Diventa sponsorUn'ottima e sana visibilitá per la tua attivitá commerciale
Non perdere l'occasione di usare gli spazi che il Palazzetto di Riozzo offre per pubblicizzare la tua attivitá commerciale; contattandoci senza impegno all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Collabora con noiCollabora con noi
Hai voglia di collaborare con noi, scrivendo qualche articolo o recensione? Hai foto di un evento delle nostre squadre che vorresti vedere pubblicato? Non aspettare e contattaci al seguente indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere spazio sul nostro sito.

Sei qui: Home

SERIE D : 17° Giornata - Il Riozzo tiene vive le speranze

CREMA 2.0: 0   RI0ZZO: 3     (23-25/14-25/15-25)
RIOZZO Galassi 10, Pifferi 1.15, Nazzari 11, Pifferi A. 3 Cocuzza 4, Commissario 5, Castelli (L); Biazzi, Di Bisceglie 1. All: Porcelli
CREMA Finalmente il Riozzo trova quello che cercava: la prestazione, ma quella c’era già stata anche in gennaio contro le formazioni top della classifica, condita dai tre punti. Che occorresse battere il Crema 2.0 per poter coltivare ancora ambizioni di salvezza era chiaro in casa “blues” ma era importante riuscire a rendere “semplice” un match che in realtà mostrava più di un’insidia, come dimostrato dalla sconfitta all’andata: operazione compiuta. Cruciale il primo set: il Riozzo, sempre avanti, viene agganciato sul 23 23 ma riesce a sprintare grazie agli attacchi di Federica Cocuzza prima e di Ilaria Pifferi poi. Nelle due frazioni successive le ospiti fanno valere una grande prestazione a muro “griffata” da Francesca Nazzari e da Fe derica Galassi.

 da “Il Cittadino” del 20/02/2017

Per leggere in formato PDF fai click qui

Partita U16 Pink del 12 febbraio 2017 - 14ª giornata

Asd Polisportiva Pantigliate - Volley Riozzo Pink: 1-3 (13-25, 13-25, 27-25, 21-25)

Ragazze convocate: Alessia, Camilla, Elisa, Gaia, Giorgia F., Giorgia G., Giorgia P., Ilenia, Mayra, Sharon e Sara.

Coach: Alessandro.
Dirigente: Laura.

Ultimo match della stagione regolare che vede in programma l'incontro tra il Volley Riozzo Pink e l'Asd Polisportiva Pantigliate, che ormai hanno poco da chiedere alla classifica, visto che il VR si qualificherà probabilmente come terza forza del girone, mentre le locali sono già da tempo fuori dai giochi.

Il VR inizia la partita col seguente sestetto: Alessia, Camilla, Elisa, Giorgia P., Ilenia e Sara (libero Giorgia F.) e, grazie alla meticolosità della dirigente Laura, oggi verrà schierato pure l'arbitro associato per permettere alle Raghe di giocare.

La gara, grazie ai primi due parziali molto convincenti delle Raghe, guidate magistralmente da Elisa, Sara ed Ilenia, inizia con un doppio 25-13 a favore delle biancoblù (da segnalare nel secondo set la staffetta Giorgia P./Sharon).

Nel terzo set, nonostante la bella prova di Sharon, tornano a galla i passaggi a vuoto che hanno contraddistinto tutta la stagione fin qui disputata dalle Raghe, che hanno lasciato per strada parecchi set per cali di tensione, più che per la bravura delle avversarie.

E pure oggi succede l'inimmaginabile con un terzo set giocato molto al di sotto delle proprie possibilità, donato così alle pantigliatesi ai vantaggi per 27-25.

Nel quarto set, in cui si vede qualche bell'attacco di Giorgia P., il VR inizia con un terrificante 6-0, break che manterrà a lungo fino al convulso finale.

Sul 24-17 per il VR, Camilla pensa di mettere a terra la palla vincente con una fast che però l'arbitro considera "accompagnata" ed il punteggio diventa 24-18.

