Diventa sponsorUn'ottima e sana visibilitá per la tua attivitá commerciale
Non perdere l'occasione di usare gli spazi che il Palazzetto di Riozzo offre per pubblicizzare la tua attivitá commerciale; contattandoci senza impegno all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Collabora con noiCollabora con noi
Hai voglia di collaborare con noi, scrivendo qualche articolo o recensione? Hai foto di un evento delle nostre squadre che vorresti vedere pubblicato? Non aspettare e contattaci al seguente indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere spazio sul nostro sito.

Sei qui: Home

18ª giornata del campionato 2ª divisione: partita del 9 marzo 2018

Volley Riozzo - Asd Zelo Buon Persico: 0-3 (20-25, 13-25, 23-25)
Volley Riozzo: Alessia, Camilla, Elisa, Giorgia F., Giorgia P., Ilenia, Irene, Matilde, Mayra, Sara B., Sofia B., Sofia e Valentina.
Coach: Marco.
Dirigente accompagnatore: Laura.

Dopo tre vittorie consecutive, il VR riceve Il temibile Asd Zelo Buon Persico.
Ancora viva nella mente delle Raghe e dei tifosi è la brutta debacle nella gara di andata e, nonostante la superiorità delle avversarie che navigano in alta classifica, le biancoblù avranno voglia di dare battaglia.
La squadra deve fare ancora a meno di Sara G. e Sharon, indisponibili per motivi di salute, mentre Ilenia e Sara B., seppur in distinta, difficilmente verranno impiegate perché non al meglio.
Iniziamo col seguente sestetto: Alessia, Camilla, Elisa, (Giorgia F. libero), Giorgia P., Irene e Sofia G..
Primo set tiratissimo fino al 20 pari con le Riozzesi spesso avanti poi, nelle fasi conclusive, prevale la maggior esperienza delle avversarie che chiudono 25-20.
Le locali partono male nel secondo set che scorre via velocemente fino al 25-13 per le ospiti.
Nel terzo parziale, moto d'orgoglio del VR, che conduce per gran parte del set per farsi poi rimontare, abbastanza ingenuamente, concedendo il sorpasso: 25-23.
Tranne le acciaccate Ilenia e Sara B., coach Marco schiera tutte le ragazze presenti in distinta, che meritano comunque un grosso applauso per l'impegno profuso.
A parziale giustificazione della sconfitta, giunta comunque a testa alta, si segnala il turnover messo in pratica dal mister, probabilmente per preservare le 2002 per "LA PARTITA" cui sono attese nel campionato giovanile tra meno di 48 ore.
Gradita presenza sugli spalti di parecchie ragazze della prima squadra, che, oltre a scofanarsi quantità industriali di pizza, hanno incitato a gran voce le loro compagne più giovani.
In classifica rimaniamo fermi a quota 18 punti ed il prossimo appuntamento è previsto giovedì 15 marzo contro la fortissima BCO di Crema, dove le Raghe proveranno almeno a fare bella figura.


#grazieleila
#applausoatutte
#ballettofinaleraghe


un ultras

FIPAV U13 Girone I

M.P. Meccanica Pizzighettonese - Volley Riozzo Team2006 0-3
26-28 /20-25/ 21-25

Il team con i suoi tifosi si è trovato ad affrontare la neve e il ghiaccio per andare sabato pomeriggio a giocare questa partita a Pizzighettone, dopo la trasferta negativa contro la Pallavolo Offanengo di domenica 25/02 che ha visto il Team 2006 uscire sconfitto per 3 set a 0.

uno 05 03

Le nostre ragazze hanno giocato con la testa e con il cuore, accompagnate sempre dai cori festosi e incoraggianti dei suoi tifosi.
Il primo set è cominciato maluccio. Subito sotto ai primi scambi, pian piano le ragazze hanno recuperato punti giocando con impegno e concentrazione. I parziali hanno visto un grande equilibrio (17 a 17 – 22 a 22 – 24 a 24) nella parte centrale e finale del set. Vanificato il primo set-ball da parte del Team 2006, le avversarie sono andate in vantaggio 26 a 25 con la possibilità di vincere la prima frazione di gara. Ma il Riozzo non si è arreso e, dopo aver pareggiato il conto, ha conquistato i due punti preziosi che sono valsi la vittoria del primo set per 28 a 26.

Anche il secondo set conferma nella sua parte iniziale l’equilibrio tra le due squadre (8 a 6 per noi) nonostante emerga una più evidente superiorità sul lato tecnico delle nostre anche se non controbilanciata da quello fisico. Un paio di atlete della squadra avversaria infatti spiccavano in altezza a confronto delle nostre pur se, alla fine, non sono riuscite a fare la differenza.
Infatti il Volley Riozzo ha preso gradualmente campo distaccando le avversarie di diversi punti.
14 a 9, 19 a 13, 22 a 18 i parziali più significativi. A questo punto della gara le nostre hanno mantenuto equilibrio e calma e con alcune azioni incisive hanno vinto anche il secondo set per 25 a 20.

