Diventa sponsorUn'ottima e sana visibilitá per la tua attivitá commerciale
Non perdere l'occasione di usare gli spazi che il Palazzetto di Riozzo offre per pubblicizzare la tua attivitá commerciale; contattandoci senza impegno all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Collabora con noiCollabora con noi
Hai voglia di collaborare con noi, scrivendo qualche articolo o recensione? Hai foto di un evento delle nostre squadre che vorresti vedere pubblicato? Non aspettare e contattaci al seguente indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere spazio sul nostro sito.

Sei qui: Home

UNDER 12 BIG BANG - Partita del 26 febbraio 2017

Bcc Laudense Lodi -Volley Riozzo Big Bang 1-2 (13-25;23-25;25-21)


Il pomeriggio assolato a Lodi è iniziato con una coccinella che  fa sentire aria di primavera, così comincia il ritrovo per le ragazze dell'U12 Big Bang.
Le ragazze sono cariche economia si arriva ad un parziale di 8-0 per le BB. Le ragazze del Lodi non sembrano entrare mai in partita, sul 24-8 le ragazze perdono di concentrazione "regalando"  5 punti, infatti Vittorio chiamando il tempo le scuote e guadagnano così il primo set.
Il secondo set è un'altra storia le ragazze del Lodi sembrano più reattive, infatti è più combattuto sempre ad inseguire, ma dopo averle raggiunte sul  22-22 le ragazze riescono a chiudere il set 25-23.
Ogni pausa tra i set Vittorio e Michela sostengono, incoraggiano a continuare a giocare come hanno fatto e ad evitare i "regali".
Il terzo set sembra partire meglio partiamo in vantaggio, ma a un certo punto le ragazze del Lodi reagiscono e le Big Bang invece sembrano calare. Ma le ragazze non si arrendono e mettono a segno 4 punti di fila portandole dal punteggio  di 22-17    a 23-21.
Le ragazze del Lodi riescono poi a chiudere il set con il punteggio di 25-21.
Ottima prestazione, si è vista l'unità della squadra.

Un vero spettacolo "SU LE MANI TIFA RIOZZO".

Partita 3'div U18 Pink del 2 marzo 2017 - 2° Giornata

Volley Riozzo Pink - Asd Polisportiva Pantigliate: 3-1 (25-16, 25-15, 25-27, 25-12)

Ragazze convocate: Alessia, Camilla, Elisa, Gaia, Giorgia F., Giorgia P., Ilenia, Mayra, Sara e Sharon.

Coach: Vittorio ed Alessandro.

Il VR inizia la partita col seguente sestetto: Alessia, Camilla, Elisa, Giorgia P., Ilenia e Sara (libero Giorgia F.), ma tutta la compagine troverà spazio sul rettangolo di gioco.

Gara quasi fotocopia di quella disputata poche settimane fa, seppur a campi invertiti, nella categoria U16: primi due sets vinti in maniera molto netta dalle Raghe, guidate da Elisa, in gran forma, coadiuvata perfettamente da Camilla ed Ilenia, con i parziali di 25-16 e 25-15 (da segnalare nel secondo set la staffetta Giorgia P./Sharon, oltre all'ingresso in campo di Mayra su Giorgia F. e Gaia su Alessia).

Nel terzo set si rispegne la luce delle nostre beniamine e, complici molti errori difensivi, le pantigliatesi si aggiudicano il parziale con lo stesso punteggio dell'incontro citato (27-25).

Nel quarto set, il match diventa una sfida quasi personale tra il sestetto ospite e Camilla che, con la bellezza di cinque aces, spinge le compagne ad un agevole 25-12.

Buone prove dei "centrali" Camilla ed Ilenia, attacchi incisivi di Sara e Sharon, brave Giorgia P. e i due "libero" Giorgia F. e Mayra; convincenti in palleggio Alessia e Gaia

Top scorer: Elisa, ancora su tutte, con 16 punti.

Il VR si porta a sei punti in classifica dopo i primi due incontri.

Prossimo appuntamento: martedì 14 marzo a Pandino.

firmato "un ultras"

DA SETTEMBRE 2016 AD OGGI: SEI MESI DI VOLLEY INSIEME!!!!

