamo caro lo sforzo fatto nel set precedente, siamo rimaste senza “ benzina” e consegnamo vittoria e 2 punti alle nostre avversarie.
Analisi gara: in generale buona prestazione per atteggiamento parso un tantino meno reverenziale rispetto alla prima gara. Si evince che molto lavoro c’è da fare sulla ricezione e sulla difesa per agevolare il lavoro dei palleggiatori che nell’occasione hanno dovuto affrontare una vera e propria maratona rendendo il gioco scontato e prevedibile. Gara che ha lasciato l’ entourage molto soddisfatto per quanto si è visto e per il piccolo passo in avanti. È opportuno sottolineare l’OBIETTIVO del progetto pensato e programmato appositamente per il gruppo: FARE ESPERIENZA : “CRESCERE INSIEME” nei valori dello sport quali impegno, sacrificio, lavoro, e rispetto.Competere e mettersi in gioco fa parte dello sport, a volte si vince a volte si perde, nella vittoria essere in grado di prenderci il merito, senza esaltarci, e consegnarlo all’avversario in caso di sconfitta. Continuare sulla strada intrapresa con impegno, umiltà ed entusiasmo ci aiuterà a cambiare la nostra pallavolo che ancora non è brillante ma che un giorno forse lo diventerà. FORZA RAGAZZE!!!!!!! la strada è ancora lunga e tortuosa ma INSIEME possiamo fare grandi cose.TEAM 2005: NOI CON LA VOCE VOI CON IL …. CUORE!!!!!!

uno 10 11 2017

Mariucc….ia


PS Un caro abbraccio a Carlo(tta) e Francesca, che ora militano nel Vizzolo, ex allieve di Silvia e compagne fedeli di gloriose battaglie e l’augurio di buon campionato anche a loro.

due 10 11 2017

Mariuc…...cia

IL TEAM 2005 IN U14 FIPAV, VINCE MA…...CHE FATICA

Pantigliate Sabato 04/11/2017
Volley Pantigliate vs VR team 2005 1-3 (25-23 / 24-26/ 20-25 / 19-25)
Volley Riozzo: De Giuli G., Longoni G., Pagliughi V., Ubaldi M., Biggiogero G., Cipriani S., Sacchetti B., Argentini E., Benini M. Sportelli M.

Team 2005

È stata dura e difficile. Partenza sotto tono e ragazze intimorite, nuovo schemi di gioco di cui non abbiamo ancora acquisito i meccanismi, attacco al centro e le ricezioni su battute dall’alto ci hanno messo in ginocchio e si arriva al 18/7. Lo staff decide di far respirare Cip e Gaia sostituendole con Bene e Uane e sono proprio le nostre piccole che suonano la riscossa. Un punticino alla volta, uno dopo l’altro ci avviciniamo sino al 20/17, ora siamo lì non ci arrendiamo continuiamo a lottare fino al 23 pari per poi cedere 25/23. Nel secondo set si decide di tornare al vecchio schema dei due palleggiatori al centro e le cose sembra vadano meglio ma siamo sempre costretti a rincorrere per poi giocare punto a punto fino al 24/23 ed è a questo punto che le ragazze trovano il guizzo giusto per chiudere 24/26. Vincere questo set ci dà la consapevolezza che, seppur faticando, si può fare ed il terzo e quarto set girano sulla stessa lunghezza d’onda. In entrambi i set si parte male e sono sempre le “ rice “ che ci penalizzano, quando finalmente riusciamo a gestire al meglio la ricezione il nostro gioco mette in difficoltà le avversarie. Ora sono loro che sbagliano di più e quella che fino ad ora era la loro arma vincente ( la battuta) cala notevolmente ed anche la loro ricezione vacilla anche se molte delle nostre ragazze battono dal basso. Si lotta punto a punto in entrambi i set , nella prima parte, per chiudere a nostro favore 20/24 e 19/24 con un discreto gioco. Certamente non si pensava ad una passeggiata anzi, quasi tutto era stato messo in conto. Tutte le convocate , come è abitudine di questo staff, sono scese in campo ed ognuna di loro ha alternato errori “ banali” a cose bellissime. Due gli aspetti positivi : i tre punti raccolti e la capacità di reagire in un chiaro momento di difficoltà. Molto lavoro da fare per lo staff certamente a livello tecnico ( stiamo parlando di ragazze non ancora tredicenni e qualcuna di loro è ancora più piccola) su “rice” e battuta dall’alto ma soprattutto a livello caratteriale. Far capire alle ragazze che quando si scende in campo bisogna essere un po’........”sgamate”. Gara che manda allo staff segnali ben precisi per un programma di lavoro mirato al miglioramento dei fondamentali tecnici dove particolarmente siamo lacunose. Mantenere alta la concentrazione anche negli allenamenti e seguire le indicazioni degli allenatori ci aiuterà a tenerla più a lungo anche in gara. Forza ragazze testa bassa e pedalare, i presupposti per fare bene ci sono e siamo soltanto ad inizio stagione…..DA NOI NON SI MOLLA!!!!! ed il cammino è ancora lungo
IMPEGNO, UMILTÀ, DETERMINAZIONE porteranno un notevole cambiamento.
TEAM 2005 SEMPRE E COMUNQUE.

