Diventa sponsorUn'ottima e sana visibilitá per la tua attivitá commerciale
Non perdere l'occasione di usare gli spazi che il Palazzetto di Riozzo offre per pubblicizzare la tua attivitá commerciale; contattandoci senza impegno all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Collabora con noiCollabora con noi
Hai voglia di collaborare con noi, scrivendo qualche articolo o recensione? Hai foto di un evento delle nostre squadre che vorresti vedere pubblicato? Non aspettare e contattaci al seguente indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere spazio sul nostro sito.

Sei qui: Home

U13 FIPAV: IL TEAM 2006 DIFENDE IL PRIMATO

BCC LAUDENSE vs V.RIOZZO TEAM 2016 0-3 (27/29 – 24/26 – 20/25)
14.01.2018
Vittoria sofferta ma meritata oggi sul campo della BCC Laudense per le ragazze del Team 2016 grazie alla quale viene difeso il primato in classifica in attesa del delicato (ma non decisivo) scontro diretto contro la U.S.D. Gilbertina, in calendario domenica prossima (ore 10.30) presso il Palazzetto di Riozzo. Sofferta perché, rispetto alla gara di andata vinta con ampi margini, le avversarie questa volta hanno messo a dura prova le nostre confermando la regola che ogni partita va affrontata con la massima concentrazione e che non bisogna mai sottovalutare le avversarie soprattutto dopo averle battute nella gara di andata. Meritata perché, come già capitato in altre occasioni, le nostre atlete hanno dimostrato, soprattutto nei primi due set, una grande capacità di reazione nel recuperare punti ed invertire il risultato oltre ad un forte spirito di gruppo.
uno 15 01Il primo set inizia in sordina per le nostre che lasciano troppi punti alle avversarie che si posizionano in vantaggio per quasi tutto il set. Dopo la sbandata iniziale la gara resta in equilibrio con le nostre che però faticano a recuperare. 11 a 6, 16 a 13 e 21 a 17 i parziali. E’ in questa fase delicata del set che c’è la forte reazione del Team 2016 che riesce a recuperare diversi punti fino ad arrivare ad un solo punto di distacco (23 a 22). Il time out richiesto dalla squadra ospitante è finalizzato proprio ad interrompere questa rimonta. Arriva il 24 a 22 con due “set-ball” a disposizione delle avversarie.
Le nostre reagiscono e raggiungono il pari. Si procede a punti alterni ed anche le nostre hanno l’occasione di chiudere dopo aver raggiunto il vantaggio per 27 a 26. Set equilibratissimo. Si arriva al 27 pari, il punto successivo è conquistato dal BCC Laudense, le nostre raggiungono il pari 28 a 28. Alta tensione in campo e sugli spalti. Viene però riscontrato un errore di posizione in battuta per la squadra locale e l’arbitro procede alle opportune verifiche. Dopo diversi minuti di trepidante attesa l’arbitro constata un errore di posizione che risulta reiterato per due azioni di gioco. La decisione, come da regolamento, è di togliere il punto vincente alle avversarie ed assegnarlo alla nostra squadra. Il primo set viene pertanto conquistato dal Volley Riozzo per 29 a 27.
Il secondo set sembra essere la fotocopia del primo. Alcuni nostri errori in fase di finalizzazione consentono alle avversarie di prendere subito un consistente vantaggio fino al parziale di 8 a 2. Questa volta la reazione delle nostre è più immediata e la rimonta arriva subito grazie a diversi punti conquistati con brillantezza e che ci portano fino al 13 pari. La gara procede in equilibrio fino al 18 pari ma il Riozzo si dimostra più determinato e mette a segno 3 punti consecutivi che lo portano in vantaggio per 21 a 18. Ma le avversarie non si arrendono e reagiscono arrivando fino al 24 pari. Arrivano però i due punti vincenti per il Team 2016 che si aggiudica, seppur a fatica, anche il secondo set.
Nel terzo set le avversarie accusano il colpo, le nostre invece, più serene per il parziale raggiunto, iniziano a giocare con maggiore precisione e brillantezza prendendo subito le distanze fino al 9 a 3. Un vantaggio decisivo che riescono a conservare per tutto il set dimostrando una certa superiorità agonistica e tecnica  rispetto alle avversarie che vale il primato in classifica nel girone A..
Nonostante il risultato pieno, non è stata sicuramente la migliore partita delle nostre. Si è visto qualche errore di troppo rispetto all’ultima gara del 2017 con il Verde Gaia. Ma è altrettanto evidente il grande potenziale di questo gruppo e gli ampi margini di miglioramento che possono essere raggiungi attraverso l’impegno costante in allenamento, la preziosa guida tecnica ed atletica del coach e degli altri istruttori, l’affettuoso ed immancabile supporto sugli spalti di genitori e tifosi.
Domenica prossima tutti al Palazzetto alle 10.30 per la gara che vale il primato. Nel pomeriggio poi la trasferta a Vaiano Cremasco per il campionato under 12 CSI per difendere il primo posto.
Forza ragazze del Team 2016!!!... IL PIU’ GRANDE SPETTACOLO DOPO IL BING BANG!!

