Diventa sponsorUn'ottima e sana visibilitá per la tua attivitá commerciale
Non perdere l'occasione di usare gli spazi che il Palazzetto di Riozzo offre per pubblicizzare la tua attivitá commerciale; contattandoci senza impegno all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Collabora con noiCollabora con noi
Hai voglia di collaborare con noi, scrivendo qualche articolo o recensione? Hai foto di un evento delle nostre squadre che vorresti vedere pubblicato? Non aspettare e contattaci al seguente indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere spazio sul nostro sito.

Sei qui: Home

TUTTI I CAMPIONATI SONO INIZIATI !!!! ANCHE LE UNDER 12 AL VIA!!!!

Vi devo comunicare che i campionati dei più piccoli sono finalmente incominciati. Sabato 14 novembre 2015 ha avuto inizio il campionato UNDER 13 girone U12 che ha visto la prima partita vinta dal TEAM 2005 (un secco 0-3 a S. Angelo contro la JUNIOR S. Angelo).

Domenica 15 novembre è invece iniziato il campionato UNDER 12 Promozionale, campionato che è stato organizzato insieme FIPAV Lodi e CREMONA. Questo campionato promozionale di UNDER 12 è stato pensato dalla Federazione per chi sta approcciando la pallavolo dopo aver praticato l’attività di minivolley, quindi per i “primini” della pallavolo. Infatti si può giocare in 6 su un campo più piccolo 6mtx6mt, col pallone più leggero e soprattutto devono giocare TUTTI i convocati almeno un set. A questo campionato abbiamo iscritto 2 squadre: Volley Riozzo Pulci (tutti anno 2005) e Volley Riozzo Big Bang (prevalentemente anno 2006).

Le Pulci hanno iniziato domenica 15 novembre mentre il Big Bang ha giocato domenica 22 novembre.

Mentre le Pulci avevano, come esperienza, già partecipato al torneo primaverile CSI Milano Under 11 lo scorso anno sportivo (quasi … veterane ….!), per il Big Bang è stata in assoluto la primissima esperienza, e devo dire che sono stati tutti BRAVISSIMI!!!!Le-coccinelle-Big-bang

Durante una riunione fatta ai genitori, prima del campionato del gruppo Big Bang, avevamo spiegato da un lato la difficoltà di questo campionato che se pur sperimentale vede nel suo regolamento la partecipazione degli atleti nati anni 2004/2005/2006 (e quindi se ci troviamo di fronte a atlete/i del 2004, per le nostre piccole/i del 2006 qualche difficoltà la possono incontrare), ma dall’altro lato l’esperienza positiva, già sperimentata negli anni precedenti, di fare assaggiare il terreno della pallavolo giocata 6x6 ai nostri atleti/e con un anno di anticipo segnando un passaggio importante dal minivolley giocato in campo 4,5mtx4,5mt e 3x3. Lo scorso anno il gruppo del Team 2005 ha partecipato al campionato Under 12 e ha vinto solo 4 set … ma hanno giocato sempre con entusiasmo e hanno imparato moltissimo!

Comunque le nostre/i atleti nati nel 2006/2005 continueranno a partecipare ai raduni del minivolley, perché è questo il loro campionato di base e a turno e soprattutto quando saranno pronti verranno convocati anche per l’Under 12 sperimentale. Sottolineo “quando saranno pronti”, che non vuole dire quando potranno vincere una partita, ma vuole dire quando riusciranno ad eseguire i 3 fondamentali della base della pallavolo: battuta, palleggio e bagher senza trattenere la palla. Quindi ho chiesto molta pazienza ai genitori presenti (e spero che gli assenti abbiano ricevuto questo messaggio), ho chiesto di tifare per la squadra e di …. gioire quanto una battuta andava dall’altra parte del campo, di … esultare quando la palla dopo la battuta avversaria veniva ricevuta in bagher e seguita da un passaggio alla compagna/o, e di … applaudire anche se la palla dopo i tre passaggi finiva a rete o andava fuori dal campo ….. Perché è questo l’insegnamento e l’esecuzione di questo fantastico sport di squadra.

Come prima esperienza la squadra Big Bang ha perso 3-0 con la Pol. Pantigliate e con il Volley Offanengo, ma giocando come squadra e cercando di mettere in pratica gli insegnamenti e la passione di Coach Michela e Mariuccia. E ripeto sono state/i bravissimi!!! Adesso ad uno ad uno quando saranno pronti anche le altre bimbe del gruppo Big Bang verranno convocati per fare questa esperienza.

