Diventa sponsorUn'ottima e sana visibilitá per la tua attivitá commerciale
Non perdere l'occasione di usare gli spazi che il Palazzetto di Riozzo offre per pubblicizzare la tua attivitá commerciale; contattandoci senza impegno all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Collabora con noiCollabora con noi
Hai voglia di collaborare con noi, scrivendo qualche articolo o recensione? Hai foto di un evento delle nostre squadre che vorresti vedere pubblicato? Non aspettare e contattaci al seguente indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere spazio sul nostro sito.

Sei qui: Home

21ª giornata del campionato 2ª divisione: partita del 3 aprile 2018

New Volley Project Vizzolo - Volley Riozzo: 3-2 (25-13, 19-25, 25-23, 23-25, 16-14)
Volley Riozzo: Alessia, Camilla, Elisa, Giorgia F., Giorgia P., Ilenia, Irene, Mayra, Sara B., Sharon e Valentina.
Coach: Marco.

Subito dopo le festività pasquali ci attende il derby con le vizzolesi quarte in classifica, che puntano decisamente ai play off promozione.
Stiamo per entrare nel rush finale del campionato, quindi anche le motivazioni del Volley Riozzo non dovrebbero essere da meno, visto che il gruppetto che ci precede nella lotta salvezza dista quattro lunghezze.
Con la giusta determinazione ed un pizzico di fortuna, potremmo pure ambire alla salvezza diretta (visto che la matematica ancora ce lo consente) senza passare dalla lotteria dei play out.
Assenti Matilde e Sara G., ritroviamo come rivali le ex Alice e Martina titolarissime nel New Volley Project Vizzolo.
Schieriamo subito il seguente sestetto: Alessia, Camilla, Elisa, (Giorgia F. libero), Giorgia P., Irene e Sara B..
Cominciamo malissimo l'incontro con la testa ancora in vacanza e subiamo un parziale pesantissimo di 8 punti (10-2) oltre ad una pallonata in faccia a Giorgia P. che viene sostituita da Sharon.
Nel finale del set entra anche Valentina, ma non recuperiamo più perdendo nettamente 25-13.
Bei muri di Irene, buone difese di Alessia e brave in ricezione Sara B. e Sharon.
Il secondo parziale comincia in maniera totalmente opposta e, nonostante il sestetto iniziale sia lo stesso del primo parziale, le nostre partono fortissimo e vanno avanti 6-1 e non si fanno più raggiungere fino al 25-19.
Straripante sotto rete Irene, magnifica Giorgia F. a non far cadere palle a terra, bene Sarà B. in ricezione; di nuovo Sharon su Giorgia P. nel finale.
Nel terzo set schieriamo Ilenia dall'inizio al posto di Irene, ma il parziale sembra la fotocopia del primo col Vizzolo avanti con un buon margine.
Stavolta peró le nostre beniamine reagiscono, andando addirittura in vantaggio verso metà parziale.
Nel finale nuovo colpo di coda delle locali che si aggiudicano il set 25-23.
Brava Ilenia a muro ed ottime offensive di Elisa e Camilla.
Nel quarto set il ruggito delle leonesse del VR, che non intendono mollare facilmente l'incontro, permette loro di partire bene e mantenere costantemente il pallino del gioco fino al 25-23 che ci porta al quarto tie break della stagione.
Su tutte Irene in attacco, Alessia in regia e Giorgia F. in difesa (Sharon ancora su Giorgia P. nel finale).
Il tie break è altalenante con il Vizzolo subito avanti di 4 punti che conduce fino all'8-4, dopo il cambio campo ci rifacciamo sotto, le raggiungiamo sul 10-10, andiamo pure in vantaggio di un punto che manteniamo fino al 13-12, poi loro ci superano ma impattiamo sul 14 pari. Andiamo ai vantaggi contro una squadra molto forte, che fa valere in quel momento la propria supremazia chiudendo 16-14.
Si alternano ancora Sharon e Giorgia P., con quest'ultima che insieme a Camilla ed Elisa, in quest'ultimo parziale, sfodera ottimi attacchi.
Un complimento speciale a Mayra che, sebbene non abbia avuto possibilità di entrare, ha sempre incoraggiato le compagne tenendosi sempre pronta in caso di necessità.
Al termine della gara il pubblico è tutto in piedi entusiasta ad applaudire l'ottima prestazione delle Raghe che, nonostante si trovassero al cospetto di un avversario molto valido, si sono fatte rispettare ed hanno tirato fuori la grinta che si chiede sempre loro e portato a casa un punto preziosissimo (anche se per l'impegno profuso avrebbero meritato qualcosa di più).
Saliamo a 22 punti in classifica ed il prossimo confronto sarà contro la nuova capolista Pallavolo Vailate nella gara casalinga di venerdì 13 aprile.