G R A Z I E ! 

Si , un GRAZIE di cuore alle colonne portanti del Volley Riozzo: ai volontari che stanno dietro alle quinte e la cui attività è fondamentale per il buon andamento di ogni gruppo.
La gioia della vittoria, la delusione per la sconfitta, l’entusiasmo per una buona gara giocata anche se alla fine si è usciti sconfitti, o viceversa  i musi lunghi dopo una partita giocata male anche se  vinta con fortuna ….. Il pubblico che incita, applaude o si fa “scappare” qualche grido di delusione ….. Foto con le nostre atlete/i sorridenti e con i loro allenatori contenti per una buona prestazione …. Messaggi sui social …. Complimenti a tutti : atleti e allenatori ….
Ma chi c’è dietro alle quinte ?
Un lavoro invisibile perché non è conosciuto da molti e persone invisibili anche se conosciute da molti.
Ed è a queste persone a cui mi rivolgo oggi portando loro il mio  GRAZIE a nome di tutte le atlete/i, allenatori e genitori.
Il 21 dicembre alla festa di Natale dove abbiamo anche festeggiato il 35° compleanno del Volley Riozzo, li abbiamo presentati  tutti quanti chiamandoli per nome e ringraziandoli a nome di tutte le  atlete e atleti del Volley Riozzo.
Vari sono gli incarichi dei nostri volontari.
I responsabili delle squadre si interessano delle necessità delle atlete sia materiali che organizzative, sono presenti per ogni evenienza … anche quella di raccogliere qualche lacrimuccia durante una gara per poi ritornare ad incitare mantenendo il gruppo compatto e unito.
I refertisti che sono necessari per ogni gara di campionato, gli arbitri associati per le gare delle categorie dei più piccoli di under 11/12/13/14 e i volontari che si dedicano ai piccoli del minivolley durante i loro raduni…
Attività semplici ed accessibili a tutti per chi ha voglia di dedicare un po’ del proprio tempo ad una giusta causa: lo sport della pallavolo a tutti, con una attenzione particolare ai più piccoli.
Uno 03 01     Eccoli i nostri volontari….
GRAZIE ai responsabili dei vari gruppi: a Kayuk VALENTINA e Valenti ROBERTA del team 2005, GRAZIE a Zicca Iolanda del team 2006, GRAZIE a Frigerio CRISTINA, Denaro STEFANIA, Gardoni LAURA e Coda MONICA del Team 2004/3/2/1, GRAZIE a Ladina CHIARA e Belloni LAURA del team 2008, GRAZIE a Reati STEFANO del team 2007 e della 1° divisione, GRAZIE a Bertoletti ROBERTA del Minivolley, GRAZIE a Campagna FRANCESCA delle WIP e Hully Gully-
GRAZIE ai refertisti e arbitri associati: a Zicca IOLANDA, Di Feo FABIANA, Santamaria CLAUDIO del Team 2006, GRAZIE a Longoni RUDY, Cameroni ANDREA, Zoncada SILVIA, Di Giuli DAVIDE, Gualtieri MARIA GRAZIA e Santoro STEFANIA del Team 2005, GRAZIE a Mormile ADALGISA delle Hully Gully e WIP, e un immenso GRAZIE a Morini LEILA, Palmieri IVAN, Pagliughi VITTORIO che sono sempre presenti quando chiamati in aiuto … ( e credetemi vengono chiamati molto molto spesso).

IL VOLLEY RIOZZO HA COMPIUTO 35 ANNI: AUGURI!

