Diventa sponsorUn'ottima e sana visibilitá per la tua attivitá commerciale
Non perdere l'occasione di usare gli spazi che il Palazzetto di Riozzo offre per pubblicizzare la tua attivitá commerciale; contattandoci senza impegno all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Collabora con noiCollabora con noi
Hai voglia di collaborare con noi, scrivendo qualche articolo o recensione? Hai foto di un evento delle nostre squadre che vorresti vedere pubblicato? Non aspettare e contattaci al seguente indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere spazio sul nostro sito.

Sei qui: Home

UNDER 16 IL CAMPIONATO CONTINUA.

Gara del 17 gennaio 2015 ore 21.00

Volley Riozzo- Volley Muzza:     3-2 :   25-12 - 16-25 – 18-25 - 25-14 – 15-10

VolleyRiozzo : Anelli L. - Allevi B. – Allevi A . – Karimi F. Martella A. - Morelli E. – Meneghello C. - Mazzariello – Re E – Zappullo G.

                               Allenatore : Massimiliano – Michela.

Cosa mi combinate ragazze ?? Una partita da vincere 3-0 secco con un bel margine di punti e a momenti la stavamo perdendo. Il fanalino di coda ci toglie un punto alla classifica ed ora la rincorsa al 4 posto diventa molto complicata.

Ci presentiamo senza Arianna e Sara; Chiara con problemi alla spalla e Marta con problemi al tendine, aggiungiamo che Elena, Alessandra, Alice e Fatima hanno giocato alle 18.00 con la U 18 e capiamo il perché’ di una prestazione opaca. La partita inizia bene con le nostre che prendono subito il largo con battute efficaci ed attacchi che non lasciano scampo alle avversarie; poi sul 18-5 il Coach vede un po’ di rilassamento e le richiama subito, vinciamo il set per 25-12 ma da li in poi, una sofferenza che dura il secondo set dove perdiamo per 16-25 e il terzo per 18-25, inimmaginabile in partenza trovarsi sotto per 2 set a 1!!

Dal quarto set finalmente si riprende con il ns. passo ( senza strafare..) lo vinciamo nettamente per 25-14. Tie break senza storie dove controlliamo il set senza troppi problemi e partita chiusa.

Che dire, una vittoria che lascia l’amaro in bocca, ora per raggiungere le finali dovremmo come minimo 8 punti e forse non bastano neppure; prossima partita con la BCC Laudense ormai sicura del 3 posto, all’andata bellissima partita persa 3-2, serve assolutamente una vittoria. Crediamoci   RAGA!!

Stefano

UNDER 13 - 8° GIORNATA

Sabato 10 gennaio 2015 

VOLLEY RIOZZO   -   REAL QCM     3-0

Volley Riozzo: ARDESI, BETTINELLI, FERRARI, VILLA A., VILLA I., BARDELLI, PALMIERI, MONTAGNA, ALL.Pavesi e ZANELLOTTI

Anno nuovo, vita vecchia…… La lunga sosta non ha arrugginito gli ingranaggi della nostra giovane squadra, presentarsi al primo appuntamento del “ritorno” con la determinazione giusta per affrontare un “team” che è stato l’unico a portarci via un set all’andata nella gara inaugurale della stagione. E’ bastata la grinta di qualcuna, accanto a giocate indigeste delle ragazze ospiti, ad incanalare da subuto la partita, con un primo set senza storia. Qualcosa di meno nelle altre due frazioni, specie la terza che ci ha visto sotto di quattro lunghezze.

Da rilevare i 3 sets interi giocati dalla Nazzari, indisponibile il giorno dopo, con un po’ di logica stanchezza solo nella parte finale. Come pure le schiacciate, non potenti ma precise ed eleganti di Ilenia Villa, Bettinelli e Palmieri. E a capitan Ferrari augurissimi per i tredici anni oggi festeggiati alla grande, come solito. Prossima gara a S. Giuliano, ospiti di una Verde Gaia che ha fatto fin qui cose superiori al previsto. Solita attenzione e rispetto, quasi inutile raccomandarlo.

