Diventa sponsorUn'ottima e sana visibilitá per la tua attivitá commerciale
Non perdere l'occasione di usare gli spazi che il Palazzetto di Riozzo offre per pubblicizzare la tua attivitá commerciale; contattandoci senza impegno all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Collabora con noiCollabora con noi
Hai voglia di collaborare con noi, scrivendo qualche articolo o recensione? Hai foto di un evento delle nostre squadre che vorresti vedere pubblicato? Non aspettare e contattaci al seguente indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere spazio sul nostro sito.

Sei qui: Home

U 13 CSI : il team 2005 parte col piede giusto!!

POL. ALPINA VS VR TEAM 2005 0/3
11-25 / 11-25 / 16-25


E non poteva partire meglio il campionato di u13 CSI, campionato di avviamento alla pallavolo per alcune ragazze che si sono unite al gruppo storico nel corso degli anni e per qualcuna di loro l'esperienza pallavolistica è iniziata solo a settembre. Ragazze un po’ più esperte unite a ragazze un po’ “acerbe” la formula che lo staff ha deciso di adottare e che sarà usata compatibilmente con i campionati a cui il gruppo è stato iscritto. Formula che sta a dimostrare quanto il gruppo sia coeso quanto gli obiettivi siano comuni, nello specifico l’obiettivo è la crescita tecnica ed agonistica. Come sempre dice lo staff si vince e si perde insieme. Inizio gara all’insegna dell’emozione e forse qualcuna di loro era pure spaventata. Certo l’avversario , per dovere di cronaca, non è mai stato all’altezza e sono bastate le battute per portarci alla vittoria specialmente quelle di Andrea. Nel corso dell’incontro si sono viste anche delle belle azioni e giusto qualche schiacciata. Siamo ancora lontane da quello che è la pallavolo ma come inizio può bastare, piano piano lavorando a testa bassa riusciranno a colmare le lacune e di conseguenza anche il gioco migliorerà. Nota positiva e che sicuramente fa “SQUADRA” a tutti gli effetti, l’atteggiamento delle momentanee panchinare che alzano le mani al grido di “SU LE MANI TIFA RIOZZO” trascinando anche il pubblico che ha tifato e sostenuto le ragazze per tutto l'incontro. Tutte hanno provato l’emozione di scendere in campo e la gara è finita tra i sorrisi soddisfatti , sia delle ragazze che del pubblico e con le scarpe che volano!!! Siamo solo all’inizio e forse le gare non finiranno sempre così, l’importante è che ogni partita venga affrontata col giusto impegno e con la giusta determinazione. Intanto però festeggiamo la prima vittoria.

FORZA RAGAZZE!!!!! impegno, umiltà e determinazione!!!!
FORZA RIOZZO TEAM 2005!!!!!!!!!!!

Il TEAM 2005 RIPARTE CON IL PROGETTO “CRESCIAMO INSIEME”

