Diventa sponsorUn'ottima e sana visibilitá per la tua attivitá commerciale
Non perdere l'occasione di usare gli spazi che il Palazzetto di Riozzo offre per pubblicizzare la tua attivitá commerciale; contattandoci senza impegno all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Collabora con noiCollabora con noi
Hai voglia di collaborare con noi, scrivendo qualche articolo o recensione? Hai foto di un evento delle nostre squadre che vorresti vedere pubblicato? Non aspettare e contattaci al seguente indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere spazio sul nostro sito.

Sei qui: Home

Finale Under 12 CSI Fulgor Lodi Vecchio - Volley Riozzo Team 2006 0-2 (21-25/21-25)

Siamo giunti fin qui dopo un campionato che le nostre ragazze hanno affrontato abilmente grazie ai nostri allenatori Vittorio, Steve e Michela che hanno accompagnato le ragazze in tutto il percorso di allenamento e durante le partite.
Le ragazze sono cariche, agitate ma pronte a giocare, accompagnate dai loro tifosi festanti.
La curva del tifo è un turbinio di colori bianchi e blu tra le magliette colorate indossate e le bandierine e bandiere sventolate.

due bis 26 03

Dopo la presentazione delle squadre ci siamo inizia la partita.
Il primo set comincia in discesa la squadra riozzese è sempre in vantaggio 2 a 7, 3 a 10, 6 a 14, li facciamo avvicinare ma non troppo abbiamo sempre 4 o 5 punti di vantaggio chiudendo il set 21 a 25.

quattro 26 03

Cominciamo il secondo set più convinte e più cariche del precedente. Fino al 6 a 13, qui c'è stato un blackout e gli avversari ne hanno approfittato arrivando pericolosamente vicini 11 a 13 a questo punto il nostro mister chiede un time out per far riprendere le ragazze e richiamarle all'ordine, quando si rientra in campo però il Fulgor fa ancora un altro punto arrivando 12 a 13. Le nostre beniamine incitate dai tifosi, finalmente si sbloccano e arrivano a 14, ma il Fulgor non ci sta e riprende il servizio. Siamo adesso 15 pari. Da questo momento le nostre Big bang un po' rimestate in campo, riprendono il controllo della partita arriviamo 16 a 21, 17 a 24. Qui c'è un altro momento di buio, non riusciamo a chiudere e arriviamo sul punteggio di 21 a 24. Finalmente il set finisce con il punteggio di 21 a 25.
Le nostre Big Bang hanno meritato il titolo di Campioni Provinciali Under 12 CSI.

Finita la premiazione tutti genitori e atlete si sono ritrovati a festeggiare al Palazzetto continuando a giocare a pallavolo con partite tra genitori e figli, papà contro mamme e squadre miste con le ragazze. La conclusione di una bella giornata da incorniciare.

SU LE MANI TIFA RIOZZO.

cinque bis 26 03

TEAM 2006 ULTIMA PARTITA FASE 2 UNDER 13 (22/03/2018)

VOLLEY RIOZZO TEAM 2006 – M.P. MECCANICA PIZZIGHETTONESE 3-1
(25-17/22-25/25-10/25-15)

Si è conclusa per il team 2006 la Fase 2 di Under 13 che ha visto le nostre ragazze giocare un turno infrasettimanale.