Domenica 12 gennaio 2015, invece siamo emersi (Under 13 e 14) dalla nebbia di Pieve Fissiraga, per partecipare ad un torneo (ottima organizzazione di IANNONE, Assessore allo Sport di quel Comune e papà della “nostra” sfortunata Oxana) da far tremare le vene ai polsi, con S. BERNARDO e ZELO a schierare formazioni di due categorie superiori e la FOPPA PEDRETTI di BERGAMO, dall’alto di blasone, organizzazione, preparazione (basti pensare che si allenano 5 VOLTE la settimana oltre agli impegni dei campionati), cioè altro pianeta!!!

Le nostre ragazze (per la Under 13 con novità assolute, tipo battute dall’alto, ect.) hanno comunque retto il confronto. Hanno prevalso naturalmente le”professioniste”, ma impegnandosi con serietà, nel rispetto delle più giovani, coraggiosissime avversarie. Sono state undici ore di “full immersion” pallavolistica che ha arricchito le nostre atlete, mettendole a contatto con realtà del tutto diverse. Ed è stato bello vedere, in tutto il tempo trascorso insieme, il clima di fraternità che si è instaurato soprattutto con le ragazze bergamasche. Come bello e significativo il sostegno (verso tutte) del tifo Riozzese (anima l’ineguagliabile IVAN ! ): se il torneo sul campo non poteva che essere dominato dalla FOPPA PEDRETTI; sugli spalti non c’è stata partita, hanno stravinto i nostri colorati SUPPORTERS!!!!

Mino

IL TORNEO "UN MONDO A COLORI"

Domenica 11 gennaio l'Under 13 e l'Under 14 del Volley Riozzo hanno partecipato all'evento "Un mondo a colori" un torneo in beneficenza organizzato dal Comune di Pieve Fissiraga.Un Mondo a Colori-Pieve fissiraga

Le ragazze dell'under 13 hanno partecipato ad un triangolare under 14, mentre le under 14 hanno partecipato al quadrangolare under18 insieme alle squadre San Bernardo di Lodi, Volley Zelo e Foppapedretti.

La giornata è stata molto intensa, allegra, ricca di soddisfazioni per entrambe le squadre del Volley Riozzo.

Le ragazze si sono messe in gioco, si sono divertite, hanno tifato insieme all' ormai storica folkloristica Curva Sud Under 13.Under14 Under18 Pieve Fissiraga

Le Under 14 hanno dimostrato di avere carattere e grinta da vendere, hanno combattuto da vere guerriere ribattendo colpo su colpo, conquistando il pubblico e gli applausi della tifoseria nonostante la notevole differenza di statura e di età delle avversarie.

In questa splendida giornata ricca di emozioni, lo sport non ha dimenticato le vittime dell'attentato in Francia e l'Associazione Nazionale Ciechi sezione di Lodi alla quale è stato donato l'intero ricavato dell'evento.

Monica Coda

UNDER 16 SI RIPRENDE DOPO LA VACANZA NATALIZIA

REAL QCM - VOLLEY RIOZZO   0-3      24-26/14-25/21-25

VolleyRiozzo : Anelli L.- Anelli A.- Allevi B. – Martella A. - Morelli E. – Meneghello C. - Mazzariello.

                               Allenatore : Massimiliano – Michela.

Prima partita del 2015 e prima vittoria della U16 sul campo della Real QCM.

E’ stata una bella partita ben giocata con grinta e determinazione, nulla a che vedere con la partita di andata dove perdemmo nettamente senza lottare. Ci presentiamo a ranghi ridotti causa diverse assenze e senza il libero (Alice ti aspettiamo…) ma veniamo alla gara.

Primo set combattuto, regaliamo alcuni punti con battute in salto che non vanno ma riusciamo ad allungare fino a 24-21, piccolo black out e pareggio del QCM sul 24-24, poi riusciamo ad aggiudicarci i due punti e vinciamo 26-24,il secondo set prosegue con le nostre raga che non mollano nulla e infatti ci aggiudichiamo il secondo set per 25-14 mooolto nettamente.

Il terzo set inizia con uno 0-5 abbastanza preoccupante ed infatti Massimiliano chiama il primo time out per ‘svegliare le ragazze‘; detto fatto ! le nostre iniziano a macinare punto su punto fino a passare l’avversario sul 17-16; da li in poi non c’è più storia , 25-21 e partita finita.