#segiocateconilcuorenoncene
#riozzo4ever
#applausoalleraghe


un ultras

Semifinali (Andata) U16 - Partita del 25.03.2018

Volley Offanengo 2011 - Volley Riozzo Team 2002: 3-0 (25-16, 25-12, 26-24)
Volley Riozzo: Alessia, Camilla, Elisa, Giorgia F., Giorgia P., Ilenia, Irene, Matilde, Mayra, Sara, Sharon e Sofia B.
Coach: Alessandro.
Dirigente accompagnatore: Laura.

Ancora nelle orecchie e nel cuore il coro "tutti in piedi per il Riozzo", preludio ai grandi festeggiamenti al termine del doppio confronto dei quarti di finale con la Italsinergie di Pizzighettone, il Team 2002 per la semifinale di andata torna ad Offanengo, località di cui conserva un ricordo agrodolce.
Due anni fa, in under 14, nonostante il VR avesse espugnato al tie break la stessa palestra, al ritorno in casa incappó in una giornata storta nella quale mandó in fumo la qualificazione al turno successivo.
Una delle poche novità, rispetto alla squadra di due anni fa, è da ricercare in panchina: stavolta ci presentiamo ad Offanengo col condottiero "the fox" Fadda, che appare concentratissimo sulla gara.
Nel doppio confronto c'è in palio un posto per la finalissima del campionato interprovinciale Cremona-Lodi, in programma il 15 aprile proprio ad Offanengo.
La tifoseria riozzese, accorsa rumorosa e colorata a sostenere la squadra, stavolta si deve misurare con tamburi locali che peró non riescono a limitare l'entusiasmo della torcida biancoblù.
Iniziamo col sestetto Alessia, Camilla, Elisa, (Giorgia F. libero), Giorgia P., Irene e Sara.
Nel primo set inizialmente ci illudiamo perchè le nostre allungano, ma il vantaggio dura poco, veniamo prima raggiunti e poi superati abbondantemente fino al 25-16 finale.
Nel secondo set monologo delle offanenghesi che addirittura ci doppiano nel punteggio: 25-12.
Unica nota positiva il rientro dopo un mese e mezzo dall'infortunio di Ilenia.
Nel terzo set le biancoblù lottano di più conducendo per quasi tutto il parziale, ma nel finale calano un po' e le padrone di casa non perdonano vincendo 26-24.
Oggi non parliamo nè di migliori nè di peggiori in campo, perchè la prestazione è stata deludente per tutte: troppi errori in ricezione ed in battuta, troppo lunga la squadra sulle "pallette" che spesso utilizzavano le locali per mettere palla a terra, difesa poco convinta, attacchi non incisivi e "cuore" di poche ragazze in campo.
Ci siamo cuciti addosso la sconfitta da soli ed ora la sartoria Fadda & Co. avrà l'arduo compito di imbastire il vestito grintoso e competitivo delle grandi occasioni per il prossimo giro di danze che avverrà nell'arena di Riozzo.
Servirà la serata perfetta per poter ambire al titolo e comunque il Volley Offanengo 2011 deve ancora conquistare un set per approdare alla finalissima.
Ed allora vendiamo almeno cara la pelle e cerchiamo di non regalare più niente alle avversarie, perchè già loro sono brave e non hanno bisogno di alcun nostro aiuto.
Pensiamo a trascorrere in serenità le festività pasquali dopo di che le Raghe dovranno buttarsi a capofitto sull'obiettivo se vorranno compiere l'impresa, difficile ma non impossibile, in programma sabato 7 aprile ... per inseguire un sogno.