Il terzo set è stato quasi la fotocopia del secondo. Equilibrio iniziale (4 a 4) e poi il progressivo distacco (9 a 6, 15 a 13, 18 a 14, 20 a 17). Il finale è stato tutto in discesa nonostante le avversarie abbiamo cercato di contrastare le nostre azioni senza mai mollare. Terzo set vino per 25 a 21 e tutte le ragazze a lanciarsi sotto la curva dove erano ad attenderle genitori e tifosi ormai abituati al rito.

due 05 03

Bella partita, intensa e giocata a buon livello da tutte le atlete. Ancora qualche errore da eliminare sulle chiamate in campo però una gara di tutto rispetto che promette bene per la prossima trasferta impegnativa con il Cavasesto Volley.

CSI Under12

Si è concluso ieri il girone del campionato CSI che ha visto le nostre ragazze chiudere in testa alla classifica con un solo set perso durante questo tragitto.
Per la cronaca: Team 2006 –GSO San Fereolo 3-0 (25-2/25-11/25-3)

Brave ragazze, ora bisogna affrontare la semifinale contro la Junior Sant’Angelo in casa il 18/03.

SU LE MANI TIFA RIOZZO !!!

Ottavi di Finale (Ritorno) U16 - Partita del 03.03.2018

Volley Riozzo Team 2002 - New Volley: 3-0 (25-0, 25-0, 25-0)
Volley Riozzo: Alessia, Camilla, Elisa, Giorgia F., Giorgia P., Ilenia, Irene, Matilde, Mayra, Sara, Sofia e Valentina.
Coach: Alessandro.
Dirigente accompagnatore: Laura.


Alla vigilia dell'"election day", a Riozzo l'appuntamento clou rimane il match di ritorno del campionato U16 che vede in programma la sfida tra le padrone di casa contro le pari età di Romanengo: le Riozzesi sono chiamate sostanzialmente a gestire il netto vantaggio dell'andata che permetterebbe loro di approdare ai quarti di finale della competizione lodigiano-cremonese.
Torna a dirigere l'orchestra "the fox" Fadda, che ha l'arduo compito di guidare le Raghe il più avanti possibile.
Tutta la tifoseria è dalla sua parte perché coach Alessandro ha le sembianze di un ultras mascherato da allenatore che puó spingere le biancoblù dalla panchina anzichè dagli spalti.
Le Raghe aspettano, inutilmente, l'arrivo della squadra ospite, New Volley, che non si presenta ed alle ore 21 l'arbitro Tosi decreta il successo delle padrone di casa a tavolino 3-0.
Il VR va così ai quarti di finale della competizione ed attende la vincente della sfida tra Italsinergie e Zurich Cristofori Cremona ... per inseguire un sogno.

#sifa
#letsgotooffanengo
#togetherwecan

un ultras

17ª giornata del campionato 2ª divisione: partita del 28 febbraio 2018

Mombelli pg - Volley Riozzo: 0-3 (18-25, 6-25, 17-25)

Volley Riozzo: Alessia, Alice, Camilla, Elisa, Giorgia F., Giorgia P., Ilenia, Irene, Matilde, Mayra, Sofia e Valentina.

Coach: Marco.

Dirigente accompagnatore: Laura.

uno 01 03

Ci presentiamo a Crema in una posizione di classifica ancora deficitaria, a causa di un avvio di campionato avaro di risultati, ma col morale alto In virtù delle due vittorie consecutive contro Asd Volley Romanengo ed Avis Crema.

Oggi siamo alla ricerca dei tre punti contro il fanalino di coda "progetto giovani" Mombelli pg, che anticipa per il VR un tour de force di cinque gare alquanto difficili per i nostri colori, contro altrettante squadre toste, tutte in lotta per le prime posizioni di classifica.

Solito pubblico biancoblù rumoroso, al seguito della squadra che a Crema è priva di Sara B., Sara G. e Sharon, tutte indisponibili per motivi di salute.
Iniziamo col seguente sestetto: Alessia, l'esordiente Alice, Camilla, Elisa, (Giorgia F. libero), Giorgia P. ed Irene.
Primo set equilibrato fino a metà parziale con le Riozzesi che non sembrano premere troppo sul'accelerarore, poi cominciano a picchiare duro anche al servizio e chiudono 25-18.
Secondo set senza storia concluso con un perentorio 25-6.
Terzo set con qualche errorino in più ma comunque condotto tranquillamente fino al 25-17 finale.

due 01 03

Impegno non proibitivo per le biancoblù che rimangono concentrate e decise a non sprecare l'occasione di conquistare i tre punti che permettono loro, seppur con una partita in più, di salire al decimo posto in classifica a quota 18 punti.
Coach Marco riesce a schierare tutte le ragazze in distinta, comprese le new entry Alice (titolare come banda) e Sofia, che fanno entrambe bella figura sostituendo validamente le assenti e sembrando due veterane.
Assistiamo a buone prestazioni individuali di Alessia, Camilla, Elisa, Giorgia F., Giorgia P. ed Irene, quest'ultima in netta ripresa; lodevoli le prove delle subentranti Matilde, Mayra e Valentina (Ilenia sorridentissima in panchina ormai quasi pronta al rientro).
Nelle prossime giornate il VR non partirà di certo battuto ed i tifosi, come unica priorità, chiedono il massimo impegno poi, se le avversarie sí dimostreranno più brave, renderemo loro onore.