Si ricomincia, il team 2005 accantona la gloriosa stagione 2016\2017, lascia i nomi identificativi “Befane” e “Pulci” per essere semplicemente team 2005. Gruppo composto da 24 ragazzine di cui una 2006 ed una 2007. Qualcuna ha lasciato Chiara e Sara D. alle quali mandiamo un grande bacio ed un grande in bocca al lupo ad Elia che per ovvi motivi abbandona il gruppo per continuare la sua avventura pallavolistica in quel di Segrate, come il fratello Jacopo che tante soddisfazioni ci ha dato. Un caloroso benvenute ai nuovi ingressi: Andrea, Aurora B., Giulia S. ed alla rientrante mitica Margherita.
24 ragazzine che si divideranno 4 campionati:
U 13 CSI: per coloro che non hanno mai o quasi mai giocato, da considerarsi come avviamento alla pallavolo.
U 13 FIPAV: per arrivare più in alto possibile senza nascondere che ci piacerebbe vincerlo.
U14 FIPAV: per un’ulteriore percorso di crescita ed arrivare più in là possibile.
E….. novità assoluta un campionato di terza divisione, dove il gruppo prenderà il nome di VR YOUNG, mista a ragazze senior : per “ CRESCERE INSIEME “.
Hanno sposato il progetto, ideato dallo staff e supportato dalla società, Laura Gironi e Valentina Vezzoli come giocatrici. Laura Gatti che nell’allenamento del mercoledì, compatibilmente con i suoi impegni famigliari, mette a disposizione del gruppo il suo bagaglio tecnico e d’esperienza. A tutte loro un enorme GRAZIE per la disponibilità e……. Silvia che si rimette le scarpette e rientra nel giro mettendosi a disposizione delle due “bambine”. Progetto che “ mira” esclusivamente alla crescita tecnica, mentale e d’atteggiamento. Progetto, dal quale nessuna atleta verrà esclusa, da considerarsi ( PER TUTTE) un obiettivo da raggiungere dimostrando negli allenamenti e nelle partite di meritarsi qualcosa in più. Lo staff è aperto a qualsiasi “sorpresa” e sarà ben felice promuovere qualsiasi atleta che dimostrerà di meritarselo. Sono già certa che il loro impegno sarà totale e che ce la metteranno tutta per fare del loro meglio, per ripagare la fiducia dello staff ( che si adopererà per la loro crescita) della fiducia che hanno riposto in loro e per ripagare i sacrifici che i loro genitori dovranno affrontare per dar loro il modo di svolgere al meglio l’attività sportiva che hanno deciso di intraprendere.
AUGURIAMO A TUTTI/E UN BUON LAVORO ED UNA BUONA STAGIONE SPORTIVA!!!!!!
Mercoledì 25/10
CAMPIONATO TERZA DIVISIONE
VR YOUNG VS VOLLEY S.ALBERTO 1-3
25-22 / 14-25 / 23-25 / 14-25
Partita giocata viso aperto e nonostante la sconfitta credo che il bilancio sia positivo e che lo staff possa essere soddisfatto di quanto si è visto in campo. Si parte col piglio giusto e la giusta determinazione e si vince faticando un po’ il primo set. Il confronto con ragazze più grandi (probabilmente u 16 o giù di lì) ha un po’ intimorito le nostre piccole ma le nostre senior hanno ben attutito il colpo dando al gruppo il giusto equilibrio. Per le nostre ragazze il passaggio dalle ricezione delle battute dal basso in U12/13 alla ricezione della battuta dall’ alto è stata difficoltosa così come difendere le schiacciate vere,nelle giovanili appena abbozzate,nel campionato di divisione, ma nel complesso hanno ben retto il confronto. Nessuna di loro si è risparmiata, neanche le più piccole del gruppo Vane (10 anni) e Bene (11 anni) nel ruolo di “libero”, hanno sempre messo le braccia con coraggio e senza paura in qualsiasi situazione. Con un pizzico di determinazione in più sarebbe andata ancora meglio. Chiaramente ancora tanto è il lavoro da fare ma nel complesso esordio buono anche se per qualcuna più convincente che per altre. La timidezza lascerà, passo passo, posto alla sicurezza e quando si acquisiranno i nuovi fondamentali, i nuovi schemi di gioco e ruoli, quando si renderanno conto che questo campionato è soltanto un’occasione in più per crescere e che fa parte del gioco alternare buone prestazioni a prestazioni un po’ così così, allora le cose andranno sicuramente meglio. Il ritmo gara nel campionato di divisione è certamente diverso dal ritmo delle giovanili. Come dice Silvia l’ingresso nella pallavolo dei grandi implica anche timori, delusioni ed errori ed è uno scotto che tutti pagano a maggior ragione alla loro giovane età che MAI deve essere un alibi ma un punto di forza e di partenza ed una sferzata di energia e di orgoglio per tutte loro. Nota positiva anche la durata dell’incontro circa un'ora e mezza quando ci si aspettava un tempo più breve, da qui forse giustificato il lieve cedimento mentale avuto nel terzo set. Motivo in più per essere più determinate che mai!!!!
FORZA RAGAZZE!!!!!! Continuiamo a mettere un mattoncino sopra l’altro poi si vedrà!!!!.
ALLA PROSSIMA e sempre…..
SU LE MANI TIFA RIOZZO!!!!!!!

