Diventa sponsorUn'ottima e sana visibilitá per la tua attivitá commerciale
Non perdere l'occasione di usare gli spazi che il Palazzetto di Riozzo offre per pubblicizzare la tua attivitá commerciale; contattandoci senza impegno all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Collabora con noiCollabora con noi
Hai voglia di collaborare con noi, scrivendo qualche articolo o recensione? Hai foto di un evento delle nostre squadre che vorresti vedere pubblicato? Non aspettare e contattaci al seguente indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere spazio sul nostro sito.

Sei qui: Home

Una sconfitta ed una vittoria per il Dream Team

Il Dream Team ricomincia la stagione con tre punti in due partite ed una consapevolezza maggiore, frutto della sconfitta, comunque positiva, in trasferta contro la Polisportiva Amatori Monte Cremasco in 1ª div venerdì sera 12 ottobre e della vittoria, nel match disputato sabato 13 ottobre al Palaguazzelli, dove le biancoblù conquistano, in U18, l’intera posta giocando con determinazione contro un volenteroso Volley Marudo, che viene battuto 3-1 al termine di una sfida molto impegnativa.

16 10


Siamo certi che questo gruppo (ed i loro mister) affronteranno in futuro ogni partita ed ogni avversario a viso aperto, senza timori e pregiudizi, scendendo in campo mai domo.

1ª div:

Polisportiva Amatori Monte Cremasco-Volley Riozzo pg 3-0

(25-19 / 25-23 / 25-23)

U18:

Volley Riozzo-Volley Marudo 3-1
(25-20 / 24-26 / 25-15 / 27-25)

E’ iniziato il campionato di serie D delle nostra prima squadra.

 Le partite casalinghe si giocheranno al Palazzetto di Riozzo al Sabato sera alle ore 21,15 e da quest’anno le gare saranno accompagnate da uno Speaker, Claudio Cornalba, che animerà gli eventi. Nelle settimane scorse le nostre ragazze hanno affrontato alcune partite della Coppa Lombardia in un girone che vedeva due compagini di sere C (Cappuccini Casalpusterlengo e Properzi Lodi) e due di serie D (Volley Riozzo e Zoogreen Capergnanica). Abbiamo partecipato alla Coppa Lombardia per consentire al nuovo allenatore Giancarlo Messina di conoscere meglio le ragazze e in preparazione al campionato di categoria alle porte. Con 3 risultati positivi in 6 partite, le riozzesi con un bottino di 8 ponti, hanno passato la prima fase di questo torneo e si aggiudicano la possibilità di affrontare la seconda fase dove dovranno quasi sicuramente misurarsi contro formazioni che militano nel campionato superiore di serie C.

Invitiamo tutti sin da ora a sostenere le nostre ragazze e a venire a vedere qualche bella partita di serie D.

Serie D

1° Partita di serie D

Carobbio Volley Bergamo – Volley Riozzo 3 – 2

(25–21 / 25–22 / 23-25 / 20-25 / 20-18)

Esordio impegnativo nel bergamasco per le nostre ragazze, che pagano nei primi due set, seppur combattuti, l’esordio in questa nuova categoria. Dal terzo set le riozzesi iniziano a credere alle loro possibilità giocando più scolte consapevoli di poter osare. Con un 23 a 25 e 20 a 25 si concludono il 3° e il 4° set, risultato che garantisce alle nostre ragazze di rientrare sicuramente con almeno un punto. Il Tie Break si gioca con estremo equilibrio e le ragazze capitanate da Federica Galassi riescono a “girare” conducendo 8 a 6. Il finale è veramente all’ultimo respiro con entrambe le compagini che avrebbero l’opportunità di chiudere i giochi che si concretizzano solo sul 20 a 18 a favore delle bergamasche. Da segnalare l’ottima prestazione del nuovo inserimento Sara Boneschi che, tenuta a riposo precauzionale nelle gare di Coppa Lombardia, fa il suo esordio chiudendo la gara da Top Scorer.

Bella gara, inizio forse un pò contratto delle nostre ma ….. ci sta. Portiamo a casa una gran bella reazione e la consapevolezza di poter osare oltre ad un prezioso punto che farà sicuramente comodo. Prossima gara Sabato 20 Ottobre al Palazzetto di Riozzo contro Volley Team Brianza, gara che dovremo affrontare immediatamente con il piglio giusto per cercare di ottenere i primi 3 punti pieni di questo campionato.

