Diventa sponsorUn'ottima e sana visibilitá per la tua attivitá commerciale
Non perdere l'occasione di usare gli spazi che il Palazzetto di Riozzo offre per pubblicizzare la tua attivitá commerciale; contattandoci senza impegno all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Collabora con noiCollabora con noi
Hai voglia di collaborare con noi, scrivendo qualche articolo o recensione? Hai foto di un evento delle nostre squadre che vorresti vedere pubblicato? Non aspettare e contattaci al seguente indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere spazio sul nostro sito.

Sei qui: Home

UNDER 14 CONTINUA LA CORSA PER LE FINALI

New Volley Vizzolo - Volley Riozzo        0-3         ( 13/25 -   19/25   -   7/25 )

VOLLEY RIOZZO: Agnelli, Audio,Biagi Guastamacchio, Pasinetti, Peroni, Piazza

All.V.Porcelli under 14 19 2 2015

Entrano in campo per il primo set Agnelli, Audino, Biagi , Guastamacchio, Pasinetti e Piazza. L’inizio non è male ma le avversarie del Vizzolo sono toste e ci tengono testa. Le riozzesi hanno un momento di défaisance ma si riprendono velocemente. Riescono a raggiungere le avversarie… le superano e chiudono il set vincendo 25 a 13.

Nel secondo set entra Peroni al posto della Agnelli. Il set è combattuto.. attacchiamo ma loro si difendono con grinta. Ci rincorriamo.. la differenza punti tra le due squadre è poca.. Ma le biancoblu sono grintose e riescono a vincere il set 25 a 19.

Il terzo set rientra la Agnelli. Iniziamo molto bene, ormai le ragazze sono cariche.. hanno voglia di vincere e lo dimostrano.. Attaccano molto e i risultati si vedono.. siamo in netto vantaggio e sul 16 a 6 il ns coach fa entrare la Peroni al posto della Agnelli. Le ns due alzatrici sono molto brave per cui il nostro attacco non risente assolutamente del cambio… Il gioco è rapido.. veloce.. l’attacco insistente. Sul 18 a 6 la Pasinetti è di battuta e dopo molti ace fa volare la squadra a 24-6. Chiudiamo il set 25-6.

Ottimo il lavoro di squadra e l’intesa tra le ragazze. Tutte hanno giocato molto bene e hanno dato il loro contributo per arrivare a vincere la partita: ottime le schiacciate della Audino, della Guastamacchio, della Piazza, della Pasinetti e del Capitano Biagi. Le alzatrici erano perfettamente in sincronia… astuti i loro pallonetti. La nostra difesa non ci ha per niente deluso.. anzi!! Vederle giocare è così fa accapponare la pelle!

La partita di oggi piazza le nostre atlete al primo posto in classifica !!! Complimenti a tutte e ovviamente anche ai loro allenatori… adesso bisogna solo lottare per restare in testa alla classifica.

Stefania Milani

 

uesta è ala q

UNDER 14 - 14 GIORNATA - 12/2/2015

AS VOLLEY ZELO -VOLLEY RIOZZO    0-3     24-26/17-25/5-25

VOLLEY RIOZZO: Agnelli,Audino,Biagi,Guastamacchio, Pasinetti,Pedrazzini,Peroni,Piazza 
 