Il Volley Riozzo è nato dalla Polisportiva S. Rocco Riozzo nel 1982. Dopo 35 anni molte cose sono cambiate: sono cambiate le persone, è cambiata la società nella quale viviamo e con essa anche il modo di intendere e di fare sport. E’ però rimasto intatto il desiderio di fare dello sport un momento importante di crescita per i ragazzi, cercando di salvaguardare i valori importanti: l’esperienza di fare gruppo, la lealtà, la correttezza e il rispetto dell’avversario.
La nostra missione è quella di dare l’opportunità a tutte le ragazze e ragazzi di praticare questo fantastico sport di squadra, partendo dai più piccoli.
E questo è il nostro motto:

“Socializzare, rispettare il prossimo, condividere obiettivi, fare esperienze di gruppo, stare bene fisicamente, imparare che si può vincere così come si può perdere, prendere confidenza con i propri limiti, aiutare il compagno di squadra, anticipare i problemi, sono situazioni che in palestra si ripetono ogni giorno e che si traducono in esperienze e requisiti importanti per svolgere serenamente un'attività sportiva, ma anche per crescere nel corpo e nella mente in armonia con il mondo che ci circonda”.

Quello che vorrei  trasmettere attraverso queste righe è :
il nostro spirito, il nostro perenne entusiasmo nell’allestire l’attività sportiva dei ragazzi di tutte le età, la nostra voglia di mettere sempre questi ragazzi nella condizione migliore di fare bene. 

 due  03 01Tre 03 01

AI GENITORI, ALLENATORI E ATLETE/I


Far parte del Volley Riozzo, aderire alla sua missione è un grande impegno che vede coinvolti tutti: atleti e genitori , allenatori e organizzatori.  Chiediamo agli atleti l’impegno nello svolgimento dell’attività sportiva e lo stesso chiediamo ai genitori e agli allenatori. Chiediamo di avere una visione ampia non sul singolo atleta  ma  sull’intero gruppo  di appartenenza, come questo sport di squadra richiede;  lo chiediamo soprattutto ai genitori. La proposta educativa che è riassunta nel nostro motto è per ogni atleta una opportunità di crescita personale oltre che sportiva.
Il Volley Riozzo ha uno staff di istruttori d’eccellenza che permette una ottima crescita tecnica, con l’attenzione che un educatore deve avere per svolgere al meglio la missione della nostra Associazione.
L’insegnamento che viene dato e che è racchiuso nel nostro motto, riguarda una crescita attraverso lo sport: non mollare mai, non avere paura delle difficoltà, imparare che solo con la costanza e l’impegno si raggiungono risultati. E questo è quello che ognuno di noi incontra nelle varie età della propria vita.
Questo è quello che cerchiamo di proporre ogni giorno in palestra, ma la realizzazione è nelle mani dei nostri atleti e dei loro genitori.
BUON ANNO A TUTTI … E ARRIVEDERCI IN PALESTRA !!!! 

Annunciata

GIRO DI BOA IMMACOLATO IN U13 FIPAV PER IL TEAM 2005

Mercoledì 13/12  terza divisione
VR YOUNG      VS    GSO S. FEREOLO    1-3  (24-26   25-16   23-25   20-25)
Sabato 16/12    U13 csi
VOLLEY AIRONE    VS    VR TEAM 2005   3-0  (25-19   25-18   25-5)
Domenica 17/12    U13 fipav
VOLLEY CODOGNO    VS    VR TEAM 2005  0-3  (21-25   19-25   15-25)