La partita inizia ma siamo subito sotto 5 a 0 sembra che le nostre ragazze siano ancora negli spogliatoi, quando cominciano ad ingranare devono comunque rincorrere un po’ fino al punteggio di 9 a 11 poi sembra sia suonata la sveglia e le ragazze si portano sul 16 a 12 e continuano così fino mantenendo il vantaggio e chiudendo il set con il punteggio di 25 a 17.
Il secondo set sembra iniziare diversamente vede le nostre beniamine avanti di qualche punto fino al punteggio di 10 a 8 , da qui in poi lo svolgimento del set si rovescia e passano in vantaggio le avversarie mantenendo sempre un paio di punti di vantaggio che le Big Bang non riescono a recuperare perdendo il set 22 a 25.
Il terzo set inizia mantenendo il punteggio sul pari fino al 5 a 5 poi le nostre beniamine cominciano a prendere il largo un punticino alla volta 9 a 7, 11 a 8, e il vantaggio continua ad aumentare e chiudendo il set con il punteggio di 25 a 10.
Il quarto set inizia tutto in discesa per le Big Bang pronti via 8 a 0 e da lì le avversarie non riescono a raggiungere il punteggio delle nostre ragazze rimanendo sempre sotto di 5/6 punti, il set si chiude 25 a 15.

uno 26 03

Brave ragazze ed ora la finale Under 12 CSI
SU LE MANI TIFA RIOZZO

20ª giornata del campionato 2ª divisione: partita del 23 marzo 2018

Volley Riozzo - GSO Sant'Alberto: 3-1 (25-21, 26-24, 21-25, 25-22).
Volley Riozzo: Alessia, Alice, Camilla, Elisa, Giorgia P., Ilenia, Irene, Mayra, Sara B., Sofia B., Sofia G. e Valentina.
Coach: Marco.
Dirigente accompagnatore: Laura.

Affrontiamo sulla carta una squadra alla nostra portata, che peró all'andata ci ha inflitto un secco 3-0, principalmente a causa della serata "no" delle biancoblù.
Stavolta peró non possiamo sbagliare perchè siamo alla ricerca di punti preziosi che possano farci risalire in classifica in una posizione più consona al nostro organico.
Iniziamo col seguente sestetto: Alessia, Camilla, Elisa, Giorgia P., Irene (Mayra libero) e Sara B..
Ancora assenti per motivi precauzionali Sara G. e Sharon, fuori Giorgia F. e Matilde per motivi personali, ci affidiamo a Mayra come libero, torna disponibile Ilenia, per il resto il sestetto è il solito delle ultime settimane.
La tifoseria, presente ma con qualche decibel in meno rispetto ai big match, teme un po' di deconcentrazione a causa dell'incontro ravvicinato che lo stesso team affronterà tra poche ore perô, di converso, spera possa diventare un buon banco di prova per domenica: una bella vittoria potrebbe dare la giusta carica.
Nel primo set mettiamo da subito sotto le ospiti e conduciamo fino al 25-21, con un'inarrestabile Elisa che serve anche in maniera sublime, con Sara B. tornata alle sue eccellenti prestazioni in ricezione condite da begli attacchi vincenti e da una battagliera Mayra in difesa.
Nel secondo parziale fatichiamo parecchio per avere la meglio sulle lodigiane fino al 26-24, con i due centrali Camilla ed Irene (quest'ultima mette a segno anche due aces) a fare la parte del leone supportate da una splendida Alessia sia in cabina di regia sia in difesa e Giorgia P. che mette a terra palle importanti nei momenti decisivi.
Battuta d'arresto nel terzo set conquistato dalle avversarie 25-21, con Camilla peró grintosissima sotto rete che è l'ultima ad arrendersi al corso degli eventi.
Quarto set inizialmente equilibrato, poi Elisa schiaccia sull'acceleratore, grazie alle belle alzate di Alessia ed agli attacchi incisivi di Sara B., le Riozzesi riescono a vincere 25-21, scongiurando l'ipotesi tie break che avrebbe rubato energie fondamentali alle Raghe in vista dei prossimi impegni.
Una buona prova delle Raghe, agli ordini di coach Marco, che sono riuscite a conquistare tre punti preziosissimi per la lotta salvezza.
Saliamo a 21 punti in classifica e subito dopo le festività pasquali andremo a far visita al temibile New Volley Project Vizzolo che naviga in posizioni molto più ambiziose delle nostre ... ma almeno proveremo a rendere loro la vita difficile.