Vorrei aggiornarvi sulle attività e risultati delle nostre squadre dopo sei mesi di attività.

Partiamo dai più piccoli del  MINIVOLLEY  della 1° 2° e 3° elementare . Gli allenamenti  continuano nei giorni di LUNEDI’, MERCOLEDI’ e GIOVEDI’ alla palestra della Scuola Elementare dalle 17,00 alle 18,30. Dopo sei mesi di attività possiamo dire con orgoglio che i nostri piccoli atleti hanno acquisito la capacità di ben destreggiarsi nel campo di pallavolo e nei  tre raduni del minivolley hanno giocato molto bene a palla rilanciata. Grazie alla pazienza degli allenatori: Michela con i suoi aiuti da  Mariuccia e Roberta, alle due atlete della sedie D Federica G. e Federica C. e dal grande Aldo Settino  che da febbraio  viene il lunedì ad allenare i nostri piccoli gioielli.

Minivolley raduno Riozzo genn 2017 MINIVOLLEY Raduno a Riozzo 29 gen 2017

Sempre nella fascia del MINIVOLLEY (che ricordo copre tutta la fascia della età delle scuole elementari) abbiamo il gruppo di Under 11 ( 4° elementare) che si allenano il MARTEDI’, GIOVEDI’ e VENERDI’ al Palazzetto di Riozzo dalle 17,00 alle 18,30. Anche questo gruppo, prevalentemente del 2007, ha partecipato ai tre raduni del minivolley e si sono confrontati con atleti/e della stessa età delle altre Associazioni di Volley del territorio  nelle partite di 3x3. Anche loro hanno avuto grosse soddisfazioni e, se continuano ad allenarsi con attenzione e continuità, parteciperanno al campionato primaverile di Under 11.

Under 11-01 03 2017 l’Under 11

Con alcune atlete dell’Under 11 e quelle del gruppo Pulci e Befane al loro primo anno di pallavolo e con l’aiuto delle Under 12 Big Bang con i suoi due atleti maschi, stiamo partecipando al campionato FIPAV Under 12 promozionale. Questo campionato è chiamato promozionale perché inizia gradualmente l’approccio alla partita facendo giocare in 6x6 nel campo da 6mt per 6mt. Sono organizzati dei raduni a 3 squadre con 3 gare al 15. Finito il campionato promozionale a fine febbraio 2017 (che ci vede al 3° posto), dovrebbe partire la fase primaverile.

Undfer 12 promozionale l’Under 12 Promozionale

Ultima fascia del MINIVOLLEY è anche la fascia di età del 2006, dove abbiamo un promettente gruppo di atlete che, oltre ai raduni del minivolley, partecipano dallo scorso novembre al campionato FIPAV UNDER 12. Questa è la squadra delle BING BANG che in questo campionato, che finirà alla fine di marzo,  sono attualmente alla sesta posizione con 13 punti. La squadra è allenata da Michela e da Vittorio e si allenano il MARTEDI’ e GIOVEDI’ al Palazzetto di Riozzo e il VENERDI’ alla Palestra delle scuole elementari dalle 17,00 alle 19,00.

Under 12 Big Bang-01 03 2017 l’Under 12 BIG BANG

Allo stesso campionato delle BIG BANG partecipa anche la squadra del TEAM 2005 Under 12 BEFANE, dove abbiamo atlete prevalentemente del 2005 ma anche due del 2007 e una del 2006. Questo gruppo è primo in classifica con 35 punti (12 partite giocate e vinte 3-0). Lo stesso gruppo partecipa anche al campionato di Under 13 che dopo la prima fase a gironi (dove si sono qualificate 1° nel loro girone) stanno affrontando con successo la seconda fase del campionato.

Le BEFANE si allenano con le PULCI, anche loro del 2005, che stanno partecipando al campionato CSI Under 12 ( iniziato a ottobre per finire a fine marzo). Anche le PULCI si trovano al 1° posto in classifica con 42 punti su 14 partite tutte vinte 3-0. Il gruppo PULCI e BEFANE è allenato da Silvia con Arturo con l’aiuto di Fulvio e Mariuccia e il contributo della nostra giocatrice di Under 16 Giorgia P.. Si allenano al Palazzetto di Riozzo il LUNEDI’ e VENERDI’ dalle 17,00 alle 19,00 e MARTEDI’ dalle 18,30 alle 20,30. Lo stesso team di allenatori con l’aggiunta di Benedetta seguono anche il Minivolley Under 11.

