Diventa sponsorUn'ottima e sana visibilitá per la tua attivitá commerciale
Non perdere l'occasione di usare gli spazi che il Palazzetto di Riozzo offre per pubblicizzare la tua attivitá commerciale; contattandoci senza impegno all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Collabora con noiCollabora con noi
Hai voglia di collaborare con noi, scrivendo qualche articolo o recensione? Hai foto di un evento delle nostre squadre che vorresti vedere pubblicato? Non aspettare e contattaci al seguente indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere spazio sul nostro sito.

Sei qui: Home

UNDER 13 - SABATO 25/11/2014 2° DI CAMPIONATO

VOLLEY RIOZZO vs NEW FUTUR SPORT S. GIULIANO       3 – 0   (25/14, 25/13, 26/24)

VOLLEY RIOZZO: ARDESI, BARDELLI, FERRARI, PALMIERI, VILLA A., VILLA I., BETTINELLI, MONTAGNA, NAZZARI . Allenatori: PAVESI e ZANELLOTTI

Ardesi e Palmieri su tutte, la prima assolutamente perfetta, non solo nel palleggio ma recuperi sotto rete e alcuni pallonetti tanto efficaci quanto precisi, la seconda che mette in cantina remore e paure dando vita a una serie di schiacciate una più efficace dell’altra: a seguire le sempre presenti e puntuali Ferrari, Bettinelli e Bardelli, oltre alle gemelle Villa. Il tutto con un minutaggio crescente, insieme alla consapevolezza, delle due “nuove” Montagna e Nazzari. E ci sta che per risolvere un terzo set fattosi improvvisamente difficile “coach” Pavesi sia dovuta ricorrere all’esperienza del suo capitano: il discorso di crescita resta comunque valido. E’ stata una partita molto godibile, nella quale (grazie anche alla compattezza ordinata e valida specie in battuta delle “bianche” del S. Giuliano) sono stati molti di più gli spunti positivi che non le pause negative.

Partita condotta con autorità per i primi due set, sempre avanti nel punteggio, fino a scavare il solco dei dieci punti portati fino alla fine senza affanni. Non così il terzo set, che anche stavolta sembra avviarsi ad un cortese “cadeaux” all’avversario, ma viene “girato” (sul 18-22), quasi in extremis da Ferrari ma anche dalla feroce determinazione di tutte. Se vogliamo è un ulteriore passo in avanti nell’autostima delle nostre ragazze, che si sentono ormai parte di un gruppo in crescita costante.

La riprova la si potrà avere già domenica prossima a Pantigliate, dove ad attenderle ci sarà una delle squadre di maggior spessore, almeno sulla carta. Sarà quindi una prima verifica attendibile, si potrà cominciare a capire quale consistenza possa avere la “pazza idea” di Silvia, Fulvio e tutte le ragazze di provare a bissare (in altra categoria) l’alloro che portano sul petto!

Mino

BUONA ANCHE LA TERZA!!!

1 divisione 2014 2015Buona prestazione delle nostre ragazze di 1^ Divisione nel terzo incontro del campionato di categoria che le vedeva affrontare lo Junior S.angelo Energia. La gara è stata fondamentalmente controllata dalle ragazze di casa che solo nella prima frazione di gioco, nella fase centrale della stessa, sono andate sotto di 2 punti nel parziale di set. Il punteggio dei singoli set (25-18  25-15  25-17) dimostra una buona supremazia delle Riozzesi e, cosa ancora più positiva, è sempre più evidente l’ottima amalgama di squadra che piano piano si evidenzia anche in alcune fasi di gioco. Con questa vittoria continua la lunga striscia di risultati positivi iniziata in questo anno solare nel campionato di seconda divisione e Under 18 che ricordiamo, a parte il prezioso apporto di Alessandra Pifferi, essere una compagine di ragazze Under 20, riteniamo con buone prospettive future. Le prossime due gare in programma ci vedranno affrontare fuori casa la sempre temibile Frassati di Castiglione d’Adda e nelle mura amiche l’ambizioso Vis Volley Cagliero match dove ci auguriamo di poter rincontrare al Palazzetto di Riozzo il nostro caloroso pubblico delle grandi occasioni.