#saliamoaventuno
#buonapasquavr
#dairiozzovola


un ultras

IL TEAM 2006 CONTINUA LA SUA CORSA ...

UNDER 13F GIRONE I (17/03/2018)
VOLLEY RIOZZO TEAM 2006 – PALLAVOLO OFFANENGO 0-3 (9-25/13-25/15-25)
SEMIFINALE CSI GIOVANISSIME U12 (18/03/2018)
VOLLEY RIOZZO TEAM 2006 – JUNIOR S. ANGELO 3-0 (25-17/25-11/25-11)

Il weekend scorso ha visto protagoniste le nostre ragazze su due fronti FIPAV e CSI.

uno 20 03La prima sabato difficile, ma carica di colori per gli spalti colorati bianchi e blu, con i Tifosi che hanno sostenuto la squadra sapendo che sarebbe stata dura, visto il livello della squadra avversaria decisamente superiore.

Il primo set inizia e siamo subito sotto 7 a 1, non riusciamo a controbattere e siamo sempre lontanissime 15 a 2,
e continuiamo così fino a chiudere il set con il punteggio di 9 a 25.due 20 03
Il secondo set inizia come una fotocopia del primo 2 a 7, 5 a 10 e così via fino alla fine del set chiuso 13 a 25.
Il terzo set sembra iniziare diversamente, riusciamo a rimanere vicini fino al 9 a 8 per noi poi non c’è storia. Le avversarie cominciano a prendere il largo e ci staccano chiudendo il set 15 a 25.
Ora dobbiamo affrontare l’ultima partita di Under 13 della seconda fase contro la MP Pizzighettonese giovedi pomeriggio.
Forza ragazze.

tre 20 03Altra storia è la partita di semifinale con il Junior S. Angelo.
Spalti sempre colorati, cori che incitano le nostre ragazze.
La partita inizia con un sostanziale stallo si va avanti di pari passo 2 a 2, 4 a 3, 6 a 7, fino all'11 pari.A questo punto le nostre beniamine cominciano a prendere il largo 15 a 12, 19 a 16 finché chiudono il set con il punteggio di 25 a 17.
Il secondo set parte sempre in parità fino al 5 pari ma questa è un'altra storia poiché le avversarie non riesco sono più a star dietro alle nostre BigBang, come dimostra il punteggio 14 a 8, 19 a 9 fino a chiudere il set con il punteggio di 25 a 11.
Il terzo set inizia tutto in discesa per le nostre ragazze fino al punteggio di 13 a 2, dopo ci sono degli alti e bassi ma le ragazze non mollano mantenendo sempre i punti di vantaggio guadagnati 19 a 5, 22 a 8 chiudendo poi il set con il punteggio di 25 a 11.

 

Brave ragazze ora ci aspetta la finale per il primo e il secondo posto sabato prossimo a Lodi Vecchio.
FINO ALLA FINE FORZA RIOZZO !!!

quattro 20 03

 

ORGOGLIOSI DI TUTTI VOI!!!!!

Vorrei iniziare questo articolo con un messaggio che ho appena ricevuto da Coach Alessandro
“Ciao Annu, mi permetto di rubarti 2 minuti per regalare un grazie ad ogni bimbo ed ogni genitore che ieri sera era presente (nonostante il diluvio) sulle tribune ad incitare le nostre ragazze. Speriamo possa rimanere in loro un ricordo ed un esempio. Ma soprattutto un GRAZIE al nostro Presidente ed a tutti gli allenatori che ci hanno supportato, invitando i loro atleti alla presenza sulle tribune. Al di là del risultato … rimane impresso come un gruppo “allargato” possa essere così unito e abbia contribuito ad una serata di festa, gioia e sport. Grazie sincero. Ale.


