Sei qui: Home

Articoli

IL TEAM 2005 ALZA …. LA COPPA DEI CAMPIONI PROVINCIALI UNDER 12 CSI

FINALE UNDER 12 CSI VOLLEY RIOZZO PULCI vs SAN BERNARDO 2-0 (25 / 23, 25 / 6)
TEAM2005-10 04 2017-1
Andiamo con ordine perché le emozioni di questa giornata sono state tante. Per prima cosa parliamo della gara che neanche a dirlo era particolarmente sentita e la posta in palio è il risultato di un anno di lavoro. Le nostre beniamine erano agitatissime ed anche una buona parte della tifoseria lo era. Al fischio dell’arbitro sembra che le nostre ragazze non siano entrate in campo: pronti via 0-8 e poi 2-12. Ed è quanto meno te lo aspetti, quando tutto sembra perso e non ci scommetteresti neanche un centesimo che cominciamo a macinare gioco, un punticino alla volta, come dei topolini, rosicchiando il punteggio sino al 17 pari. Ed è ancore il SANBE che corre sul 17-22 approffittando di un altro momento di smarrimento delle nostre ragazze. Un sobbalzo di orgoglio anima le nostre pulci, lottano su ogni palla come piace ai loro allenatori e chiudono a 25-23. E la storia finisce qui perché il secondo set è una passeggiata 25-6. Si alza la coppa dei CAMPIONI PROVINCIALI CSI UNDER 12 e la medaglia sul petto è d’oro, come si sperava. Cosa dire di più di queste ragazzee che ancora non abbiamo detto? Che sono laboriose, unite, attente, umili, tenaci, che non sono altezzose ma che hanno imparato bene cosa vuole dire essere squadra. La vittoria di oggi più che mai è UNA VITTORIA DI SQUADRA!!! 11 convocate e 1 convocato a referto, tutte le altre appartenenti al gruppo, non sugli spalpi, ma appiccicate alle transenne per sentirsi più vicine alle compagne e per sostenerle. Lo staff allenatori che anche nei momenti difficili mantiene la calma ed esorta le ragazze a giocare. I genitori che collaborano per allestire a festa il palazzetto, la presidente che che pensa alla merenda per tutti e non solo. La dirigente e la tifoseria tutte che caldamente le ha incitate dal primo all’ultimo secondo di gara. Imsomma, ottimo lavoro di SQUADRA!!! Lavoro, fatica, sudore, tanti sacrifici da parte di tutti (atleti, staff, genitori, società) tante emozioni, sorrisi e qualche lacrima, confesso che anche a me ne è scesa qualcuna, vengono ricompensate da un ottima vittoria delle nostre CAMPIONESSE e del nostro CAMPIONE: BRAVISSIME e BRAVISSIMO!!!
Arturo: “noi possiamo aiutarvi …., ma voi siete le protagoniste, voi che scrivete le pagine del vostro libro …”
Prima dell’allenamento di venerdì Silvia: “ sia che vinciamo che perdiamo, non cambierà una virgola dell’opinione che abbiamo di voi e neanche dell’ottimo percorso fatto sin qui…”
Loro consapevoli della fiducia e della stima dello staff e società, vanno a scrivere una bellissima pagina della loro storia personale e del VOLLEY RIOZZO che per il secondo anno consecutivo è CAMPIONE TERRITORIALE UNDER 12 CSI con numeri esagerati:
partite giocate 20, partite e set persi 0, punti fatti 1476, punti subiti 706.
EXTRAORDINARIAMENTE TEAM 2005!!!!
E LA STORIA NON FINISCE QUI … siamo impegnati in altre 3 competizioni e vogliamo continuare a scrivere delle belle pagine del nostro libro!!!
“C’E’ UNO SPORT DOVE LA SQUADRA E’ IL VALORE ASSOLUTO, DOVE SOLO LA SQUADRA TI PERMETTE O MENO DI REALIZZARE I TUOI SOGNI.”

A. Anastasi

TEAM2005-10 04 2017-2
E NOI SIAMO UNA SQUADRA !!! STRAORDINARIA !!!

Mariuc…cia

 

Verticale def

(clicca per saperne di più)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.