Diventa sponsorUn'ottima e sana visibilitá per la tua attivitá commerciale
Non perdere l'occasione di usare gli spazi che il Palazzetto di Riozzo offre per pubblicizzare la tua attivitá commerciale; contattandoci senza impegno all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Collabora con noiCollabora con noi
Hai voglia di collaborare con noi, scrivendo qualche articolo o recensione? Hai foto di un evento delle nostre squadre che vorresti vedere pubblicato? Non aspettare e contattaci al seguente indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere spazio sul nostro sito.

Sei qui: Home

L’UNDER 11 BING BANG CONQUISTA IL 1° TROFEO CAMPIONATO PRIMAVERA 2017.

Spino d’Adda, 4 giugno 2017
Grandissima soddisfazione domenica scorsa per le nostre atlete Under 11 Bing Bang che si sono aggiudicate il 1° trofeo del Campionato Primavera 2017 battendo in finale le temute avversarie dello Spino in una gara peraltro disputata nel loro campo abituale.
UNDER 11 BING BANG 1Nella finale si sono affrontate al meglio dei due set le prime due classificate del torneo composto originariamente da 6 squadre.
La gara si presentava alla vigilia non poco complicata in quanto nello scontro diretto di campionato le atlete dello Spino avevano prevalso sulle nostre ragazze vincendo la gara, comunque combattuta, per 2 set ad 1.
La finale, a differenza delle gare di qualificazione, è stata diretta da due arbitri federali del CSI e questo ha rasserenato un po’ gli animi in tema di rispetto delle regole ed incentivo al gioco in campo poiché le ragazze dello Spino, contrariamente a quanto previsto dal regolamento, ci avevano abituato durante il torneo ad una servizio di battuta non propriamente definibile dal “basso verso l’alto”. Nonostante gli avvertimenti chiarificatori dati dall’arbitro prima dell’inizio della gara, non sono mancati durante la gara casi in cui l’arbitro si è visto costretto a fischiare fallo ogni qual volta le atlete di casa eseguivano il servizio con la tecnica “alla giapponese”.
Nel primo set le nostre ragazze sono state molto concentrate ed attente e sempre in partita. Con grande forza e carattere hanno condotto la prima fase della gara con assoluta padronanza e supremazia aggiudicandosi la vittoria del set con un meritato 25 a 12.
Il secondo set, caratterizzato anche da alcuni cambi tattici, ha confermato l’andamento del primo pur se è prevalso un maggiore equilibrio. Dopo un’energica reazione dello Spino che ha accorciato le distanze nel tentativo di agguantare il pareggio che li avrebbe condotti al terzo set, le nostre ragazze hanno saputo riprendere in mano la gara aggiudicandosi, con alcuni punti decisivi, la vittoria finale chiudendo il secondo set con il punteggio di 25 a 20.
Al fischio finale la tensione delle ragazze ha lasciato spazio ad un abbraccio di gioia incontenibile e liberatorio accompagnato da abbracci con tutti i componenti del team.
Dopo tanti sacrifici ed impegno in allenamento un primo traguardo importante è stato raggiunto. La crescita e la maturità dimostrata in questi ultimi mesi ci conferma che questo gruppo è pronto per continuare il percorso intrapreso, non certo privo di ostacoli, ma altrettanto ambizioso per tutte coloro che non intenderanno mollare.
Un vivo ringraziamento va rivolto ad alcune delle atlete assenti in questa finale per impegni personali in virtù del prezioso contributo da loro dato alla squadra nelle fasi di qualificazione.
Un sentito ringraziamento inoltre va al nostro coach Michela che ha saputo guidare con entusiasmo e serenità la squadra alla vittoria distribuendo preziosi consigli alle sue ragazze; grazie ai dirigenti presenti in panchina ed in tribuna e grazie anche a tutto il gruppo dei genitori al seguito che hanno sostenuto con tifo assordante le nostre atlete durante tutta la gara accompagnandole in questo primo e meritato trionfo.
Infine un augurio sincero alle atlete più piccole del Volley Riozzo Royal che con impegno ed umiltà hanno saputo approcciarsi a questa loro prima esperienza competitiva e che le vedrà sicuramente protagoniste nei prossimi campionati.
Risultato Finale: Spino-Volley Riozzo Bing Bang 0 – 2 (12-25/20-25).
Si ringraziano le campionesse/campioni del Volley Riozzo Bing Bang:
Chiara Giurgola, Sara Licchi, Desiré Luongo, Laura Mapelli, Alessia Raimondi, Alessandra Rocca, Aurora Santamaria, Erik Elias Tahiri, Rachele Barberi, Mattia Bardi, Julia Cera, Chiara Passoni, Viola Maria Pietrabissa.