Sabato e domenica intenso per le squadre giovanili del Volley Riozzo impegnate nei quarti e semifinali di campionato Under 14 Fipav e Under 16 Fipav e CSI.
Il sabato è iniziato alle 16,00 a Lodivecchio con l’ultima gara di campionato di Under 16 CSI che avrebbe decretato le due finaliste del girone A. Anche in trasferta la squadra ha avuto la presenza e supporto in tribuna oltre dei tifosi della squadra anche dei supporters delle altre squadre giovanili del Volley Riozzo. Tifo cantato con allegria e correttezza ad incitare Capitan Sofia B. & compagne: Alice M., Alice V., Sofia G., Layla, Giorgia B., Giorgia L., Massima, Alessandra, Giorgia P. e Matilde. Orfane delle compagne di campionato impegnate nella semifinale di Under 14 a Cremona, si sono subito rese conto dell’importanza della posta in palio: la semifinale da giocare sabato prossimo con una delle due prime classificate del girone B. Partita tesa nelle prime battute del primo set da parte di entrambe le formazioni in campo, la prima vera azione di gioco l’abbiamo sul punteggio di 10-4 per il Volley Riozzo. Poi si incomincia a giocare, con buone azioni di entrambe le squadre. Problemi in ricezione da parte delle squadre a seguito a forti battute che a volte finivano fuori, oltre la linea del campo. La differenza è stata la nostra linea di difesa egregiamente diretta da Alice V. e la regia di Layla che ha mandato tutti i nostri attaccanti a punto. Si finisce 3-1 per la formazione del Volley Riozzo e la certezza del 1° posto in classifica. La semifinale sarà partita secca a Riozzo sabato 24/3 ore 17,45 a Riozzo con GSO Traba Volley di Maleo.
Finita la gara di Lodivecchio, le Under 14 con Ilaria, Alice V, Giada, Alice P., Miriam, Giulia, Giorgia, Alessandra, Sofia, Alice S. e il Mister subito in macchina, per aggiungere Cremona dove si gioca gara 2 di semifinale Under 14 FIPAV col Cavasesto. Impresa difficile per le ragazze di Coach Castrignano che devono recuperare il 3-0 dell’andata. Il commento soddisfatto di fine gara dell’allenatore: “abbiamo perso ma abbiamo giocato bene, meglio dell’andata”. Ma non è finita: si giocherà domenica 25/3 ore 15,00 a Crema per il 3°/4° posto. Un bel traguardo per le under 14 Team 2004. Complimenti! Grazie a Coach Massimo.

In contemporanea al Palazzetto ore 20,30 si gioca il ritorno dei quarti di finale di Under 16 Fipav. Le nostre ragazze devono dare il massimo per abbattere la gara persa 3-2 dell’andata col Pizzighettone.
La nostra squadra non ha paura, il pubblico è colorato e numeroso. Le tribune a poco a poco si riempiono con le urla dei bimbi del Minivolley, delle Under 12 e Under 13 intervenuti numerosi nonostante il diluvio che si abbatte su Riozzo. I supporters della squadra vengono affiancati dai genitori degli altri gruppi del Volley Riozzo e … via partono i cori : “siamo sempre con voi, siamo sempre con voi ….! Su le mani tifa Riozzo! Siamo sempre al tuo fianco, io di te non mi stanco, sei la squadra più bella che c’è …! “ I piccoli del minivolley e under 12 si aggregano ai cori … ma non solo … si lanciano da soli col coro : “ 1 2 3 Riozzo olè, 4 5 6 Riozzo ci sei, 7 8 9 Riozzo campione, 10 non fa rima Riozzo sei la prima …”
Estasiati grandi e piccoli guardano il susseguirsi delle azioni di entrambe le squadre. Le schiacciate di Capitan Elisa e di Sara e Giorgia P., le difese di Giorgia F. le veloci di Camilla e Irene ben dirette da Alessia. La panchina è li, ma sembra che sia in campo con le compagne: Mayra e Ilenia e e in aiuto dalla Under 16 CSI Alice e Sofia B. e Sofia G.. Le altre componenti della squadra (Sharon, Matilde, Valentina) in gita o infortunate, in attesa dei risultati via WA.
Seduta tra il pubblico rispondevo alle domande dei genitori dei piccoli che mi chiedevano l’età delle nostre ragazze in campo, da quanto tempo giocano a pallavolo … perché meravigliati dalla qualità tecnica e dalla forza dimostrata di un gruppo unito … La mia risposta: “tra qualche anno anche le vostre bimbe potranno diventare come loro, se ci sarà l’impegno e la voglia di creare un gruppo che gioca insieme”. Non c’è una atleta forte, c’è una squadra che cammina insieme nella stessa direzione! Facile o difficile? Il segreto è nelle mani di un buon allenatore del suo team e delle ragazze che con impegno apprendono e frequentano gli allenamenti, MA soprattutto dei genitori che con fiducia seguono la crescita delle proprie figlie … senza voler … bruciare le tappe stabilite …
Nulla da fare per le forti e preparate atlete del Pizzighettone, le nostre ragazze voglio questa vittoria che le porta alle semifinali e la ottengo con un secco 3-0 che elimina la sconfitta di 3.2 subita a Pizzighettone.