UInder 12 Pulcini Befane-01 03 2017 l’Under 12 PULCI e BEFANE

 

Proseguendo con l’età, vediamo il gruppo UNDER 13 (ROYAL) /14 (GREEN), composto da atlete del 2003 e 2004,che  partecipano a più campionati. L’Under 14 FIPAV, classificandosi al 2° posto nel loro girone, ha partecipato agli ottavi di finale vincendo la prima gara 3-1 e perdendo il ritorno 3-0 con la Properzi Volley. Ora sta partecipando al campionato FIPAV di 3 divisione Under 15. Le 2004 invece hanno partecipato alla prima fase del campionato FIPAV Under 13 (arrivando prime in classifica nel loro girone) ed ora stanno affrontando con successo la 2° fase del campionato. Incrociando le dita, avremo due squadre di Under 13 che parteciperanno alla 3° fase del campionato … e speriamo che si debbano affrontare nel derby il più tardi possibile. Il gruppo è allenato da Marco, Chiara e Vittorio e gli allenamenti sono il LUNEDI e VENERDI dalle 18,30-20,30 e il MERCOLEDI’ dalle 17,00-19,00 al Palazzetto.

L’attività primaverile delle Under 12 e Under 13 è ancora da decidere, ma senz’altro troveremo dei campionati primaverili per tenerle in forma e per preparare le squadre per il prossimo anno sportivo. Crescendo in età si cresce anche nella tecnica, si provano i ruoli e i nuovi schemi di gioco.

Under 13 Royal-01 03 2017 l’Under 13 ROYAL

Under 14 Green-01 03 2017 l’Under 14 GREEN

Con i due gruppi di UNDER 16 (le PINK e le BLUES) stiamo partecipando, oltre al campionato di Under 16. anche a quello di 2° divisione FIPAV con l’aggiunta di due atlete dell’anno 2000. Le PINK si sono qualificate agli ottavi di finale del campionato di Under 16 e partecipano al campionato di 3 div Under 18. Nel campionato di 2° DIV dopo una fase di andata “difficile”, speriamo che la squadra prenda consapevolezza del suo valore  e che lo possa finalmente dimostrare sul campo. La classifica ci vede all’undicesimo posto con 19 punti e 16 partite giocate di cui 6 vinte. Il campionato è ancora in corso e giungerà alla sua conclusione alla fine di aprile, per poi continuare con le fasi di play off/out. Il gruppo di Under 16 è allenato da Massimiliano (le BLUES) e Alessandro (le PINK) con la supervisione di Vittorio su entrambe le squadre,  il LUNEDI’, MERCOLEDI’ E GIOVEDI’ dalle 18,30 alle 21,00. Il miglioramento tecnico delle 23 atlete (anno 2002/1/0) è evidente e sotto gli occhi di tutti. Essendo ragazze giovani devono però impegnarsi e migliorare nella gestione del gruppo e nella consapevolezza che è la squadra che va avanti e cresce e che solo unite ed insieme si potranno raggiungere i traguardi che la società ha previsto per questo giovane e fantastico gruppo.

Il PROGETTO (AZZURRO) previsto per questo gruppo è iniziato nell’anno sportivo 2015/16 e terminerà nel 2018/2019, ha come base lo sviluppo dei fondamentali e tecnica di gioco per una continua realizzazione della importanza del gruppo, e come traguardo il formare una squadra pronta per i campionati giovanili U16/18/20 ed atlete che andranno ad integrare la prima squadra con la previsione di continuare a partecipare a campionati di serie regionali.

Quindi stiamo aspettando il recupero delle atlete infortunate e speriamo nel loro rientro a pieno ritmo nel più breve tempo  possibile.