 

SI INCOMINCIA UN NUOVO ANNO SPORTIVO, CHE CI ASPETTIAMO MOLTO INTENSO E AVVINCENTE....

Anche se siamo ancora in vacanza, il VOLLEY RIOZZO con i suoi allenatori ha definito i giorni di inizio degli allenamenti per la preparazione fisica e tecnica dei vari gruppi. Si inizierà ai primi giorni di settembre.Tutti i gruppi sono stati avvisati, però vogliamo raggiungere chi ha voglia di venire a provare questo fantastico sport.
* MINIVOLLEY S3 WHITE e GREEN anni 2013/2012/2011/2010 inizierà LUNEDI 10 settembre ore 17,00 al palazzetto di RIOZZO Via 4 Novembre 2
* SUPERMINIVOLLEY S3 RED/ UNDER 11 anni 2009/2008 avrà inizio MARTEDI 4 settembre ore 17,00 al palazzetto di RIOZZO
* UNDER 12 TEAM 2007 inizierà GIOVEDI 6 settembre ore 17,00 al Palazzetto
* UNDER 13 TEAM 2006 invece LUNEDI 3 settembre ore 17,00 al Palazzetto
* UNDER 14 TEAM 2005 inizio MARTEDI 4 settembre ore 18,30 al Palazzetto
* UNDER 16 TEAM 2004/2003 con inizio LUNEDI' 3 settembre ore 17,30 al Palazzetto
* UNDER 18 TEAM 2002/2001 inizierà LUNEDI 3 settembre ore 18,30 al Palazzetto
Ovviamente al rientro, terremo in considerazioni le necessità che si presenteranno per un eventuale cambio orario o giorno di allenamento.

BUONA PALLAVOLO A TUTTI. VI ASPETTIAMO!!!!!!

16 08 2018

16 08 2018 2

16 08 2018 3

16 08 2018 4

16 08 2018 5

16 08 2018 6

16 08 2018 7

Sono state le “fatiche di Ercole” ma il Riozzo torna subito in Serie D

37[1]Festa grande a Riozzo per la promozione in Serie D. ma quanta fatica.. Le biancoblu hanno dovuto infatti superare in tre gare sia la Frassati Castiglione ai quarti di finale. sia il Bagnolo Cremasco nelle semifinali e poi in finale il Robecco d'Oglio che si è dimostrato valido avversaria Ma le riozzesi avevano una marcia superiore e alla fine hanno potuto esultare Questo lungo trionfale cammino ha avuto il suo felice epilogo lunedi sera quando la squadra allenata da Vittorio Porcelli ha superato per 3-1 (20-25/25-16/25-15/25-19) le cremonesi al termine di un match in salita Ma in verità solo nella prima frazione le padrone di casa erano attanagliate dall’ansia forse anche perché ancora memori dello scampato pericolo di giovedì sera (gara vinta 3-2 con rimonta al tie break da 12-14 a 16-14). Questo ha permesso alle rossoblu di portarsi in vantaggio, ma nei tre successivi set non c’è stata più partita il Riozzo ha condotto a suo piacimento giocando più fluidamente e chiudendo rispettivamente ogni frazione con Galassi. Nazzari e soprattutto Ilaria Pifferi che ha fatto esplodere di gioia il "PalaGuazzelli". Questa la formazione vittoriosa Pifferi A., Mambretti, Galassi, Pifferi L. Nazzari, Cocuzza, Castelli (L); Ferrari, Vecchio, Biazzi, Maltecca) La società presieduta da Annunciata Scala torna quindi sul palcoscenico regionale per la seconda volta nella sua storia e dopo un solo anno di assenza, con la prospettiva all'orizzonte di un bel derby con il Vizzolo nella prossima stagione.

da "Il Cittadino del 27/06/2018

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

 

 

In serie D … e si ritorna in serie D …..

Così si cantava tutti insieme al Pala Guazzelli ieri sera verso le 23,00 dopo il 3 a 1 della finale Play Off di Prima Divisione giocata contro l’altra finalista Piovani Srl di Robecco d’Oglio.