#sifa
#letsgotooffanengo
#togetherwecan

un ultras

Finale Under 12 CSI Fulgor Lodi Vecchio - Volley Riozzo Team 2006 0-2 (21-25/21-25)

Siamo giunti fin qui dopo un campionato che le nostre ragazze hanno affrontato abilmente grazie ai nostri allenatori Vittorio, Steve e Michela che hanno accompagnato le ragazze in tutto il percorso di allenamento e durante le partite.
Le ragazze sono cariche, agitate ma pronte a giocare, accompagnate dai loro tifosi festanti.
La curva del tifo è un turbinio di colori bianchi e blu tra le magliette colorate indossate e le bandierine e bandiere sventolate.

due bis 26 03

Dopo la presentazione delle squadre ci siamo inizia la partita.
Il primo set comincia in discesa la squadra riozzese è sempre in vantaggio 2 a 7, 3 a 10, 6 a 14, li facciamo avvicinare ma non troppo abbiamo sempre 4 o 5 punti di vantaggio chiudendo il set 21 a 25.

quattro 26 03

Cominciamo il secondo set più convinte e più cariche del precedente. Fino al 6 a 13, qui c'è stato un blackout e gli avversari ne hanno approfittato arrivando pericolosamente vicini 11 a 13 a questo punto il nostro mister chiede un time out per far riprendere le ragazze e richiamarle all'ordine, quando si rientra in campo però il Fulgor fa ancora un altro punto arrivando 12 a 13. Le nostre beniamine incitate dai tifosi, finalmente si sbloccano e arrivano a 14, ma il Fulgor non ci sta e riprende il servizio. Siamo adesso 15 pari. Da questo momento le nostre Big bang un po' rimestate in campo, riprendono il controllo della partita arriviamo 16 a 21, 17 a 24. Qui c'è un altro momento di buio, non riusciamo a chiudere e arriviamo sul punteggio di 21 a 24. Finalmente il set finisce con il punteggio di 21 a 25.
Le nostre Big Bang hanno meritato il titolo di Campioni Provinciali Under 12 CSI.

Finita la premiazione tutti genitori e atlete si sono ritrovati a festeggiare al Palazzetto continuando a giocare a pallavolo con partite tra genitori e figli, papà contro mamme e squadre miste con le ragazze. La conclusione di una bella giornata da incorniciare.

SU LE MANI TIFA RIOZZO.

cinque bis 26 03

TEAM 2006 ULTIMA PARTITA FASE 2 UNDER 13 (22/03/2018)

VOLLEY RIOZZO TEAM 2006 – M.P. MECCANICA PIZZIGHETTONESE 3-1
(25-17/22-25/25-10/25-15)

Si è conclusa per il team 2006 la Fase 2 di Under 13 che ha visto le nostre ragazze giocare un turno infrasettimanale.

La partita inizia ma siamo subito sotto 5 a 0 sembra che le nostre ragazze siano ancora negli spogliatoi, quando cominciano ad ingranare devono comunque rincorrere un po’ fino al punteggio di 9 a 11 poi sembra sia suonata la sveglia e le ragazze si portano sul 16 a 12 e continuano così fino mantenendo il vantaggio e chiudendo il set con il punteggio di 25 a 17.
Il secondo set sembra iniziare diversamente vede le nostre beniamine avanti di qualche punto fino al punteggio di 10 a 8 , da qui in poi lo svolgimento del set si rovescia e passano in vantaggio le avversarie mantenendo sempre un paio di punti di vantaggio che le Big Bang non riescono a recuperare perdendo il set 22 a 25.
Il terzo set inizia mantenendo il punteggio sul pari fino al 5 a 5 poi le nostre beniamine cominciano a prendere il largo un punticino alla volta 9 a 7, 11 a 8, e il vantaggio continua ad aumentare e chiudendo il set con il punteggio di 25 a 10.
Il quarto set inizia tutto in discesa per le Big Bang pronti via 8 a 0 e da lì le avversarie non riescono a raggiungere il punteggio delle nostre ragazze rimanendo sempre sotto di 5/6 punti, il set si chiude 25 a 15.