Under 16 Pink-01 03 2017 l’Under 16 PINK

Under 16 Blues-01 03 2017 le Under 16 BLUES

Il gruppo delle Hully Gully è composto da 24 atlete di varie età, ma tutte con la voglia di allenarsi, giocare e divertirsi. Gli allenamenti sono il MARTEDI’, MERCOLEDI 20,30-22,30 alla palestra della scuola elementare di Riozzo e il VENERDI’ fino a tutto febbraio 2017 alla palestra di Sordio e da marzo al Palazzetto di Riozzo (quando non impegnato con le gare della 2° divisione). Partecipano a due campionati: 3° divisione FIPAV e Open Eccellenza CSI. Magistralmente allenate da Rino e  dal mitico Beppe. Devo dire che è un piacere vedere giocare le atlete di questo gruppo, hanno una grinta e voglia di giocare su tutti i palloni che a volte non vedo nei gruppi delle giovani. Vi invito a venire a vedere una loro partita, vi divertirete.

3 Div FIPAV-01 03 2017 la 3° divisione FIPAV

Open CSI-01 03 2017 l’ Open CSI

La squadra della SERIE D, formata dalle atlete che lo scorso anno hanno vinto il campionato di 1° divisione FIPAV con l’aggiunta di una giovane atleta proveniente da una altra Associazione. La scelta del Volley Riozzo, alla conquista della serie D lo scorso maggio 2016, di partecipare al campionato con lo stesso gruppo venne preso all’unanimità dai vertici della Associazione e dagli allenatori della squadra pur sapendo che sarebbe stato difficile affrontare un campionato regionale senza rinforzi. Siamo ancora convinti e consapevoli che questo gruppo di giovani atlete possa migliorare e che  altre giovani atlete si stanno preparando per integrare il gruppo con la qualità che compete a questi campionati di serie. L’obiettivo del gruppo è di continuare nella crescita tecnica e di gruppo e cercare di mantenere la categoria conquistata. Speriamo di farcela! Il campionato è ancora lungo!

Serie D-01 03 2017 la serie D

E per finire gli EVERGREEN! Mamme e papà e amici delle nostre atlete si trovano due giorni alla settimana (MARTEDI’ e GIOVEDI’) dalle 21,00-23,00 alla palestra di Sordio per allenarsi giocare e divertirsi. Beppe li allena con entusiasmo e talvolta ritorna al suo ruolo di palleggiatore giocando con loro. Partecipano con due squadre  al torneo di “giovani pallavolisti”.

Dopo questa carrellata delle nostre squadre, mi sento di dire che sono orgogliosa del lavoro fatto dai nostri allenatori, pur nella diversità di caratteri ed opinioni, che lavorano per dare il meglio alle atlete/i del Volley Riozzo. Invito tutti loro a continuare nel cammino migliorandosi con l’aiuto reciproco,  c’è sempre da imparare e da migliorare: dal più piccolo che incontriamo alla persona più matura che ha vissuto tante esperienze. Ringrazio le mamme e i papà che hanno fatto i responsabili delle squadre, i refertisti e gli arbitri associati per permettere alle nostre/i atlete/i di giocare.

Come in tutte le famiglie anche nella nostra Associazione ci sono dei momenti di incomprensione: tra atlete e allenatori o responsabili delle squadre, tra i genitori che intervengono più o meno positivamente e il progetto stabilito dalla Società per i vari gruppi…. , tra gli allenatori che non sempre sono d’accordo sulla impostazione tecnica …. .

L’importante è parlarne con rispetto gli uni per gli altri.

Il Volley Riozzo è aperto a tutti coloro che vogliono imparare questo fantastico sport, abbiamo tante squadre e ci teniamo in modo particolare a  trovare la giusta collocazione per tutte le nostre atlete/i in base alle capacità delle stesse: nessuna viene trascurata negli allenamenti e per tutti c’è opportunità per crescere … Occorre tanta pazienza e entusiasmo, tanto allenamento e voglia di costruire un gruppo … una squadra … dove ci si allena, si gioca, si vince e si perde insieme!

BUON PROSEGUO DELL’ATTIVITA’ A TUTTI E …. BUONA PALLAVOLO!!!!!!

