Sei qui: Home

Articoli

IL TEAM2005 ALZA I CALICI E BRINDA… AI CAMPIONI U12 CSI ED… ALLE SEMIFINALISTE U13

U13 FIPAV DOMENICA 09/04/2017

VOLLEY RIOZZO BEFANE VS VOLLEY PIADENA  2 – 1 (25-12/22-25/15-6)

VOLLEY RIOZZO BEFANE VS VOLLEY RIOZZO ROYAL  2 – 0 (25-13/25-20)

Se sto sognando per favore svegliatemi!!! Siamo tra le prime quattro squadre U13 territoriali Lodi-Cremona? È tutto vero? Ebbene si. E fu così che dopo due sonore sconfitte le nostre ragazze abbassano lo sguardo e la schiena e vogliono dimostrare il loro valore reale. Recuperano nel secondo raggruppamento con due buone prestazioni (02/04), chiediamo due gare impeccabili nell’ultima possibilità e due gare impeccabili sono state.

In quel di Piadena le NEO CAMPIONESSE (U12 CSI) mettono subito il turboe vincono il primo set lasciando le avversarie a 12. Nel secondo set è il Piadena che non ci sta, mette in campo più grinta, costrette a rincorrere, giocando una buona pallavolo agguantiamo il pari a 21, qualche errore di troppo nel finale e cediamo 22-25. E si va al tie-break. Sono le nostre beniamine questa volta che ci credono di più ed è 15-6. Con questi due punti arriviamo a quota 8 in classifica e potrebbero non bastare per il passaggio del turno. Consapevoli di tutto ciò ed “affamate” di punti affrontiamo le nostre consociate Royal nella piena certezza che questa gara è quella del “dentro o fuori”. Prendiamo subito il toro per le corna e ci aggiudichiamo il primo set a 13. Ora la fatica si fa sentire, abbiamo alle spalle un riscaldamento e tre set giocati senza risparmiarsi, il caldo pomeriggio primaverile ci porta ad un piccolo calo fisico. La tenacia delle nostre consociate ci obbliga ad un alotta punto a punto sino al 20 pari ma siamo noi che sfruttiamo le ultime energie per arrivare 25-20 e raggiungere matematicamente le semifinali con 11 punti in classifica. Ora non ci resta che attendere l’esito della gara Piadena/Royal per capire la posizione in classifica. Ed è in tarda serata che arriva la notizia che le nostre consociate con una gara piena di orgoglio vinto per 2-0, ci “regalano” il primato in classifica.

Week end molto intenso per il team2005, molte energie psico-fisiche consumate da parte di tutti (staff, atlete, tifoseria) ma la soddisfazione per i risultati ottenuti supera di gran lunga la stanchezza. “LA FATICA NON è MAI SPRECATA: SOFFRI MA SOGNI” P.Mennea

Grande gioia negli occhi delle nostre ragazze e dello staff apparsi felicemente stanche e soddisfatti e l’abbraccio di Benedetta a Eli C emblematico. Ora testa al raggruppamento u12 Fipav dell’11/04 per le semifinali. Poi pausa fisico mentale per le vacanze di Pasqua. Al rientro riprenderemo il discorso e cercheremo di lottare  per le prime posizioni dei campionati ancora aperti.

FORZA RAGAZZE!! SU LE MANI TIFIAMO VOLLEY RIOZZO TEAM2005!!

“Quando ti senti uno spirito LIBERO, una PALLEGGIATRICE di sogni, grazie al tuo impegno sei esattamente l’OPPOSTO di quella che si può definire una SCHIACCIATRICE di ambizioni e ti senti al CENTRO del mondo”

Mariuc…cia

Verticale def

(clicca per saperne di più)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.