E le Pulci? Come si sono comportate/i? Direi bene … i primi incontri di domenica 15/11 sono finiti 3-0 a loro vantaggio contro la Pol. Pantigliate e a 3-0 a loro svantaggio contro il Volley Vailate (che vedeva il sestetto base di giocatrici del 2004). Mentre domenica 22/11 a Vailate hanno perso 2-1 sia contro il Vailate che contro il Volley Frassati.Le-Pulci

Domanda che magari qualche genitore ha in mente: ma è educativo perdere le partite? La mia risposta è: “… o vinco o … se non vinco … IMPARO ..!!!”. A questa età non importa se si vince o si perde … quello che importa è imparare a giocare come squadra e crescere insieme sia come sport che come gruppo!!! Capire che se si aiuta il compagno che non riesce a prendere una palla … si impara ad aiutare l’altro in difficoltà!

PROSSIMO APPUNTAMENTO DOMENICA 29 NOVEMBRE ORE 15,00 A ZELO BUON PERSICO COL RADUNO MINIVOLLEY.

Avrà anche inizio il campionato Under 13 3x3 maschile al Palazzetto di Riozzo. In bocca al lupo ai nostri ragazzi!!

Vi aspettiamo.

Annunciata Scala

Il-Talento

3a DIVISIONE Partita del 21/11/2015

Volley Riozzo - No Limits 25-8  25-8  25-9

La volontà di vincere una passione non è in fin dei conti che la volontà di un'altra o diverse altre passioni (Friedrich Nietzsche)
Incredibile al Palariozzo amici!
Oggi la partita ha visto definirsi il risultato ancor prima di essere disputata. E ancor più incredibile hanno VINTO tutti!!
Hanno vinto le ragazze che hanno partecipato, ha vinto la federazione che organizza le attività per le nostre ragazze e che ha permesso di vivere questa esperienza, hanno vinto arbitri, istruttori e pubblico che si sono portati a casa un'esperienza di vita che lascia il segno nei valori cui ognuno di noi crede e fa riferimento.
Ma soprattuto hanno vinto loro. Queste straordinarie ragazze che, attraverso il loro impegno, il loro sorriso, la loro voglia di migliorarsi, progredire e vivere hanno trasmesso a tutti noi il vero senso della vita.
Oggi è stata partita vera fra ragazze diversamente uguali in tutto ma proprio tutto. Uguali nella voglia di prevalere, di imparare, di crescere, di rispettarsi e soprattutto di soddisfare la propria sfrenata passione per uno sport straordinario come il volley.
Abbiamo visto le nostre ragazze giocare con l'impegno dovuto, cercando le giocate che preparano costantemente in allenamento, ricevere, alzare, murare, schiacciare  e battere al salto per conquistare i punti come deve essere sempre, nel pieno rispetto dei valori dello sport. Abbiamo visto le ragazze No Limits difendersi con tutte le forze, gioire anche solo per aver rimandato la palla nel campo avversario dopo i tre tocchi, abbracciarsi dopo un punto come avessero vinto il mondiale di volley, cercare e riuscire a superare i limiti che sembravano ai nostri occhi insuperabili. No Limits appunto, di nome e di fatto.
Brave ragazze, brave tutte!!3-divisione 21-11-2015
Vero ci si stava dimenticando di un dettaglio: il risultato tecnico della partita ha visto le nostre ragazze prevalere con il punteggio di 3 a 0, ma per una volta lo scriviamo ai soli fini statistici
Con grande rispetto per ogni credo religioso, politico e sociale, dopo aver vissuto l'esperienza di oggi ci si domanda come è possibile vedere in un palazzetto di periferia tanta voglia di vivere e sorridere e in una grande città qualche giovane che decide di perdere la vita facendosi esplodere e farla perdere a tante persone che questa vita la amavano follemente.
Viviamo un momento di profonda crisi a livello mondiale. Si parla di crisi politica ed economica ma forse è più una crisi di valori. Ebbene ci insegnano che da ogni momento di crisi se ne esce grazie a cultura, creatività e passione. Oggi forse ognuno di noi esce dal Palariozzo con più cultura, creatività e passione.
Oui, je suis volley.


Sergio Pedrazzini

2a DIVISIONE Partita del 18/11/2015

Smile  Paullo – Volley Riozzo  : 3-0    parziali 25-23 ; 25-17; 26-24 

Trasferta  serale a Paullo per le ragazze di Rino dove affrontavano lo  Smile Paullo, primo in classifica. Si pensava ad una débâcle invece e’ stata una partita molto bella, ben giocata dalla nostra squadra e risolta sul finale di ogni set .

 Iniziamo il set giocando senza timori ribattendo punto a punto, il gioco scorre fluido con belle aperture della nostra alzatrice Elena sulle nostre attaccanti Chiara, Sara ed Enrica; la difesa si fa trovare pronta contro gli attacchi delle avversarie,  Alessandra  sfoggia  battute in salto  molto  efficaci  facendoci guadagnare punti, si arriva al 23-23 dove sbagliamo due ricezioni  facili …  e lo Smile  ci punisce chiudendo il set.

Il secondo ricalca la prima frazione ma molliamo  un po’ troppo  presto;  siamo rimasti  in partita  fino  al 15-18 poi subiamo gli attacchi, soprattutto dai loro centrali delle e il set si chiude li.