Annunciata

Partita 3' div U18 Pink del 26 febbraio 2017 . 1° Giornata

Volley Riozzo Pink - Nicro SpA: 3-0 (25-21, 25-23, 26-24)

Ragazze convocate: Alessia, Camilla, Elisa, Gaia, Giorgia F., Giorgia G., Giorgia P., Ilenia, Mayra, Sara e Sharon.

Coach: Alessandro.
Dirigente: Laura.

Primo incontro casalingo del campionato 3ª div / U18 delle nostre splendide Pink "2002".

Il VR inizia la partita col seguente sestetto: Alessia, Camilla, Elisa, Giorgia P., Ilenia e Sara (libero Giorgia F.).

Capitan Ferrari, che in ogni set mette a segno molti attacchi vincenti (top scorer con 13 punti totali), spinge le riozzesi verso un perentorio 3-0 contro delle volenterose avvversarie, che concludono l'incontro in crescendo fino a costringere le biancoblù ai vantaggi nel terzo set.

Nel primo set Alessia e Camilla, nel secondo Giorgia P. e Sara e nel terzo Giorgia F. ed Ilenia sono le Raghe che maggiormente coadiuvano Elisa nell'archiviazione della pratica "Vailate". 

Nel 2º set leggero infortunio alla caviglia ad Ilenia che è costretta a lasciare per qualche minuto la partita e, grazie alle amorevoli cure della dirigente Laura, riesce a rientrare velocemente, giocando un bellissimo finale di gara.

Nel frattempo (causa l'infortunio predetto), rivediamo con piacere all'opera Giorgia G. che dà il suo valido contributo alla causa.

Prossimo appuntamento: giovedì 2 marzo contro l'Asd Polisportiva Pantigliate.

firmato "un ultras"

Una super Under 16 Pink non basta contro la Polenghi Codogno (2-3)

Partita U16 Pink del 23 febbraio 2017

Andata Ottavi di Finale

Volley Riozzo Pink - Polenghi Codogno 2-3 (25-21, 16-25, 25-13, 12-25, 8-15)

Ragazze convocate: Alessia, Camilla, Elisa, Gaia, Giorgia F., Giorgia G., Giorgia P., Ilenia, Mayra, Sharon e Sara.

Coach: Vittorio.
Dirigente: Laura.

In un palazzetto di nuovo "caldissimo", la Polenghi Codogno infligge una sconfitta onorabilissima alla nostra Under 16 Pink: le nero-arancioni superano, in due ore di entusiasmante pallavolo, 3-2 le locali al termine di una gara davvero avvincente, con un pubblico fantastico, che ha incitato a gran voce le proprie beniamine dall'inizio alla fine. 

Una sconfitta che potrebbe definirsi  “una mezza vittoria" per le biancoblù, giacchè ad inizio gara il pronostico era  nettamemte a favore delle ospiti, classificatesi seconde in un girone tostissimo.

Questa volta a TUTTE le ragazze convocate vanno tributati indistintamente un caloroso applauso e tantissimi complimenti per essersi dimostrate all'altezza dell'impegno.

Archiviato questo match, che ha riempito d'orgoglio il pubblico riozzese per la prestazione maiuscola delle biancoblù (e che Nonno Mino avrebbe definito semplicemente "fantastico"), tra dieci giorni le Raghe andranno a giocarsi la partita di ritorno, con la consapevolezza che con la stessa determinazione mostrata tra le mura amiche nulla è impossibile.

Forza Raghe ... regalateci un sogno!!!

firmato "un ultras"

Pagina 8 di 62

I Nostri Sponsor


Serie D Risultati

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Notizie In Evidenza

OPEN DAYS

Accesso Al Sito

Registrati adesso: riceverai le nostre Newsletter e potrai accedere ai servizi riservati agli iscritti.
Leggi qui i termini d'uso di questo servizio.

Verticale def

(clicca per saperne di più)

Momenti di riflessione

(clicca per saperne di più)

RISULTATI-OTTENUTI-QUESTI-ANNI 2015-2016

LEVA CIVICA

Leva civica Lombardia

(clicca per saperne di più)

Certificazione

(clicca sul logo saperne di più)

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.