All.Steve Franchi 
 
Arbitro Giuseppe Piazza
 
Agnelli -Audino- Biagi -Guastamacchio- Pasinetti -Pedrazzini questa è la squadra che scende in campo: il primo set parte malissimo, le biancoblu sono opache e spente, subiscono l'attacco furibondo delle rosso blu avversarie e a poco servono le incitazioni del pubblico e il richiamo del coach Franchi, siamo 6 -1 e il capitano del Riozzo la numero 14 Biagi, urla alle riozzesi di non mollare ....9-1 per lo Zelo. Le avversarie stanno sfruttando al massimo il momento "no" delle bianco blu, ricevendo e creando colpi d'attacco che lasciano senza parole le atlete dell'altro campo. Il coach Franchi chiede il time out per risollevare la squadra.... oramai siamo al 13-6 sempre per lo Zelo e sembra che qualcosa stia cambiando per il Riozzo che lentamente e a fatica riesce a guadagnare punti arrivando al 16-12, grazie ad alcuni ace del capitano e buoni attacchi di Audino e Pasinetti.Under 14 14 2 2015
Guastamacchio in battuta porta il Riozzo al pareggio,16-16 e si ricomincia....ecco che le biancoblu tirano fuori il coraggio, la grinta e la  determinazione .....e ancora uno splendido muro della coppia Biagi-Pedrazzini ferma un attacco violento del centrale dello Zelo e siamo in vantaggio 18 19.
Le rosso-blu non ci stanno a perdere e ricevono al meglio tutti gli attacchi del Riozzo portandosi nuovamente in vantaggio  23-22. Il coach del Riozzo chiama il suo secondo time out e le riozzesi non deludono: ancora un attacco da brivido della Pasinetti sulla linea del campo avversario ed è  il pareggio 23-23.... ora è lo Zelo a portarsi in vantaggio con un pallonetto che cade dietro le spalle del nostro muro segnando il 24-23....magicamente ancora Pasinetti abbatte senza pietà il muro dello Zelo...il tabellone elettronico segna 24-24.
Attimi intensi di gioco e sport.... pubblico in delirio.... in battuta Guastamacchio per il Riozzo.... e il capitano Biagi sfrutta al meglio una deliziosa alzata del palleggiatore avversario e non perdona!!!...24 -25 per il Riozzo. Guastamacchio ancora in battuta, ricezione perfetta dello Zelo,buono il palleggio e l'attacco respinto dalla mitica Pedrazzini che precisamente appoggia ad Agnelli, e ancora una volta una splendida incursione di Biagi, che piazza un attacco centrale, imprendibile e la palla rotola al centro del campo avversario, seguita dal gran boato delle atlete e del pubblico riozzese. Il capitano porta il Riozzo alla vittoria di questo set interminabile e sofferto.
Dopo questo primo set al cardiopalmo, scende in campo la medesima formazione con Peroni al posto di Agnelli. Le riozzesi sono stracariche, infatti hanno dimenticato l'orribile inizio del set precedente, giocano e si divertono guadagnando punti contro uno Zelo che ha poca voglia di ostacolare il Riozzo ormai in fuga.... infatti  finisce 17- 25 a nostro favore.
Nel terzo set scende in campo Piazza al posto di Guastamacchio, e a metà set altra sostituzione entra Agnelli al posto di Peroni.
In campo gioca solo il Riozzo.... le avversarie si arrendono e non provano neanche a mettere i bastoni tra le ruote al Riozzo ....vittoria facile 5-25
e il Riozzo continua la sua scalata verso il primo posto in classifica.
 
M.Coda

uesta è ala q

FIPAV – CAMPIONATO UNDER 13 – 12 GIORNATA – o7/02/2015

VOLLEY RIOZZO – V. PROPERZI LODI   3-0     (25/12 – 25/16 – 25/22)

FORMAZIONE: ARDESI, BARDELLI, BETTINELLI, FERRARI, PALMIERI, VILLA A., VILLA I., MONTAGNA, NAZZARI

ALLENATORI: PAVESI S., ZANELOTTI F.

Contro la terza (?) forza del campionato le nostre ragazze mettono giù una prestazione dignitosa, che tiene a distanza le avversarie per due sets interi, e paga qualcosa alla ‘distrazione ‘ solo nell’ultimo, concluso apparentemente in volata, ma di fatto sempre controllato. Si parte con qualche difficoltà (sette pari) per poi portarsi, grazie ad alcune schiacciate di Palmieri, sul 12-7.a dilatare il vantaggio ci pensano le ‘battute’ di Bettinelli, ed alcuni punti significativi di Bardelli.