Grazie a Coach Alessandro che ha guidato le sue ragazze di Under 16 team 2002 in questa gara, grazie a Massimo che ha guidato le due gare di U16 e U14 del Team 2004/3 e GRAZIE al team allenatori che sono presenti sui due gruppi durante la settimana: Vittorio, Marco, Steve e Stefano.


Domenica mattina ore 9,30 siamo ancora al palazzetto per la semifinale secca del campionato Under 12 CSI che vede il Volley Riozzo Team 2006 con la squadra JUNIOR S. Angelo a disputarsi la finale per il 1° e 2° posto (che si giocherà sabato 24/3 a Lodivecchio).
Con un po’ di musica e con i cori dei genitori, viene data la sveglia alle ragazze che hanno sempre difficoltà a disputare una gara di domenica mattina, soprattutto dopo le ore piccole della sera precedente a tifare le compagne di Under 16 …
Si inizia un po’ … in sordina, poi si parte e non ci si ferma più. Coach Vittorio manda TUTTE le sue 12 ragazze in campo e tutte danno il massimo delle loro capacità. Si vince 3-0! Ora c’è da preparare la finale che si disputerà sabato 24/3 a Lodivecchio contro la Fulgor di Lodivecchio.


Ho iniziato col messaggio di Coach Alessandro, più che mai importante e attuale per la nostra realtà sportiva. Conoscere chi c’è nel movimento del Volley Riozzo, al di là della propria squadra è importante: “al di là del risultato … rimane impresso come un gruppo “allargato” possa essere così unito e abbia contribuito ad una serata di festa, gioia e sport…”!


Non voglio dimenticare il Team 2005 sta affrontando la 2° fase del campionato Under 13 e è già matematicamente qualificato per la 3° fase con una gara ancora da giocare.
Vi terrò aggiornata sulle prossime gare e spero di vedere tutte le ragazze/i in palestra a tifare le compagne più piccole e più grandi!
ORGOGLIOSI DI TUTTI VOI!!!!!!

uno 18 03 2018

 

Annunciata

Pagina 7 di 86

I Nostri Sponsor

FB IMG 1529657736970

(Clicca sull'immagine per ingrandire)


Partite della settimana

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Certificazione 2018 19

(clicca sul logo saperne di più)

Notizie In Evidenza

Accesso Al Sito

Registrati adesso: riceverai le nostre Newsletter e potrai accedere ai servizi riservati agli iscritti.
Leggi qui i termini d'uso di questo servizio.

Verticale def

(clicca per saperne di più)

VOLANTINO singolo S3

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

MOMENTI DI RIFLESSIONE!

RISULTATI-OTTENUTI-QUESTI-ANNI 2015-2016

LEVA CIVICA

Leva civica Lombardia

(clicca per saperne di più)

Certificazione

(clicca sul logo saperne di più)

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.