uno 26 03

Brave ragazze ed ora la finale Under 12 CSI
SU LE MANI TIFA RIOZZO

20ª giornata del campionato 2ª divisione: partita del 23 marzo 2018

Volley Riozzo - GSO Sant'Alberto: 3-1 (25-21, 26-24, 21-25, 25-22).
Volley Riozzo: Alessia, Alice, Camilla, Elisa, Giorgia P., Ilenia, Irene, Mayra, Sara B., Sofia B., Sofia G. e Valentina.
Coach: Marco.
Dirigente accompagnatore: Laura.

Affrontiamo sulla carta una squadra alla nostra portata, che peró all'andata ci ha inflitto un secco 3-0, principalmente a causa della serata "no" delle biancoblù.
Stavolta peró non possiamo sbagliare perchè siamo alla ricerca di punti preziosi che possano farci risalire in classifica in una posizione più consona al nostro organico.
Iniziamo col seguente sestetto: Alessia, Camilla, Elisa, Giorgia P., Irene (Mayra libero) e Sara B..
Ancora assenti per motivi precauzionali Sara G. e Sharon, fuori Giorgia F. e Matilde per motivi personali, ci affidiamo a Mayra come libero, torna disponibile Ilenia, per il resto il sestetto è il solito delle ultime settimane.
La tifoseria, presente ma con qualche decibel in meno rispetto ai big match, teme un po' di deconcentrazione a causa dell'incontro ravvicinato che lo stesso team affronterà tra poche ore perô, di converso, spera possa diventare un buon banco di prova per domenica: una bella vittoria potrebbe dare la giusta carica.
Nel primo set mettiamo da subito sotto le ospiti e conduciamo fino al 25-21, con un'inarrestabile Elisa che serve anche in maniera sublime, con Sara B. tornata alle sue eccellenti prestazioni in ricezione condite da begli attacchi vincenti e da una battagliera Mayra in difesa.
Nel secondo parziale fatichiamo parecchio per avere la meglio sulle lodigiane fino al 26-24, con i due centrali Camilla ed Irene (quest'ultima mette a segno anche due aces) a fare la parte del leone supportate da una splendida Alessia sia in cabina di regia sia in difesa e Giorgia P. che mette a terra palle importanti nei momenti decisivi.
Battuta d'arresto nel terzo set conquistato dalle avversarie 25-21, con Camilla peró grintosissima sotto rete che è l'ultima ad arrendersi al corso degli eventi.
Quarto set inizialmente equilibrato, poi Elisa schiaccia sull'acceleratore, grazie alle belle alzate di Alessia ed agli attacchi incisivi di Sara B., le Riozzesi riescono a vincere 25-21, scongiurando l'ipotesi tie break che avrebbe rubato energie fondamentali alle Raghe in vista dei prossimi impegni.
Una buona prova delle Raghe, agli ordini di coach Marco, che sono riuscite a conquistare tre punti preziosissimi per la lotta salvezza.
Saliamo a 21 punti in classifica e subito dopo le festività pasquali andremo a far visita al temibile New Volley Project Vizzolo che naviga in posizioni molto più ambiziose delle nostre ... ma almeno proveremo a rendere loro la vita difficile.

#saliamoaventuno
#buonapasquavr
#dairiozzovola


un ultras

Pagina 2 di 81

I Nostri Sponsor


Partite della settimana

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Certificazione 2018 19

(clicca sul logo saperne di più)

Notizie In Evidenza

Accesso Al Sito

Registrati adesso: riceverai le nostre Newsletter e potrai accedere ai servizi riservati agli iscritti.
Leggi qui i termini d'uso di questo servizio.

Verticale def

(clicca per saperne di più)

RADUNO MINIVOLLEY 22 APRILE

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

MOMENTI DI RIFLESSIONE!

RISULTATI-OTTENUTI-QUESTI-ANNI 2015-2016

LEVA CIVICA

Leva civica Lombardia

(clicca per saperne di più)

Certificazione

(clicca sul logo saperne di più)

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.