Diventa sponsorUn'ottima e sana visibilitá per la tua attivitá commerciale
Non perdere l'occasione di usare gli spazi che il Palazzetto di Riozzo offre per pubblicizzare la tua attivitá commerciale; contattandoci senza impegno all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Collabora con noiCollabora con noi
Hai voglia di collaborare con noi, scrivendo qualche articolo o recensione? Hai foto di un evento delle nostre squadre che vorresti vedere pubblicato? Non aspettare e contattaci al seguente indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere spazio sul nostro sito.

Sei qui: Home

SI FERMA A CASTIGLIONE LA STRISCIA POSITIVA DELLA NOSTRA 1a DIVISIONE

19 - Ilaria PifferiPartita difficile e sofferta per le nostre giovani ragazze di prima divisione che interrompono la triscia positiva di 3 successi consecutivi in questo nuovo e impegnativo campionato. Il Frassati che aveva fino ad ora raccolto probabilente meno di quanto nelle ambizioni societarie, inizia l'incontro con grande dinamicità forzando ogni attacco e trovando un po impreparate le nostre ragazze. Il primo set finisce con le nostre in leggero recupero ma troppo tardi per poter impensierire l'impeto delle padrone di casa. Nel secondo set le ragazze di Porcelli partono bene ottenendo subito un leggero margine che anche se rosicchiato in alcuni frangenti del set, portano le riozzesi a pareggiare momentaneamente i conti 1 a 1. Il ritmo del proseguo della gara mette in evidenza diverse difficoltà delle nostre ragazze che nonostante l'ottimo apporto realizzativo della solita Ilaria Pifferi, non riescono a mantenere il ritmo e a sviluppare attacchi in tutte le posizioni possibili. E' una sconfitta che ci stà, il bottino di punti realizzati sino ad ora è decisamente buono e la società e lo staff tecnico è assolutamente convinto del buon lavoro che può fare questo bel gruppo di ragazze. Per chi segue o da peso alla "cabala", anche nel campionato scordo di seconda divisione abbiamo perso a Castiglione 3 a 1 e poi tutti noi sappiamo come è finita; per quest'anno non ambiamo a tanto ma siamo tutti assolutamente convinti che riusciremo a fare un buon campionato. Mercoledì sera alle 21,15 al Palazzetto di Riozzo ci sarà subito un'altra impegnativa gara contro la capolista del VIS VOLLEY, gara, dove speriamo tutti, che le nostre ragazze possano affrontare con la consapevolezza di poter dire la loro.

MA COME SONO ANDATE LE ALTRE PARTITE?

Finalmente la prima vittoria, che fa morale, delle Under 16 con un netto 3-0 dato al Volley Muzza di Cornegliano Laudense.

Le Under 18 giocano bene ma lasciano la vittoria 3-0 al Volley S. Alberto.

Le Under 12 BASE perdono 3-0 a Marudo contro le forti bimbe della BCC Laudense mentre le Under 12 Team 2005 vincono il loro 1° set a S. Angelo anche se lasciano la partita a 2-1 alla squadra avversaria. Con questi 2 gruppi di piccoli dobbiamo lavorare molto sui fondamentali e dobbiamo avere pazienza e pazienza (soprattutto i genitori) perché la pallavolo è uno sport non facile…!

La 2° divisione dopo un primo set entusiasmante perde contro il Volley Muzza 3-0, sembra che la benzina termini troppo presto…. Ma sarà compito dell’allenatore e ragazze di trovare il giusto equilibrio e salvaguardia delle forze….. di tutte…

Riposa la Under 14 sperando che questa settimana di sosta possa essere stata di riflessione e di stimolo a riacquistare autostima da un lato e la consapevolezza che solo se si è squadra ….si potrà superare anche una squadra sulla carta più forte!!!! Chi ha orecchi da intendere … intenda!!!

Riposa anche l’under 18 Fipav PV che riprenderà con l’unione di 3 squadre (U16/U18 e 1° divisione) domenica prossima a Binasco ad affrontare questo difficile campionato che però serve per fare esperienza alle ragazze con la voglia di confrontarsi con realtà diverse.

Annunciata

UNDER 13 - SABATO 25/11/2014 2° DI CAMPIONATO

VOLLEY RIOZZO vs NEW FUTUR SPORT S. GIULIANO       3 – 0   (25/14, 25/13, 26/24)

VOLLEY RIOZZO: ARDESI, BARDELLI, FERRARI, PALMIERI, VILLA A., VILLA I., BETTINELLI, MONTAGNA, NAZZARI . Allenatori: PAVESI e ZANELLOTTI

Ardesi e Palmieri su tutte, la prima assolutamente perfetta, non solo nel palleggio ma recuperi sotto rete e alcuni pallonetti tanto efficaci quanto precisi, la seconda che mette in cantina remore e paure dando vita a una serie di schiacciate una più efficace dell’altra: a seguire le sempre presenti e puntuali Ferrari, Bettinelli e Bardelli, oltre alle gemelle Villa. Il tutto con un minutaggio crescente, insieme alla consapevolezza, delle due “nuove” Montagna e Nazzari. E ci sta che per risolvere un terzo set fattosi improvvisamente difficile “coach” Pavesi sia dovuta ricorrere all’esperienza del suo capitano: il discorso di crescita resta comunque valido. E’ stata una partita molto godibile, nella quale (grazie anche alla compattezza ordinata e valida specie in battuta delle “bianche” del S. Giuliano) sono stati molti di più gli spunti positivi che non le pause negative.