Terza divisione:
I parziali raccontano di una gara giocata intensamente ma la giornata negativa delle nostre young non ci ha consentito di alimentare la classifica con qualche punticino , contro un’avversaria a mio parere abbordabile. Si comincia bene e siamo sempre avanti per poi farci raggiungere e sorpassare ai vantaggi. Buono il secondo che vinciamo a 16. Punto a punto nel terzo perso a 23 e cediamo definitivamente nel quarto a 20. Il rammarico sta proprio nel fatto che con un pizzico di convinzione in più, visti i parziali, il risultato poteva essere positivo. Va bene così non si può essere sempre a mille e la giornata storta può succedere. Paradossalmente le migliori prestazioni le abbiamo avute contro le prime della classe, che sia un problema mentale? Chi lo sa!!!
U13 CSI:
Certo non si poteva pensare di vincere in casa della capolista, a cui abbiamo tenuto testa ( più o meno ) solo nei primi due set. L’inesperienza, a volte però, non è la giustificazione al risultato negativo. Il gioco di squadra è un mix fra tecnica, cuore e divertimento. La tecnica si impara in allenamento. È lì che devo provare le cose che non mi vengono e quando mi correggono devo ASSOLUTAMENTE sforzarmi di sistemare il mio gesto tecnico sbagliato, se non lo faccio in allenamento certo non posso pensare di farlo in partita. Il cuore è l’ingrediente che ognuno di noi dovrebbe avere per metterci quella grinta agonistica necessaria per arrivare al divertimento senza la quale nessun obiettivo è raggiungibile. Il “NON CE LA FACCIO” in palestra non esiste, è solo una forma mentale di chiusura   ai necessari sforzi per i possibili miglioramenti. NIENTE È IMPOSSIBILE!!!!!!!!
U13 FIPAV:
TEAM 2005 DIESEL!!!! Partenza sofferta con un atteggiamento timido pronti via 5-1. Costrette a rincorrere per una buona parte del set raggiungiamo la parità sul 18, più o meno, e poi è il nostro gioco più incisivo rispetto a quello avversario ad avere la meglio. Aver riscosso il primo set ci consente di giocare più tranquille. Secondo set giocato meglio e con Gio’, dall’alto dei suoi 173 cm, che mette fine al “combattimento” con un muro vincente nei tre metri. Terzo set fotocopia  del secondo, più libere di testa , ci esaltiamo in tutti i fondamentali. Il cambio di pedine durante l’incontro non ha mai intaccato quella che è l’armonia del gioco di squadra. Buoni recuperi anche di piede, ottimi attacchi, buoni pallonetti (finalmente), buone battute e buoni muri sottolineano la buona prova delle nostre ragazze e per una volta consentitemi un nome Aurora C. che finalmente esce dal guscio con una ottima prova.
Giro di boa immacolato, senza aver perso un set, chissà cosa ci riserverà il futuro? Chi può dirlo? Al momento festeggiamo il primato in 13 e 14 fipav a +6 dalle dirette inseguitrici in 13 e + 4 in 14 e poi si vedrà.
Speriamo che le bastonate nel campionato di divisione servano per il cammino, più lungo possibile, nelle giovanili.

uno 20 12 

Auguro a tutto il team ed a tutto il movimento VR un felice Natale ed un prospero anno nuovo.
ANNO NUOVO A TUTTO TEAM 2005!!!!! speriamo!!!!!

Mariuc...cia

Il VOLLEY RIOZZO festeggia il S. Natale capolista solitaria del girone A di Prima Divisione

Prima Divisione

G.s.o. Sanfereolo - Volley Riozzo 1 – 3 (13-25 / 25-15 / 27-29 / 17-25)

Si conclude con l'ennesimo successo il 2017 sportivo del VR, in una serata che vedeva la formazione di mister Porcelli rimaneggiata con tre assenza per malattia, la squadra, pur non offrendo una delle migliori prestazioni, porta a Riozzo i 3 punti che le consentono di trascorrere il S. Natale in vetta solitaria della classifica del girone A di Prima Divisione.
In una palestra che non ha mai portato bene alle Riozzesi, si gioca il primo set dove i valori in campo emergono subito e grazie anche ad una buona serie di battute insidiose del centro Nazzari Francesca, finisce il primo set sul 13 a 25. I ritmi di gara piuttosto sotto tono, riportano in gioco le ragazze di casa che approfittando forse di un eccesso di sicurezza delle Riozzesi, si aggiudicano il secondo set. La terza frazione  procede punto a punto con le due squadre che nel finale hanno entrambe la possibilità di portarsi in vantaggio nel tabellino ma sono le Riozzesi che, con un colpo mancino dell'opposto Alessandra Pifferi, piazzano il fondamentale punto che le porta a condurre il match sul 2 a 1. Si spengono qui le velleità delle padrone di casa di poter ottenere almeno un punto contro la capolista; il quarto ed ultimo set si conclude 17 a 25, punteggio con il quale il Volley Riozzo si congeda da Lodi ancora in vetta alla classifica.
La prossima gara in programma si terrà tra le mura amiche Mercoledì 10 Gennaio dove ad affrontare le Riozzesi arriverà la formazione di Crema, Banca Cremasca.

Pagina 9 di 81

I Nostri Sponsor


Partite della settimana

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Certificazione 2018 19

(clicca sul logo saperne di più)

Notizie In Evidenza

Accesso Al Sito

Registrati adesso: riceverai le nostre Newsletter e potrai accedere ai servizi riservati agli iscritti.
Leggi qui i termini d'uso di questo servizio.

Verticale def

(clicca per saperne di più)

RADUNO MINIVOLLEY 22 APRILE

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

MOMENTI DI RIFLESSIONE!

RISULTATI-OTTENUTI-QUESTI-ANNI 2015-2016

LEVA CIVICA

Leva civica Lombardia

(clicca per saperne di più)

Certificazione

(clicca sul logo saperne di più)

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.