Cambiano le protagoniste, non il risultato nel secondo set. È ancora Bardelli a dare il là, si passa dal 9 pari al 16-9; ma sono le bravissime Montagna (grande prestazione la sua) e I. Villa, a rimpinguare il punteggio ed a chiudere in totale rilassamento il parziale.

Terzo set che non riusciamo a far decollare, un po’ per la resistenza delle ospiti (ci siamo anche noi perbacco!), molto per gli errori individuali di alcune “insospettabili”. Si arriva al traguardo dei “20”, che le ospiti tagliano ancora pericolosamente davanti (19/20): è necessaria tutta la freddezza di Bettinelli (la più prolifica -12), di Ardesi, I. Villa e della stessa Ferrari, per venirne a capo. Una precisa “battutta” di Bettinelli, pone il sigillo alla partita.

Altra ennesima dimostrazione di superiorità fisico – tecnico – organizzativa, messa in mostra da questo gruppo che sempre più si è formato da “nove atlete nove” al servizio dell’unica volontà di vittoria, e sempre meno dalle individualità, che pure ci sono (musica per le orecchie di coach Pavesi e Zanelotti). Quanto siano parti di un unico progetto è poi, anche nella circostanza, dimostrando fuori dal campo, partecipando tutte gioiosamente alla festa di compleanno di Carlotta Ardesi, iniziata sul parquet, proseguita con pizzata e torta a domicilio. Quanta acqua è passata sotto i ponti da un anno in qua, vero “Carlo”? Anche da noi tanti auguri per i tuoi “sorridenti” 13 anni!

Adesso il turno di “riposo”, del quale non si avvertiva proprio la necessità: sarà occasione per limare ancora qualcosa sotto il profilo tecnico-tattico, per presentarsi al meglio all’ultima di campionato e alla fase finale della stagione, che avrà il suo “clou” nella finalissima provinciale del 15 marzo, ancora una volta al “palazzetto”! Ma ricordiamo che prima ci saranno le forche caudine dei Play-off. E sarà come minimo auspicabile che gli stessi vengano affrontati con la testa ben presente!

Minouesta è ala q

FIPAV – CAMPIONATO UNDER 13 – PLAY-OFF – GARA DI ANDATA ‘SEMIFINALE’ DOMENICA 1/3/2015

VERDE GAIA SAN GIULIANO – VOLLEY RIOZZO   0 - 3          (19/25– 15/25 – 19/25)

FORMAZIONE: ARDESI, BARDELLI, BETTINELLI, FERRARI, PALMIERI, VILLA A., VILLA I., MONTAGNA, NAZZARI

ALLENATORI: PAVESI S., ZANELOTTI F.

Una semifinale un po’ in tono minore, e non per colpa delle nostre ‘under’, ma per la pochezza delle bianche di San Giuliano,incapaci di mettere giù uno straccio di schema, del tutto insufficienti in ricezione. Se una colpa possiamo addossare alle bianco blu è quella di essere scese a volte su di un livello molto simile alle avversarie, ma succede spesso che sia più facile abbassare i toni che non mantenerli al massimo. Al massimo però ci sono state due – tre prestazioni, ed è stato sufficiente per venirne a capo, senza nessun patema. Capitan Ferrari dei giorni migliori, coi suoi 18 punti, la bella e tonica Palmieri di questi tempi, la sempre grintosa e precisa Bettinelli. Le altre a corrente alternata, ed è quanto basta, oltre al sfracelli in battuta (25 aces che la dicono lunga sulla ricezione avversaria). Un’ora e un quarto scarsi è durata la partita.