Mariuc…...cia

IL VOLLEY RIOZZO PRONTO A RIPARTIRE

Dopo un anno in Serie D, la prima squadra del Volley Riozzo riprende dal campionato di Pirma Divisione con un bagaglio di esperienza maggiore che permetterà a questa giovane formazione guidata dal riconfermato tecnico Vittorio Porcelli, coadiuvato da Marco Pifferi, di affrontare al meglio il campionato 2017/2018 che inizierà proprio domani. Dalla bella esperienza dello scorso anno che ha visto approdare alla Serie D ragazze che non avevano mai partecipato a questa categoria regionale, la riconferma della quasi totalità della rosa, con Elisa Biazzi, Ilaria Castelli, Federica Cocuzza, Federica Galassi, Chiara Mambretti, Francesca Nazzari, Alessandra Pifferi, Paria Pifferi e Benedetta Reati, cui si aggiungeranno le nuove arrivate, Martina Vecchio, Greta Maltecca e Elisa Ferrari, classe 2002, la più giovane del gruppo. Conferme che evidenziano un gruppo molto unito e affiatato che sa sempre ben accogliere i nuovi innesti, provenienti dal settore giovanile della società guidata da Annunciata Scala. Un settore giovanile che è il vero fiore all’occhiello del Volley Riozzo, realtà che per scelta affronta le categorie di competenza attingendo dalla propria “cantera” in relazione alla maturazione sportiva delle atlete. Partendo dal minivolley, il Riozzo si è guadagnato nel corso degli anni la certificazione di qualità dell’attività giovanile e la certificazione di scuola regionale di pallavolo.

Il cittadino 17 10 2017

da “Il Cittadino” del 17/05/2017

Per leggere in formato PDF fai click qui

1 OTTOBRE 2017, 1° MEMORIAL MINO MINIERO TORNEO UNDER 16

Grande pallavolo domenica 1 ottobre 2017 a Riozzo, proprio come avrebbe voluto Nonno Mino.
Il nostro giornalista e attento osservatore delle problematiche giovanili in ambito sportivo e soprattutto grande sostenitore del Volley Riozzo, nonno Mino anche se da “… lassù …” era presente tra di noi e con il suo taccuino con la matita in mano ha appuntato la cronaca delle gare giocate con intensità e agonismo. Una bella giornata in tuo onore grande Mino, una grande festa per te!
Presenti alla intensa giornata di ieri e suddivise in due giorni durante la mattinata: Volley Bergamo, Volley 2000 gruppo Properzi, Volley Riozzo Team 2002 al Palazzetto di Riozzo e Volley Offanengo, Volley Zelo Buonpersico , Volley Riozzo Team 2003/4 alla palestra della scuola elementare di Riozzo.
Nel pomeriggio le gare per la classifica finale che ha visto:
1° Volley Bergamo Foppa Pedretti
2° Volley Offanengo
3° Volley Riozzo Team 2002
4* Volley Riozzo Team 2004/3
5° Volley 2000 gruppo Properzi
6° Volley Zelo Buonpersico

GRAZIE A TUTTE LE SOCIETA’ PARTECIPANTI, alle atlete, allenatori , dirigenti responsabili delle squadre e ai genitori!!!!!!

Volley Bergamo Foppa PedrettiVolley Bergamo Foppa Pedretti
Volley OffanengoVolley Offanengo
Volley Riozzo team 2002 2003 2004 1

Volley Riozzo team 2002 2003 2004 2Volley Riozzo team 2002/2003/2004
Volley 2000 gruppo ProperziVolley 2000 gruppo Properzi
Volley Zelo BuonpersicoVolley Zelo Buonpersico