Subito dopo il Capitano di casa (la numero 30) accusa un fastidioso dolore al polpaccio della gamba sinistra e chiede il cambio per infortunio, ma le sue compagne, anziché demoralizzarsi, si riavvicinano pericolosamente alle biancoblù, che sembrano in trance agonistica, arrivando fino al 24-21.

Nell'azione successiva, su una palla verosimilmente da "video challenge system", l'arbitro vede un attacco delle locali out ed il set si conclude sul 25-21 per le riozzesi.

Ancora Elisa su tutte, ma splendide prestazioni sia di Sara sia di Ilenia.

Buone conferme per Camilla e Sharon in attacco; in ripresa Giorgia P.; in difesa determinante l'impegno dei due "libero" Giorgia F. e Mayra; brave come sempre Alessia e Gaia, entrambe fantasiose in palleggio; Giorgia G. non ha trovato spazio, ma avrà sicuramente altre occasioni per mettersi in luce.

Top scorer: Elisa con 20 punti, seguita da Sara con 18.Under 16-Pink rad

Prossimo appuntamento ancora da definire, ma probabilmente domenica 19 febbraio, tra le mura amiche, contro il brutto cliente Polenghi Codogno che ha ben figurato nel girone B, classificandosi al secondo posto e riuscendo ad impattare il conto dei set nel doppio confronto con la capolista Enercom 2000 (una vittoria a testa al tie break).

Raghe, andiamo comunque a giocarcela con CUORE GRINTA e CORAGGIO, senza pause di riflessione e sempre concentrate sull'obiettivo "finale".

firmato "un ultras"

Partita U16 Pink del 5 febbraio 2017 - 13° giornata

Asd New Futursport 2005 - Volley Riozzo Pink: 1-3 (22-25, 25-17, 18-25, 23-25)

Ragazze convocate: Alessia, Camilla, Elisa, Gaia, Giorgia F., Giorgia P., Ilenia, Mayra, Sara e Sharon.

Coach: Vittorio.
Dirigente: Laura.

Penultimo incontro della fase a gironi: oggi il VR se la vedrá con il fanalino di coda, Asd New Volley Futursport 2005, che ha un solo punto in classifica.

Il VR inizia la partita col seguente sestetto: Alessia, Camilla, Elisa, Ilenia, Sara e Sharon (libero Giorgia F.).

Manca Giorgia G. per impegni scolastici.

Oggi il coach alternerá a più riprese, nel corso dei quattro set, Giorgia P., Sara e Sharon in attacco nel ruolo di banda.

Vista la classifica delle due formazioni ci aspetteremmo una gara a senso unico, invece non è cosí perchè le sangiulianesi giocano col coltello fra i denti.

Effettivamente nel primo set, nonostante la strenua resistenza delle padrone di casa, le Riozzesi si portano avanti e chiudono il parziale col punteggio di 25-22 (Camilla fa 3 aces oltre a qualche muro, Sharon è molto incisiva in attacco ed Alessia si dimostra attenta e precisa in palleggio).

Nel secondo set invece partono fortissime le rivali che mettono subito a segno un break di sei punti (6-1) che le Riozzesi cercano di ridurre ma, quando sono quasi riuscite nell'impresa, si risiedono e, complici alcuni errori di "soffitto", cedono per 25-17.

Nel terzo e nel quarto set le due squadre si danno ancora battaglia; entrambi i parziali però si concludono a favore delle biancoblù rispettivamente per 25-18 (Elisa devastante, supportata da Sara ed Ilenia in ottime condizioni) e 25-23 (bei recuperi difensivi di Giorgia P. e buone ricezioni di Giorgia F.).

Mattatore dell'incontro, come ormai consuetudine, Elisa con 18 punti totali, con a ruota una splendida Camilla (12 punti).

Rivediamo all'opera anche Gaia e Mayra, sempre brave ogni qual volta vengono chiamate in causa.