Stefano

I CAMPIONATI SONO INIZIATI

Sabato anche le giovanili Under 12/13 e 18 sono andate in campo.

Qui sotto trovate i commenti che vengono dalle persone che hanno seguito le squadre, e colgo l’occasione di chiedere a chi ha voglia e tempo di mandarmi sia commenti che le foto dei momenti più interessanti delle partite.

Io cercherò di riportare per gli incontri per cui non ho ricevuto il commento, quanto mi viene riferito o dagli allenatori o dai presenti.

Inizio con la partita di mercoledì scorso della 1° del campionato della 2° DIVISIONE. Debutto in 2° divisione di quasi tutte le ragazze della squadra. Si è giocato a Riozzo contro la SMILE Paullo. Partita intensa durata 2 ore 30 minuti, terminata 2-3 per le avversarie. Dopo i primi due sets giocati alla grande dalle nostre ragazze, è arrivata la stanchezza e il fiato corto … ma soprattutto la convinzione di non essere capaci di mantenere il ritmo dei primi 2 sets. E questo non era vero, con un po’ di convinzione in più, sono convinta che avrebbero conquistato i primo 3 punti. La squadra è formata dalla maggioranza da un gruppo di amiche e sappiamo bene che questa dovrebbe essere l’arma in più di questa squadra di 2° divisione. FORZA RAGAZZE. Siate consapevoli dei vostri punti di FORZA, perché i punti di debolezza se anche ci fossero …. lasciamoli scoprire alle squadre avversarie.

Sabato abbiamo visto giocare a Riozzo l’Under 16 e l’Under 18 CSI. Io ho assistito a 2 sets della prima e a un set della seconda partita.

Cosa dire? Ragazze dell’under 16 : “non vi riconosco più !!!” Non perché avete perso 0-3 con una squadra preparata si, ma non invincibile, ma perché in campo non ho visto una squadra … D’accordo, mancavano a causa dell’influenza le 2 centrali titolari, ma non esultare quando si fa punto … è sintomo di qualche cosa che non va … e quindi non c’è stata la reazione e la forza del gruppo che tutti si aspettavano …

Al contrario devo dire BRAVE ! alle ragazze di Under 18 CSI e in modo particolare a Syria (non me ne vogliano le compagne), che nel nuovo ruolo di regista ha corso e distribuito palloni a tutte per concludere e fare punto. Anche loro hanno perso 1-3 contro la Laudense, ma hanno dato il massimo in campo …

Leggi tutto: I CAMPIONATI SONO INIZIATI

UNDER 14 - DOMENICA 9/11/2014 3° DI CAMPIONATO

Properzi Volley Lodi - Volley Riozzo 3-0           (25-17/27-25/25-14)

Riozzo: Agnelli, Audino, Biagi, Guastamacchio, Pasinetti, Pedrazzini, Peroni, Piazza ,Rossi, Sordini.

All.: V.Porcelli, S.Pavesi

Siamo alla terza partita del campionato e le nostre ragazze devono affrontare le avversarie della Properzi Lodi.Under 14 2014 2015

L’inizio non è dei migliori.. con i nostri errori regaliamo punti su punti.. Non riusciamo ad essere fredde.. a ragionare… ma nemmeno a giocare con il cuore.

I nostri allenatori chiedono il tempo per cercare di dare delle dritte ma non serve a molto.. e si finisce 25 a 17 per loro.

Nel secondo set le bianco blu ci mettono un po’ più di grinta anche se gli errori.. di tutte, nessuna esclusa, sono troppi. Vincono anche questo set le ragazze della Properzi.