#sifa
#avanticosì
#battimanisottolacurva

un ultras

EVVIVA !!! ANDIAMO ALLE SEMIFINALI UNDER 14 FIPAV

Con la bella vittoria di domenica 25 febbraio 2018 dei quarti di finale col Volley Piadena, la squadra Under 14 Team 2004 va in semifinale del campionato UNDER 14 FIPAV comitato Cremona Lodi.
Prova di forza delle ragazze di coach Castrignano che ribaltano il risultato dell’andata 3-1 (22/25, 27/25, 25/18,25/20) per il Volley Piadena, vincendo nettamente 3-0 (2/18, 25/17, 25/21) nella gara di ritorno di ieri.
La partenza del primo set vede le nostre atlete molto nervose e timorose della formazione in campo del Volley Piadena e prendono subito uno svantaggio di 1-7. Poco per volta il clima si rasserena e la squadra incomincia a ragionare e a giocare seguendo le istruzioni del Coach. Belle difese sulla forte nr 18 del Piadena ben servita dalla sua palleggiatrice, si macina gioco e anche i nostri attacchi vanno a segno con la forza di Alice P. e l’intelligenza di Alice V., con l’intuito di Giada che incomincia a ragionare e a trovare soluzioni come il pallonetto e la palla giocata non solo di forza. Buone battute di Miriam che entra su Giorgia non ancora del tutto ripresa da problemi fisici. Le palleggiatrici Giulia e e Ilaria acquistano sicurezza e offrono, dopo una buona ricezione delle compagne, buoni palloni per gli attacchi.
Intanto si recupera, si pareggia e si va anche in vantaggio 25-18.
Nel 2° set continua il buon momento del Team 2004, con giocate astute si cerca di mettere fuori tempo gli attacchi del Piadena, si gioca semplice con serenità e soprattutto non si molla mai. Si, gli errori ci sono stati e su questo ci si dovrà lavorare durante la settimana di allenamenti. Il set ci vede sempre in vantaggio e si chiude 25/17.
Da qui inizia la consapevolezza da parte del caloroso pubblico che si può recuperare lo svantaggio della gara dell’andata, ma il terzo set vede un po’ di tremarella delle nostre atlete che perdono un po’ di concentrazione e si trovano in svantaggio di 4 punti. Chiesto subito il tempo, Coach Castrignano da istruzioni su come trovare i punti deboli del Piadena e subito il recupero è segnato da attacchi intelligenti, da buone battute e dalla rafforzata difesa con Alessandra. Si recupera e si sorpassa per concludere 25-21 con urlo di gioia, dopo un pericoloso recupero del Piadena dal 24-18 al 24-21.
Grazie anche a Aurora, Sofia e Alice S. pronte ad entrare a disposizione della squadra.
E alla fine la gioia di avere raggiunto l’obiettivo della SEMIFINALE!!!!

due 27 02 2018

La semifinale si giocherà col Cavasesto Volley forte formazione di Cremona con la gara di andata venerdì 2 marzo ore 19,30 al Palazzetto.
Ovviamente per il Volley Riozzo è stata una grande soddisfazione di avere avuto in Under 14 due formazioni, il Team 2005 di Silvia Pavesi e il Team 2004 di Massimo Castrignano, vincere il rpoprio girone, raggiungere gli ottavi e approdare ai quarti di finale.
Il Team 2005 ha ceduto ai quarti alla forte formazione di 2.0 Crema giocando una bellissima gara di ritorno a Riozzo e tenendo testa per due set alle Cremasche. Ora col Team 2004 andiamo a giocare la semifinale consapevoli di avere raggiunto l’obiettivo che ci eravamo previsti per questo anno sportivo … e poi si vedrà!

BUTTARSI, RISCHIARE, SCOPRIRE…
PIU’ UNA SCOMMESSA E’ IMPROBABILE, PIU’ BELLA SARA’ LA VITTORIA…
PERCHE’ CHI OSA, VINCE A PRESCINDERE!!!

Annunciata

Pagina 9 di 86

I Nostri Sponsor

FB IMG 1529657736970

(Clicca sull'immagine per ingrandire)


Partite della settimana

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Certificazione 2018 19

(clicca sul logo saperne di più)

Notizie In Evidenza

Accesso Al Sito

Registrati adesso: riceverai le nostre Newsletter e potrai accedere ai servizi riservati agli iscritti.
Leggi qui i termini d'uso di questo servizio.

Verticale def

(clicca per saperne di più)

VOLANTINO singolo S3

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

MOMENTI DI RIFLESSIONE!

RISULTATI-OTTENUTI-QUESTI-ANNI 2015-2016

LEVA CIVICA

Leva civica Lombardia

(clicca per saperne di più)

Certificazione

(clicca sul logo saperne di più)

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.