Mariuc…...cia

SONO INIZIATI I CAMPIONATI …. IL VOLLEY RIOZZO SEGNA POSITIVO !!!!

Quasi tutti i campionati sono iniziati, e le nostre squadre segnano un buon passo.
Le ragazze della 1° divisione con 3 vittorie e 8 punti in classifica, si trovano alla grande anche con gli inserimenti delle più piccole che vanno in aiuto negli allenamenti e nelle gare. Mercoledì a Riozzo ore 21,15 il big match col Volley Pantigliate, squadra che ha sempre dimostrato forza e determinazione.


uno


Le due squadre di Under 16 a punteggio pieno dopo la seconda gara di campionato CSI e FIPAV. Con lo stesso gruppo si gioca anche in 2° divisione e fino ad oggi nelle tre gare già disputate e 2 punti in classifica, le ragazze hanno dimostrato il loro valore e il grande impegno con buone prestazioni che hanno entusiasmato il loro pubblico. La 2° divisione FIPAV è un campionato impegnativo che deve servire per fare esperienza.


due

tre

 

Buona la prima per l’UNDER 14 team 2004, le ragazze sono in netto miglioramento e giorno per giorno si vede una squadra più grintosa e con la voglia di fare bene.

 


quattro


Il TEAM 2005 ha iniziato l’Under 13 CSI e Under 14 FIPAV con due vittorie. Il 18 novembre inizierà anche il campionato Under 13 FIPAV. Questo è un gruppo di 24 atlete e per dare a tutti spazio per praticare nelle gare quanto appreso in allenamento, sono state iscritte a 3 campionati giovanili e alla 3° divisione Senior (con l’aiuto delle 3 veterane: Silvia, Valentina e Laura) per fare esperienza. La 2° gara della 3° divisione sarà martedì 7 novembre a Vizzolo ore 21.15.


cinque


sei


Anche il TEAM 2006 ha iniziato senza difficoltà il campionato Under 12 CSI con 2 facili vittorie. Anche per questo gruppo di 18 atlete e 2 atleti , abbiamo deciso di iscriverli a 3 campionati. L’Under 13 FIPAV inizierà il 18 novembre e l’Under 12 FIPAV a dicembre. I 2 maschi del 2006 con i 3 del 2007 si stanno confrontando nel campionato Under 13 3x3 Maschile FIPAV sul comitato di MILANO MONZA LECCO, perché il nostro comitato di appartenenza CREMONA LODI non ha avuto le iscrizioni necessarie per organizzare un campionato.


Sette


otto


Prima esperienza di campionato per il gruppo UNDER 11 TEAM 2007, iscritti all’UNDER 12 CSI. Campionato che dovrà servire per fare esperienza. Mentre nei raduni del MINIVOLLEY 3° livello, ci aspettiamo una grande partecipazione e grosse soddisfazioni. Ai genitori di questo gruppo di 14 tra atlete/i chiediamo partecipazione, pazienza e fiducia. Questa è una età molto importante per l’apprendimento di questo sport, noi stiamo lavorando molto bene con i 14 atleti e vediamo che giorno per giorno migliorano e diventano squadra


nove


Il gruppo TEAM 2008 si sta allenando con entusiasmo e passione, sono in 20 atlete/i . Siamo in attesa dei calendari dei raduni MINIVOLLEY per mettere anche loro alla prova.
Anche il gruppo del MINIVOLLEY anni 2011/2010/2009 si stanno allenando con entusiasmo e anche loro sono in attesa di mettersi in gioco nei raduni MINIVOLLEY che verranno organizzati dalla FIPAV nei prossimi mesi.

4
dieci

 

Le WIP e HG hanno iniziato i campionati di 3° DIVISIONE SENIOR e OPEN CSI ECCELLENZA. Campionati impegnativi sia per il livello tecnico che per la territorialità delle squadre partecipanti.
Seguiteci sul nostro sito e su FACEBOOK, venite a vedere le nostre gare e a tifare VOLLEY RIOZZO!

Annunciata

Pagina 5 di 72

I Nostri Sponsor


Partite della settimana

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Certificazione 2018 19

(clicca sul logo saperne di più)

Notizie In Evidenza

Accesso Al Sito

Registrati adesso: riceverai le nostre Newsletter e potrai accedere ai servizi riservati agli iscritti.
Leggi qui i termini d'uso di questo servizio.

Verticale def

(clicca per saperne di più)

MOMENTI DI RIFLESSIONE!

RISULTATI-OTTENUTI-QUESTI-ANNI 2015-2016

LEVA CIVICA

Leva civica Lombardia

(clicca per saperne di più)

Certificazione

(clicca sul logo saperne di più)

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.