Un’impresa nuovamente riuscita alle ragazze di Mister Porcelli che dopo un’annata lunghissima riescono a ribaltare le sconfitte esterne subite nelle 3 fasi dei Play Off contro Frassati di Castiglione d’Adda, Airoldi Gomme di Bagnolo Cremasco e l’ultimo sforzo appena concluso contro Robecco d’Oglio. Una bellissima gara iniziata a dir poco in sordina da parte delle ragazze di casa che stentano ad ingranare subendo un parziale di 9 a 1, troppo brutto per essere vero … immediatamente si riprende il cammino in deciso crescendo ma la prima frazione di gioco finisce 25 a 20 a favore delle ospiti. Il crescendo manifestato nella seconda parte del primo set, si concretizza nella seconda frazione di gioco, dove una più precisa fase di ricezione, pone nelle mani della regia diretta da Fede Galassi un numero decisamente buono di palloni da attaccare. La caratteristica delle ospiti di Robecco, viene sempre più in risalto e mettere giù palloni è veramente cosa ardua ma in questo momento c’è solo una squadra in campo che attacca e rischia e che si prende la seconda frazione di gioco con un deciso 25 a 16. Le ospiti subiscono il colpo, la reazione stenta ad arrivare ed al Pala Guazzelli sembra di essere al Maracanã. La determinazione e la voglia di cogliere il momento prende decisamente la testa delle Riozzesi che implacabilmente si aggiudicano la partita e la meritata promozione con due altrettanti decisi parziali 25 a 15 e 25 a 19.

uno 27 06

E’ Serie D

La società desidera ringraziare tutti di cuore, a partire dallo Staff Tecnico condotto dal nostro inossidabile Vittorio Porcelli, dal suo secondo inesauribile Marco Pifferi e continuando con le nostre atlete Galassi Federica, Biazzi Elisa, Reati Benedetta, Nazzari Francesca, Mambretti Chiara, Martina Vecchio, Pifferi Ilaria, Cocuzza Federica, Maltecca Greta, Pifferi alessandra, Ferrari Elisa e il nostro libero Castelli Ilaria, per tutti semplicemente Caste …. Un grazie anche alle ragazze dell’Under 16 che sono venute a spot, nel corso dell’anno, in aiuto alle compagne più grandi; Palmieri Giorgia, Bettinelli Sara , Villa Alessia, Nazzari Camilla, Frigoli Giorgia e Messina Scharon.

Un’immensa soddisfazione da parte di tutta la società che quest’anno ha portato tutte le squadre alle relative fasi finali classificandosi sempre nelle prime …

* Under 12 CSI LODI CREMA 1° classificate
* Under 13 FIPAV CREMONA LODI 1° classificate e fasi regionali
* Under 14 FIPAV CREMONA LODI 4° classificate
* Under 16 CSI LODI CREMA 2° classificate e fasi regionali
* Under 16 FIPAV CREMONA LODI 3° classificate e fasi regionali
* 3° Div U15 2° classificate
* 1° Div PROMOZIONE IN SERIE D

due 27 06

Quest’ultimo successo è la classica ciliegina sulla torta di un’annata spettacolare, un’annata di grande impegno da parte di tutti i nostri tesserati un’annata piena di successi che contrariamente a quanto qualcuno può pensare, non si ottengono per caso ma partono da due fondamentali fattori: la particolare attenzione da parte della società per il settore giovanile con il posizionamento di Staff tecnici d’eccellenza proprio nelle fasi iniziali di apprendimento di questo sport e l’attenzione e la qualità che la nostra società ha nella divulgazione e nell’insegnamento della Pallavolo.

tre 27 06

Pagina 10 di 95

I Nostri Sponsor


Partite della settimana

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Certificazione 2018 19

(clicca sul logo saperne di più)

Notizie In Evidenza

Accesso Al Sito

Registrati adesso: riceverai le nostre Newsletter e potrai accedere ai servizi riservati agli iscritti.
Leggi qui i termini d'uso di questo servizio.

Verticale def

(clicca per saperne di più)

S3 RADUNO 17 MARZO 2019 DEF

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

MOMENTI DI RIFLESSIONE!

RISULTATI-OTTENUTI-QUESTI-ANNI 2015-2016

LEVA CIVICA

Leva civica Lombardia

(clicca per saperne di più)

Certificazione

(clicca sul logo saperne di più)

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.