Prossimo appuntamento: domenica 12 febbraio contro l'Asd Polisportiva Pantigliate per l'ultimo match del girone.

firmato "un ultras"

SERIE D : 15° Giornata

CENTAURUS PALAZZOLO  3 RIOZZO  0    (25-18/25-22/25-19) 

RIOZZO Galassi, Pifferi I., Nazzari, Pifferi A., Cocuzza, Mambretti, Castelli (L); Commissario, Di Bisceglie; ne: Biazzi, Reati. All.: Porcelli
PALAZZOLO - Riozzo non pervenuto: il Palazzolo si intasca i tre punti e la salvezza diventa sempre più complessa. «Oggi non abbiamo giocato, siamo rimasti davvero lontani dalla nostra migliore prestazione: la missione era possibile. Il risultato dice tutto: non c’è davvero nulla da salvare» è l’amara chiosa del tecnico Vittorio Porcelli. La chance per cambiare il destino di un match nato male arriva nel secondo set con le “blues” sempre avanti di 2-3 punti: riacciuffate nel climax della frazione di gioco le ospiti incassano il secondo set perso, viatico del 3-0. Le belle prestazioni di gennaio restano uno stimolo importante, ma la classifica mostra un’altra realtà: dopo 15 giornate la quota play out è posta a 16 punti, 11 in più di un Riozzo che non vince dal 26 novembre.

Squadra Serie D

 

 Cesare Rizzi da “Il Cittadino” del 6/02/2017

Per leggere in formato PDF fai click qui

IL VOLLEY RIOZZO e PEPITA ONLUS INSIEME CONTRO IL BULLISMO

Pepita 1

Un laboratorio di autoritratto che accompagna i ragazzi in un viaggio rivolto verso la loro interiorità,per renderli consapevoli della loro immagine, troppo spesso alterata delle nuove frontiere tecnologiche.
L’autoritratto diventa un mezzo potente che si contrappone al selfie, per dare un volto alle loro storie, costruire e governare la propria immagine.
Nel 2016 oltre a tantissime altre attività, PEPITA e l’Associazione VOLLEY RIOZZO partono col nuovo anno sportivo alla ricerca della sensibilizzazione tra i suoi atleti/e con:

“ IO CLICCO POSITIVO “

Progetto che coinvolge atlete/i dai 10 ai 16 anni e tutti i loro genitori .
Dopo un incontro con i genitori, avvenuto il 20 ottobre ottobre 2016, e 8 laboratori con gli atleti/e delle squadre dall’Under 12 all’Under 16, si è arrivati alla consapevolezza e all’importanza di lottare giornalmente contro il bullismo e cyber bullismo. Il messaggio che queste atlete/I hanno realizzato e che porteranno in giro per le varie palestre durante i loro campionati è:

ALZA IL RISPETTO.
SCHIACCIA IL BULLISMO,
VAI OLTRE LA RETE!

“Vedrete in palestra tante magliette arancioni che portano questo messaggio per tutto l’anno 2017. E se volete potete portare anche voi queste magliette, venite a vedere le nostre partite e troverete le magliette arancioni!!!!!“

LA STORIA di PEPITA ONLUS nella attività contro il BULLISMO è decennale… tante le attività e progetti interessantissimi proposti da questa Associazione.
Dal 2007 Pepita ha realizzato più di 700 interventi di formazione e sensibilizzazione in scuole, oratori, associazioni sportive per la prevenzione e la lotta al fenomeno del bullismo; utilizzo corretto e consapevole delle nuove tecnologie; prevenzione delle dipendenze e educazione all’affettività. Vuoi saperne di più? Visita il sito e pagina face book: PEPITA ONLUS.

Laboratori con le UNDER 12

Pepita 2

Pepita 4

Pepita 5

Pagina 9 di 62

I Nostri Sponsor


Serie D Risultati

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Notizie In Evidenza

OPEN DAYS

Accesso Al Sito

Registrati adesso: riceverai le nostre Newsletter e potrai accedere ai servizi riservati agli iscritti.
Leggi qui i termini d'uso di questo servizio.

Verticale def

(clicca per saperne di più)

Momenti di riflessione

(clicca per saperne di più)

RISULTATI-OTTENUTI-QUESTI-ANNI 2015-2016

LEVA CIVICA

Leva civica Lombardia

(clicca per saperne di più)

Certificazione

(clicca sul logo saperne di più)

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.