Il terzo set non cambia molto… la grinta non c’è.. la squadra non è proprio in forma.. regna sovrana in campo l’apatia….. Non c’è la voglia di vincere……. di provarci…... e finisce così 25 a 14 a favore della Properzi.

Perdiamo così l’occasione per far vedere chi siamo….. in una situazione normale, sarebbe stata una grande partita!!!!!

Sappiamo che le ragazze possono dare e fare di più ed è proprio questo che ci fa arrabbiare.

Stefania

UNDER 13 - DOMENICA 9/11/2014 1° DI CAMPIONATO

REAL QCM – VOLLEY RIOZZO       1 – 3   (14-25, 25-21, 15-25, 9-25)

Volley Riozzo : Ardesi, Bardelli, Bettinelli, Ferrari, Villa A., Villa I., Palmieri, Montagna, Nazzari                    

All.: Pavesi e Zanellotti

Dopo la interminabile fase preparatoria, con la prestigiosa affermazione nel Torneo di Piacenza sulla Properzi e successiva vittoria contro le cugine del Marudo per terminare con le amichevoli giovedì di settimana scorsa contro il REAL QCM, è finalmente partito il campionato FIPAV UNDER 13.

Qualche variazione nella “rosa” della squadra, non ci sono più Restuccia Miriam(ti aspettiamo per il prossimo anno …) e Matteo Bernardi (nella squadra maschile), al loro posto le new entries: Montagna e Nazzari (giovane sorella della già nota Francesca giocatrice della 1° divisione). Ma è rimasto inalterato (solo un anno e qualche centimetro in più) il nocciolo duro della formazione a garantire costanza di rendimento e capacità di recepire al proprio interno tutte le novità. E naturalmente è rimasta ben salda la guida tecnica affidata a Silvia Pavesi e al fido Fulvio Zanellotti.

Il girone si presenta snellito (anche troppo ! ); non ci sono più Vizzolo, Casalcappuccini e specialmente Tribiano (chi non ricorda lo splendido pomeriggio del 25 aprile, che ci consegnò la supremazia provinciale ???).

Siamo partiti con una vittoria chiara e un dubbio antico: quello di dover spesso pagare il pedaggio e 10 minuti di autentica follia che attanagliano tutto il complesso e si traducono nel “regalo” alle attonite avversarie di “sets” incredibili: non si può dominare partita e parziali, per poi crollare vittime di se stesse nel 2° set? E’ una brutta e ricorrente abitudine, già vissuta lo scorso anno sportivo, alla quale coach Pavesi e le sue allieve dovranno cercare di porre rimedio.

Comunque da evidenziare le prove sopra le righe di Bardelli, schiacciatrice potente stasera precisa, di Villa A. ed Ardesi, alzatrici precise e la prima capace di ottenere un ottimo bottino di punti, della sempre attendibile e ordinata Bettinelli. Le altre in linea di galleggiamento (secondo set a parte), con Ferrari alla quale, conoscendone il valore, si può sempre chiedere di più e con un esordio incoraggiante di Montagna e di Nazzari.

Nota di merito infine alla calda tifoseria che non ha fatto mancare il sostegno anche e soprattutto canoro e che si avvia a diventare come più di sempre il “tredicesimo uomo in campo”!

Mino

Pagina 95 di 98

I Nostri Sponsor


Partite della settimana

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Certificazione 2018 19

(clicca sul logo saperne di più)

Notizie In Evidenza

Accesso Al Sito

Registrati adesso: riceverai le nostre Newsletter e potrai accedere ai servizi riservati agli iscritti.
Leggi qui i termini d'uso di questo servizio.

Verticale def

(clicca per saperne di più)

ALLENAMENTI MAGGIO GIUGNO 2019

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

MOMENTI DI RIFLESSIONE!

RISULTATI-OTTENUTI-QUESTI-ANNI 2015-2016

LEVA CIVICA

Leva civica Lombardia

(clicca per saperne di più)

Certificazione

(clicca sul logo saperne di più)

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.