UNDER 11 BING BANG 2

UNDER 11 BING BANG 3

.

IL TEAM 2005 AI REGIONALI ... SCOPRE UN ALTRO MONDO PALLAVOLISTICO!!!

1) PROGETTO ORAGO 7 Vs VOLLEY RIOZZO BEFANE 2-0 (25/9, 25/17)
2) VOLLEY RIOZZO BEFANA Vs UCB CASSANO 0-2 (16/25, 20/25)

E quando varchi il confine ti rendi conto che la pallavolo è molto altro e il TEAM 2005 va a lezione all'universita' "progetto V7 Orago". Scopriamo un altro mondo, un altro modo di intendere la pallavolo sotto tutti i punti di vista. Avversarie di questo raggruppamento, oltre a noi, la UBC Cassano e Orago. Entri veramente in discussione sportiva. Al nostro arrivo troviamo accoglienza, la seconda allenatrice sulla porta della palestra da il benvenuto alle nostre ragazze, ad indicare rispetto per ogni avversario, e ci accompagna all'interno e poi....fisicità da paura, serietà e professionalità. Di cosa stiamo parlando? Di "baby professioniste" . VOLLEY Orago società pluriblasonata e neo campionessa Under 24 italiana. Già dal riscaldamento si nota la differenza non solo fisica che di per sé è stratosferica, ma anche la tecnica mentale, che sarà il preludio a quello che sarà l'esito della gara. Detto questo bisogna riconoscere alle nostre ragazze di averci provato e non abbiamo sfigurato. Abbiamo toccato parecchi palloNi a muro, difeso e attaccato quando è stato possibile e dobbiamo riconoscere le avversarie erano al di fuoricerca dalla nostra portata. 

Team 3005-29 05 2017-2

La seconda gara contro la USO Cassano, avversarie più abbordabili e "normali", l'abbiamo giocata un po' di più, anche qui però squadre tatticamente più avanti di noi. Palleggiatore unico, attacco al centro e un posto quattro potente, non Co hanno consentito di portare a casa il punto della bandiera.
Bellissima esperienza misurarsi con realtà diverse dalla nostra e questo per noi è motivo di grande orgoglio. Da questa esperienza non usciamo con le ossa completamente rotte, ma con la consapevolezza che la pallavolo intorno a noi è molto altro rispetto alla nostra ed alla quale dobbiamo provare ad avvicinarci il più possibile lavorando con impegno senza smettete di divertirci....e di sognare perché da noi è ...... VIETATO CALPESTARE I SOGNI!!! e SU LE MANI TIFA RIOZZO TEAM 2005 FUNO ALLA FINE!!!! 

Team 3005-29 05 2017-1

Mariuccia. ...Cia.

Partita 3°div U18 Pink del 20 maggio 2017

Semifinale di ritorno

Volley Riozzo Pink - Properzi Volley Lodi: 0-3 (12-25, 11-25, 21-25).

Ragazze convocate: Alessia, Camilla, Elisa, Gaia, Giorgia F., Giorgia G., Giorgia P., Ilenia, Sara e Sharon

Coach: Vittorio ed Alessandro.
Dirigente: Laura.


Il VR inizia la partita col seguente sestetto: Alessia, Camilla, Elisa, Giorgia P., Ilenia e Sara (libero Giorgia F.).

Partita di ritorno delle semifinali in cui sarebbe previsto un miracolo da parte delle biancoblù per poter accedere alla finale, in considerazione del parziale nettissimo di 3-0 subito nella gara di andata.