Partita condotta con autorità per i primi due set, sempre avanti nel punteggio, fino a scavare il solco dei dieci punti portati fino alla fine senza affanni. Non così il terzo set, che anche stavolta sembra avviarsi ad un cortese “cadeaux” all’avversario, ma viene “girato” (sul 18-22), quasi in extremis da Ferrari ma anche dalla feroce determinazione di tutte. Se vogliamo è un ulteriore passo in avanti nell’autostima delle nostre ragazze, che si sentono ormai parte di un gruppo in crescita costante.

La riprova la si potrà avere già domenica prossima a Pantigliate, dove ad attenderle ci sarà una delle squadre di maggior spessore, almeno sulla carta. Sarà quindi una prima verifica attendibile, si potrà cominciare a capire quale consistenza possa avere la “pazza idea” di Silvia, Fulvio e tutte le ragazze di provare a bissare (in altra categoria) l’alloro che portano sul petto!

Mino

BUONA ANCHE LA TERZA!!!

1 divisione 2014 2015Buona prestazione delle nostre ragazze di 1^ Divisione nel terzo incontro del campionato di categoria che le vedeva affrontare lo Junior S.angelo Energia. La gara è stata fondamentalmente controllata dalle ragazze di casa che solo nella prima frazione di gioco, nella fase centrale della stessa, sono andate sotto di 2 punti nel parziale di set. Il punteggio dei singoli set (25-18  25-15  25-17) dimostra una buona supremazia delle Riozzesi e, cosa ancora più positiva, è sempre più evidente l’ottima amalgama di squadra che piano piano si evidenzia anche in alcune fasi di gioco. Con questa vittoria continua la lunga striscia di risultati positivi iniziata in questo anno solare nel campionato di seconda divisione e Under 18 che ricordiamo, a parte il prezioso apporto di Alessandra Pifferi, essere una compagine di ragazze Under 20, riteniamo con buone prospettive future. Le prossime due gare in programma ci vedranno affrontare fuori casa la sempre temibile Frassati di Castiglione d’Adda e nelle mura amiche l’ambizioso Vis Volley Cagliero match dove ci auguriamo di poter rincontrare al Palazzetto di Riozzo il nostro caloroso pubblico delle grandi occasioni.

Stefano

I CAMPIONATI SONO INIZIATI

Sabato anche le giovanili Under 12/13 e 18 sono andate in campo.

Qui sotto trovate i commenti che vengono dalle persone che hanno seguito le squadre, e colgo l’occasione di chiedere a chi ha voglia e tempo di mandarmi sia commenti che le foto dei momenti più interessanti delle partite.

Io cercherò di riportare per gli incontri per cui non ho ricevuto il commento, quanto mi viene riferito o dagli allenatori o dai presenti.

Inizio con la partita di mercoledì scorso della 1° del campionato della 2° DIVISIONE. Debutto in 2° divisione di quasi tutte le ragazze della squadra. Si è giocato a Riozzo contro la SMILE Paullo. Partita intensa durata 2 ore 30 minuti, terminata 2-3 per le avversarie. Dopo i primi due sets giocati alla grande dalle nostre ragazze, è arrivata la stanchezza e il fiato corto … ma soprattutto la convinzione di non essere capaci di mantenere il ritmo dei primi 2 sets. E questo non era vero, con un po’ di convinzione in più, sono convinta che avrebbero conquistato i primo 3 punti. La squadra è formata dalla maggioranza da un gruppo di amiche e sappiamo bene che questa dovrebbe essere l’arma in più di questa squadra di 2° divisione. FORZA RAGAZZE. Siate consapevoli dei vostri punti di FORZA, perché i punti di debolezza se anche ci fossero …. lasciamoli scoprire alle squadre avversarie.

Sabato abbiamo visto giocare a Riozzo l’Under 16 e l’Under 18 CSI. Io ho assistito a 2 sets della prima e a un set della seconda partita.

Cosa dire? Ragazze dell’under 16 : “non vi riconosco più !!!” Non perché avete perso 0-3 con una squadra preparata si, ma non invincibile, ma perché in campo non ho visto una squadra … D’accordo, mancavano a causa dell’influenza le 2 centrali titolari, ma non esultare quando si fa punto … è sintomo di qualche cosa che non va … e quindi non c’è stata la reazione e la forza del gruppo che tutti si aspettavano …

Al contrario devo dire BRAVE ! alle ragazze di Under 18 CSI e in modo particolare a Syria (non me ne vogliano le compagne), che nel nuovo ruolo di regista ha corso e distribuito palloni a tutte per concludere e fare punto. Anche loro hanno perso 1-3 contro la Laudense, ma hanno dato il massimo in campo …

Leggi tutto: I CAMPIONATI SONO INIZIATI

Pagina 63 di 67

I Nostri Sponsor


Serie D Risultati

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Notizie In Evidenza

OPEN DAYS

Accesso Al Sito

Registrati adesso: riceverai le nostre Newsletter e potrai accedere ai servizi riservati agli iscritti.
Leggi qui i termini d'uso di questo servizio.

Verticale def

(clicca per saperne di più)

Momenti di riflessione

(clicca per saperne di più)

RISULTATI-OTTENUTI-QUESTI-ANNI 2015-2016

LEVA CIVICA

Leva civica Lombardia

(clicca per saperne di più)

Certificazione

(clicca sul logo saperne di più)

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.