Molto bene tutta la squadra, abbiamo messo sotto pressione l’avversario non facendolo attaccare, Laura ha collezionato molti punti con belle schiacciate, in difesa siamo stati precisi nella ricezione nonostante non avessimo il libero, e buona rotazione di gioco con Elena prima ed Alessandra alla prima partita come alzatrice, brava Ale !! ora per sperare di entrare nelle final four dobbiamo vincerle tutte ..vedremo.

Finale dolcissimo con brioche alla nutella offerte da Chiara per il suo compleanno, 15 anni AUGURIII !!

Buon 2015 e continuate cosi raga, bravissime!!

Stefano M.

 

UNDER 13 - 7° GIORNATA 20 DICEMBRE 2014

VOLLEY CODOGNO - VOLLE RIOZZO       0 – 3 (9/25, 20/25, 13/25)

VOLLEY RIOZZO: BARDELLI, BETTINELLI, ARDESI, FERRARI, PALMIERI, VILLA A., VILLA I., MONTAGNA, NAZZARI.     Allenatori: PAVESI e ZANELLOTTI

Sei partite, sei vittorie, 18 punti in classifica contro i 12 del Pantigliate attualmente la più vicina. 18 il numero dei set vinti e solo 1 perso nella partita d’esordio a Mulazzano. Ed ancora 476 punti messi a bersaglio contro i 331 subiti.

E’ il quadro del girone di andata della giovane VOLLEY RIOZZO “UNDER 13”, ma molto, molto “UNDER”, se pensiamo che proprio sabato, una delle rappresentanti di maggior spicco, ha compiuto i suoi undici anni.

Alludiamo alla, una volta tanto emozionata, Sara Bettinelli, festeggiata prima e durante la partita. Se lei ha pagato qualche cosa all’emozione, non è così per le altre che hanno voluto esprimere da subito la legge delle più forti ad un Codogno stranito, ben diverso da quello del recente passato. Ma capitan Ferrari e compagne non han fatto sconti a nessuno. Volevano arrivare al giro di boa a punteggio pieno. Per cui partenza col pedale schiacciato sull’acceleratore: per cominciare sette battute di Palmieri, tanto precise quanto indicative della insufficiente ricezione delle nero-arancio. Si val 5/17 ampliato dalle schiacciate potenti e prepotenti del duo Ferrari – Bardelli, favorite dal palleggio di Ardesi e Villa A. (due di cui si parla sempre poco, non è colpa loro se vengono evidenziati maggiormente i meriti di chi li fa rispetto a chi li prepare…). Primo set volato via in un amen, il tutto poi proseguito, anche se non con la stessa irruenza negli altri due sets, che hanno messo in mostra la precisione di Villa I. con alcuni apprezzabili muri, il ritorno a belle schiacciate in elevazione di Palmieri, la consueta precisione, emozione o non emozione, di Bettinelli e le giocate delle ormai stra-inserite Montagna e Nazzari, che con un preciso tocco ha avuto la gioia di mettere la parola fine ad un match senza storia durato meno di un ora. Poi è stata festa grande, partecipata da atleti, preparatori e genitori, a conferma della capacità di coinvolgimento, a tutti i livelli, di questa giovane realtà, già carica di allori e che altri si accinge a mietere.

Ora un po’ di riposo e poi via col ritorno che dovrà ricalcare le stesse orme trionfali messe in atto nell’andata. Girone facile? Adesso, solo adesso, possiamo cominciare a pensarlo, ma non dimentichiamo la giovane età della maggior parte delle nostre atlete…. Non è facile coniugarla con MATURITA’.

Allora brave ragazze, bravissimi Silvia e Fulvio. La strada è questa e basta proseguirne il tracciato!!!

Mino

Pagina 60 di 67

I Nostri Sponsor


Serie D Risultati

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Notizie In Evidenza

OPEN DAYS

Accesso Al Sito

Registrati adesso: riceverai le nostre Newsletter e potrai accedere ai servizi riservati agli iscritti.
Leggi qui i termini d'uso di questo servizio.

Verticale def

(clicca per saperne di più)

Momenti di riflessione

(clicca per saperne di più)

RISULTATI-OTTENUTI-QUESTI-ANNI 2015-2016

LEVA CIVICA

Leva civica Lombardia

(clicca per saperne di più)

Certificazione

(clicca sul logo saperne di più)

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.