La partita si mette subito male, infatti la Properzi impone già dall'inizio il proprio ritmo e lascia poche chances di ribattuta alle locali.

Nei primi due set le nostre riescono a fare a mala pena 23 punti complessivi perdendo 25-12 il primo set (4 punti di Ilenia) e 25-11 il secondo (miglior realizzatrice Elisa con soli 2 punti).

Reazione d'orgoglio nel terzo set in cui le Riozzesi riescono a rimanere aggrappate alla gara un po' più a lungo, andando pure in vantaggio verso metà parziale, ma soccombendo ancora per 25-21 (4 punti per Ilenia e 3 per Giorgia P.)

Oltre le prime 7 giocatrici, subentra solo Sharon che sostituisce nel primo set Sara, nel secondo Elisa e gioca il terzo dal primo all'ultimo punto.

Top scorer: Ilenia con 8 punti, poi Giorgia P. 5.

Di certo non è stata una delle migliori prestazioni dell'anno delle Pink, ma va anche riconosciuto il valore dell'avversario che ha schierato una squadra più esperta e molto concentrata.

L'abile penna di Nonno Mino definirebbe laconicamente questo campionato 3ª div/U18 "nel complesso molto positivo, interrotto bruscamente ad un passo dall'ultimo atto".

In questa competizione le Raghe sono giunte meritatamente alle semifinali, dopo essersi aggiudicate brillantemente il girone eliminatorio (con 5 vittorie nette ed una sola sconfitta giunta, per di più, al tie break), superando poi altri due turni ad eliminazione diretta con quattro belle vittorie.

Così anche la stagione 2016/2017 volge al termine per il gruppo Pink e si puó dire, con orgoglio, che si è svolta alla GRANDE.

Abbiamo visto crescere tutte le nostre beniamine indistintamente, comprese quelle meno impegnate nei match ufficiali: la dimostrazione sta nel fatto che chiunque sia stata chiamata in causa ha sempre dimostrato dedizione ed attaccamento alla maglia.

Un grazie per l'impegno va ai coach Vittorio ed Alessandro, per la pazienza alla dirigente Laura, per la bontà al refertista Luca, per la disponibilità all'arbitro Luca, per il calore al pubblico sempre festoso e corretto, oltre naturalmente a loro ... alle protagoniste assolute ... alle RAGHE ... per la passione e le belle prestazioni messe in mostra in partita, frutto degli ottimi allenamenti d'insieme con Alessia sempre più elegante, Camilla sempre più grintosa, Elisa sempre più sbalorditiva, Gaia sempre più determinata, Giorgia F. sempre più miracolosa, Giorgia G. sempre più emozionante, Giorgia P. sempre più stupefacente, Ilenia sempre più aggressiva, Mayra sempre più combattiva, Sara sempre più energica e Sharon sempre più incredibile.

Appuntamento tutti insieme a settembre all'inseguimento di nuove imprese sportive ... NOI CON LA VOCE, VOI CON IL CUORE ❤️

                                firmato "un ultras"

La nostra giovane UNDER 11 conquista la sua prima vittoria nel torneo primaverile

Pol. Juventina – Volley Riozzo Red 0-3 (13-25 / 23-25 / 24-26)

E’ arrivata a Casalpusterlengo la prima vittoria in una gara che in almeno un paio di set è stata combattuta punto a punto da come si può ben notare dal punteggio ….

Il Volley Riozzo Red è composto da bimbe e bimbi alla loro prima esperienza “agonistica” in un torneo primaverile dopo i trascorsi nel Minivolley. E’ sicuramente un passo piuttosto importante dove si passa da una frequentazione portata più che altro all’insegnamento delle basi del Volley con particolare attenzione a sviluppare le doti di psicomotricità dei nostri piccoli atleti, ad una fase di principio di gioco in un campo di dimensioni regolamentari. In quest’età si iniziano a trasmettere anche i valori della squadra, il vincere e a volte il perdere insieme consapevoli di aver fatto e dato il massimo al gruppo ….. E’ anche una fase dove per avviare il tutto è sempre più importante la frequenza e la costanza negli allenamenti, momenti Fondamentali per lo Staff tecnico composto da Silvia, Mariuccia e Benedetta oltre agli inserimenti di Arturo, affinchè questi possano costruire ciò che verrà poi realizzato in campo durante le gare.