Questo torneo come gli altri tornei a cui stiamo partecipando prima dei campionati ufficiali, servono per provare le squadre e per permettere alle atlete di amalgamarsi tra di loro e di fare gruppo. Trascorrere una giornata insieme in campo, in panchina, a pranzo, in tribuna aspettando il proprio turno per la prossima gare osservando le altre squadre giocare, è una esperienza che dovrebbe dare il risultato di unire il gruppo e di conoscersi sempre di più.
Infatti i numeri delle atlete in questo torneo a 6 squadre sono stati significativi 77 atlete: Volley 2000 e Volley Zelo con 16 atlete, Volley Riozzo Team 2003/4 con 14 atlete , Volley Offanengo con 13 atlete, Volley Riozzo team 2002 con 10 atlete e Volley Bergamo con 8 atlete (le altre 8 del gruppo Foppa erano impegnate in un altro torneo).
Appuntamento al prossimo torneo di Under 14 domenica 8 ottobre a Zelo dove il Volley Riozzo si presenterà con 2 squadre: il Team 2004 e il Team 2005.
Annunciata
……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..
Carissimo Mino, mi manca la tua presenza in palestra quando venivo da te per quattro chiacchiere o per un consiglio sia su argomenti organizzativi che per un consigliosu come comportarmi di fronte ai problemi che riguardavano atleti/allenatori e genitori. Tu trovavi sempre la parola giusta per ogni quesito e se anche non si poteva arrivare alla risoluzione, il confronto con te mi dava la tranquillità e la forza di continuare a portare avanti questa nostra grande avventura: insegnare la pallavolo e dare ad ognuno lo spazio adatto ad apprendere ma soprattutto fare stare bene i ragazzi con una attività in palestra che li toglieva dai pericoli della “strada”….
Anche tu mi dicevi: “qui nessuno diventa un giocatore di seria A, o forse 1 su un milione?, ma ad ognuno da il suo spazio giusto e poi si vedrà …”. Ogni tanto mi sembra di vederti ancora camminare per la strada nei pressi della palestra, come eri solito fare. Perché camminare era salute e lo sport è salute e un gioiello per la vita dei nostri ragazzi e per noi adulti di ogni età.

Annunciata

Ogni volta che entro in palestrina sei sempre li, con vicino nonna Enza. E mai dimenticherò il sostegno e l’aiuto che mi avete sempre dato soprattutto nei miei momenti più bui. La piccola bimba bionda con gli occhi azzurri e vispi che accompagnavate sempre in palestra, oggi è una splendida ragazza. Ne siamo tutti orgogliosi, e penso tu più di tutti! Oggi non riesco ad esserci … ma sono certa che tu sia felice per me. Anzi secondo me da lassù ci hai messo tu lo zampino nella mia felicità. La tua presenza è sempre viva, grazie a Sara, Sofia, Laura e Marcello e soprattutto Enza, che abbraccio forte forte! Ciao nonno Mino!

Silvia

TORNEO UNDER 16 FEMMINILE DOMENICA 1 OTTOBRE 2017: "1° MEMORIAL MINO MINIERO"

Grande pallavolo domenica 1 ottobre 2017 a Riozzo col torneo UNDER 16 Femminile in occasione del "1° MEMORIAL MINO MINIERO".
Questa importante manifestazione è dedicata al nostro grande amico Mino Miniero che è venuto a mancare lo scorso anno.
Le squadre che partecipano al torneo sono:
VOLLEY OFFANENGO
VOLLEY BERGAMO FOPPA PEDRETTI
VOLLEY 2000 GRUPPO PROPERZI
VOLLEY ZELO BUON PERSICO
VOLLEY RIOZZO TEAM 2004/3
VOLLEY RIOZZO TEAM 2002
 
Il grande nonno Mino in questi anni ci è sempre stato accanto in palestra durante gli allenamenti e nelle partite in casa e fuori casa del gruppo di  Sara Bettinelli (anno 2003). Inoltre è stato anche attivo come attento giornalista riportando nei suoi articoli settimanali, pubblicati sul nostro sito, sia la fase agonistica delle gare delle nostre atlete come la parte più sentita delle senzazioni delle nostre atlete:  entusiasmo, senso di squadra, preoccupazioni, gioie per la gara vinta e delusioni per la gara persa o giocata non al meglio delle capacità della squadra..... Questo torneo sarà una occasione per onorarlo e per sentirlo ancora accanto a tutti noi, col suo blocchetto e matita nella mano a prendere spunto per gli articoli e per aiutarci a capire e migliorare la forza del gruppo delle nostre atlete. 
GRANDE NONNO MINO ... SEI SEMPRE CON NOI!!!!

Annunciata

Primo memorial Mino Miniero

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Pagina 6 di 72

I Nostri Sponsor


Partite della settimana

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Certificazione 2018 19

(clicca sul logo saperne di più)

Notizie In Evidenza

Accesso Al Sito

Registrati adesso: riceverai le nostre Newsletter e potrai accedere ai servizi riservati agli iscritti.
Leggi qui i termini d'uso di questo servizio.

Verticale def

(clicca per saperne di più)

MOMENTI DI RIFLESSIONE!

RISULTATI-OTTENUTI-QUESTI-ANNI 2015-2016

LEVA CIVICA

Leva civica Lombardia

(clicca per saperne di più)

Certificazione

(clicca sul logo saperne di più)

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.