Partenze sempre positive, poi qualche concessione di troppo qua e la durante i sets, ma senza mai correre troppi rischi. Insomma, non è stata la semifinale dello scorso torneo, quando vincemmo a Codogno 2-1, sudando mica male. Ma quest’anno ciò passa il convento e le ragazze di coach Pavesi – Zanelotti sono chiamate ad uniformarsi non guardando troppo per il sottile. Ci attendiamo così nel ritorno altra franca vittoria, corroborata da prestazioni positive di tutte e non di poche, che valga come prova test, in attesa della finalissima, contro il Pantigliate (se non succedono sfracelli non ipotizzabili), quel Pantigliate già visto quale rivale più accreditata (oggi ha battuto 3 a 0 a domicilio la sempre temibile Properzi), giusto per mettere sull’avviso le nostre ragazze. Ma della finalissima e relativi pericoli, se non affrontata al meglio, avremo modo di parlarne tra non molto.

MINO

 

uesta è ala q

UNDER 14 - PARTITA DEL 24/01/2015

Volley Riozzo-Properzi Volley Lodi   3-1   (23-25/25-13/25-19/25-20)

Volley Riozzo:Agnelli-Audino-Biagi-Guastamacchio-Pasinetti-Pedrazzini-Peroni-Piazza-Rossi

All.: Porcelli

Arbitro: Guastamacchio

Questa è la partita delle partite. Quella dove ti tremano le gambe solo al pensiero d’iniziare la sfida perché le bianco blu sanno benissimo quali sono le caratteristiche delle avversarie: difesa quasi impenetrabile e attacco e che non perdona!

Il primo set vediamo in campo Audino, Biagi, Guastamacchio, Pasinetti, Pedrazzini e Peroni che iniziano con il piede giusto distanziando le avversarie di qualche punto. I nostri errori però regalano come sempre qualche punto alle avversarie che, dopo aver studiato la situazione, prendono coraggio e danno del filo da torcere alle riozzesi. Sul 19-17 entra in campo la nostra Alice Piazza al posto della Sara Guastamacchio che come sempre dà un buon supporto alla squadra. Finisce comunque 23-25.

Nel secondo set rientra in campo la stessa formazione del primo. Le ragazze sanno che devono dare il più possibile per contrastare le avversarie. Iniziano infatti alla grande……… difendono e attaccano come sanno fare. Entra in campo la nostra Agnelli che sostituisce la Peroni e come sempre regala delle ottime alzate alle attaccanti. Regalano poco e questo serve a farle volare fino al 25-13

Dopo una breve pausa inizia il terzo set ed entrambe le squadre se la giocano come meglio sanno fare. Come sempre ottime le schiacciate della Biagi, ottimi alcuni pallonetti dell’Audino. Con fatica meritata e parecchio sudore finisce il set 25-19 per le Riozzesi.

Inizia così il quarto set. Sugli spalti c’è una certa agitazione.. ma è comprensibile!! Il livello tecnico delle due squadre è molto simile per cui è una lotta continua. Ottimo il nostro attacco come il loro d’altronde. Finisce il set 25-20. Degni di nota le ottime schiacciate del nostro attacco, buona difesa di tutte e buone battute della Pasinetti, della Audino e della Biagi.

La vittoria di oggi è molto importante per la classifica e per il morale e dimostra il fatto che, se si gioca tutte unite e con il cuore, si possono avere ottimi risultati. Forza ragazze … siete grandi! Avete dimostrato di aver carattere. Avanti così !!!!!

Stefaniauesta è ala q

Pagina 89 di 98

I Nostri Sponsor


Partite della settimana

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Certificazione 2018 19

(clicca sul logo saperne di più)

Notizie In Evidenza

Accesso Al Sito

Registrati adesso: riceverai le nostre Newsletter e potrai accedere ai servizi riservati agli iscritti.
Leggi qui i termini d'uso di questo servizio.

Verticale def

(clicca per saperne di più)

ALLENAMENTI MAGGIO GIUGNO 2019

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

MOMENTI DI RIFLESSIONE!

RISULTATI-OTTENUTI-QUESTI-ANNI 2015-2016

LEVA CIVICA

Leva civica Lombardia

(clicca per saperne di più)

Certificazione

(clicca sul logo saperne di più)

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.