Under 11-23 05 2017

E’ palese la crescita fatta in questi mesi da questi giovani atleti e questo torneo, seppur breve, ha trasmesso loro oltre alla necessità di una presenza costante agli allenamenti e alla disponibilità della presenza alle gare, l’importanza nella gestione della concentrazione e un sano assaggio dei momenti “adrenalinici” che solo la gara riesce a trasmettere.

Sabato prossimo ultima partita che vedrà in scena il nostro Derby contro le più grandicelle Big Bang, squadra che ha già frequentato una stagione nel campionato Under 12, un campo tutto ROSSO in scena alla Palestra di Via Monterosa che, comunque andrà, sarà un grande Spettacolo a dimostrazione delle varie fasi di formazione insegnate ai/alle nostri giovani atlete/i !!!!

Brave bimbe e …. Avanti così


un genitore

Partita 3°div U18 Pink del 18 maggio 2017

Semifinale di andata.

Properzi Volley Lodi - Volley Riozzo Pink: 3-0 (25-18, 25-15, 25-18).

Ragazze convocate: Alessia, Camilla, Elisa, Gaia, Giorgia F., Giorgia G., Giorgia P., Ilenia, Mayra, Sara e Sharon

Coach: Vittorio ed Alessandro.
Dirigente: Laura.


Il VR inizia la partita col seguente sestetto: Alessia, Camilla, Elisa, Giorgia P., Ilenia e Sara (libero Giorgia F.).

Impegno difficile per le Pink che dovranno affrontare uno dei migliori vivai del lodigiano, la Properzi, che da pochi giorni puó pure vantare la promozione della sua prima squadra in serie A2.

Dai primi scambi parrebbe una partita abbastanza equilibrata, ma col passare dei minuti subentra la maggior esperienza delle giocatrici locali, che riusciranno a conquistare agevolmente tutti e tre i set infliggendo numericamente una pesante sconfitta alle pur volenterose biancoblù.

Tifoseria riozzese caldissima che non smette di incitare le proprie beniamine, neppure dopo il fischio finale.

Nel primo set il VR soccombe 25-18 (da segnalare 3 punti di Elisa, 1 ace di Alessia ed 1 punto di Giorgia F. oltre alla staffetta nel finale Elisa/Sharon).

Nel secondo set il divario aumenta e la frazione si chiude 25-15, nonostante 2 bei punti cadauna di Ilenia e Sara e 2 esaltanti muri di Camilla.

Nel terzo set si torna ai livelli del primo parziale con un netto 25-18, sebbene i 3 punti di Giorgia P. ed altri 2 muri ed 1 ace di Camilla; ancora staffetta nel finale Elisa/Sharon.

Top scorer: Elisa con 6 punti, a ruota Camilla e Giorgia P. con 5, a seguire Ilenia e Sara con 3, poi Alessia 2 e Giorgia F. 1.

Non potremo farci troppe illusioni per il match di ritorno, previsto sabato 20 maggio (dopo due soli giorni), ma sarà dovere delle Raghe crederci ... FINO ALLA FINE ...

anche perché il volley è uno sport bellissimo ed imprevedibile e quindi ...

NOI CI CREDIAMO!!!

Stick

Raghe ...

SIAMO SEMPRE CON VOI!!!

                                firmato "un ultras"

Pagina 2 di 65

I Nostri Sponsor


Serie D Risultati

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Notizie In Evidenza

OPEN DAYS

Accesso Al Sito

Registrati adesso: riceverai le nostre Newsletter e potrai accedere ai servizi riservati agli iscritti.
Leggi qui i termini d'uso di questo servizio.

Verticale def

(clicca per saperne di più)

Momenti di riflessione

(clicca per saperne di più)

RISULTATI-OTTENUTI-QUESTI-ANNI 2015-2016

LEVA CIVICA

Leva civica Lombardia

(clicca per saperne di più)

Certificazione

(clicca sul logo saperne di più)

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.