Nell’ultimo set la gara scorre equilibrata fino allo strappo finale dove il Paullo allunga portandosi sul 23-18, le  nostre non mollano ed  inizia la nostra rimonta con Ilaria in battuta facendo ace e mettendo in difficoltà le avversarie , Chiara e da Sara bombardano con pipe precise, 24-24 ! , poi, un errore in battuta delle nostre e  punto finale del  Paullo che chiude l’incontro .

 Complimenti alle Ragazze,  hanno giocato molto bene, con questa grinta si puo’  vincere, vi vogliamo cosi’!!

Stefano

LA NOSTRA 1a DIVISIONE RICONQUISTA LA TESTA DELLA CLASSIFICA

VOLLEY RIOZZO - NEW VOLLEY VIZZOLO    3 - 1       (25-17  25-14  21-25  25-19)

Partita di cartello ieri sera al palazzetto di Riozzo dove la nostra 1a Divisione si giocava il derby che valeva la momentanea testa della classifica.
Ottimo l'approccio alla gara delle nostre ragazze che partono subito  con la giusta determinazione che fa scorrere i primi due set in nostro controllo senza particolari patemi, buoni gli attacchi, bene la difesa. Il terzo set, complice forse un certo "rilassamento" delle riozzesi,  si gioca all'insegna dell'equilibrio fino a quando la compagine ospite, con la veterana Caravello, riesce a mettere a segno 3 punti consecutivi aggiudicandosi la terza frazione di gioco. Si rientra in campo con la consapevolezza di non poter gettare al vento quanto sin al quel momento prodotto. Le nostre ragazze ricominciano a giocare con determinazione e anche se con i cambi limitati causa un non completo recupero da infortunio di F. Cocuzza, chiudono il match riportandosi in vetta solitaria alla classifica.
Migliorano le intese e i meccanismi, ottima l'integrazione delle new entry, buone anche le sensazioni ma l'importante sarà  comunque arrivare in forma in primavera nelle fasi finali.

 1-divisione 18-11-2015

UNDER 14 FIPAV – 5° GIORNATA DI CAMPIONATO - SABATO 14/11/2015

VOLLEY RIOZZO vs AVIS AGNADELLO   3-0 (25/4, 25/17, 25/17)

Volley Riozzo: Ardesi, Bardelli, Ferrari, Negri, Scottini, Villa I., Villa A., Bettinelli, Nazzari, Montagna, Palmieri, Campochiaro.

All.: Vittorio Porcelli e Fulvio Zanellotti.

Un primo set da brivido per le malcapitate ospito dell’AVIS Agnadello. La furia delle ragazze di Riozzo si è battuta con estrema violenza sulle già timide rappresentanti di oltre Regione. Lo “score” parla chiaro, impietosa lingua. Misurata la forza avversaria, negli altri due sets i tecnici nostrani hanno dato il là a tutta una serie di cambi ed esperimenti (volti al futuro) che hanno coinvolto tutta la “rosa” presente. Naturalmente già si sapeva che non sarebbe stato un passaggio altrettanto agevole. Così si è assistito ad uno scorcio di partita fatto di cose buone alternate a momenti meno incisivi ed a qualche errore di troppo, peraltro preventivato.

Comunque ciò serve a rendere a suo modo positivo un pomeriggio che altrimenti sarebbe stato del tutto inutile, troppo il divario. Ed è anche questo il metro di valutazione del “peso” di questa squadra, perché, non dimentichiamolo, dall’altra parte della rete c’erano delle pari età. Tenendo presente ancora, che si gioca bene con chi gioca bene, è difficile farlo con chi gioca meno bene.

Prendiamoci così tre punti che fanno sempre classifica, prendiamoci quel gran primo set, oltre agli utili esperimenti e cambi degli altri due, conclusi comunque con chiari margini e senza nessun patema. Accingendoci a vedere, domenica, di che pasta è fatta la seconda consecutiva Cremasca, quel Pandino che, si spera, sia in grado di impegnarci un po’ di più. Perché d’accordo esperimenti, ma anche un po’ di “pathos” agonistico non stonerebbe!!!

Mino

Pagina 67 di 85

I Nostri Sponsor

LOCANDINA del 21 giugno 2018 gara 2

(Clicca sull'immagine per ingrandire)


Partite della settimana

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Certificazione 2018 19

(clicca sul logo saperne di più)

Notizie In Evidenza

Accesso Al Sito

Registrati adesso: riceverai le nostre Newsletter e potrai accedere ai servizi riservati agli iscritti.
Leggi qui i termini d'uso di questo servizio.

Verticale def

(clicca per saperne di più)

VOLANTINO singolo S3

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

MOMENTI DI RIFLESSIONE!

RISULTATI-OTTENUTI-QUESTI-ANNI 2015-2016

LEVA CIVICA

Leva civica Lombardia

(clicca per saperne di più)

Certificazione

(clicca sul logo saperne di più)

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.