Sei qui: Home

Articoli

Partita 3'div U18 Pink del 30 aprile 2017

Andata Quarti di Finale

Sanatec - Volley Riozzo Pink: 2-3 (25-17, 21-25, 25-21, 17-25, 10-15)

Ragazze convocate: Alessia, Camilla, Elisa, Gaia, Giorgia F., Giorgia P., Ilenia, Mayra e Sara

Coach: Vittorio ed Alessandro.

Il VR inizia la partita col solito sestetto: Alessia, Camilla, Elisa, Giorgia P., Ilenia e Sara (libero Giorgia F.).

Tifoseria tostissima che si presenta nelle campagne della periferia cremonese con la speranza di veder mettere fieno in cascina alle Raghe affinché possano avanzare il più possibile nella competizione 3ª div/U18.3 div U18 Pink  del 30-4  2017

Il primo set inizia male per le Riozzesi che, complice anche il lieve infortunio di Capitan Ferrari sul 3-7 (costretta ad uscire precauzionalmente), capitolano con un secco 25-17.
Sul 3-7 entra nel ruolo di opposto Giorgia G. che mette in campo anima e cuore, ma la squadra subisce comunque un duro contraccolpo alle lacrime di dolore di Elisa e le compagne non sembrano capaci di reagire: 4 punti di Sara e 3 di Camilla (con 2 aces a testa) ed 1 ace di Gaia che entra verso la fine del set insieme a Mayra.

Nel secondo set torna, inaspettatamente, in campo Elisa che, da buon guerriero, non vuole abbandonare la squadra in un impegno fondamentale per la stagione e le biancoblù si ricompattano intorno a lei.
Con 5 punti sia di Camilla sia di Ilenia e 3 punti a testa per Alessia ed Elisa si torna in parità col parziale vinto 25-21.

Nel terzo set, nonostante ancora 5 punti (di cui 4 aces) di Camilla e 4 punti di Sara c'è di nuovo un calo delle nostre che cedono col punteggio di 25-21.

Nel quarto set è quasi un monologo di Camilla (4 punti) contro le terribili ragazzine cremonesi ed il VR torna di nuovo in parità aggiudicandosi la frazione 25-17.

Si va al tie break.

In questo caso sale in cattedra Ilenia con 3 punti, ma pure Camilla fa la sua parte con 2 splendidi aces ed è Giorgia P. a far saltare tutta la tifoseria in piedi con una entusiasmante schiacciata finale per il decisivo 15-10.

Top scorer: Camilla con 19 punti, a seguire Ilenia 14, Sara 11, Giorgia P. 9, Elisa 8, Alessia 7 e Gaia 1.

Impegno preso sotto gamba dalle Raghe o avversarie davvero molto ostiche, seppur la loro giovane età?
Lo scopriremo sicuramente nella gara di ritorno in programma tra 6 giorni.

Note di merito, oltre che per Camilla che, numeri alla mano, è stata l'assoluta protagonista del match, per Giorgia G. che, seppur subentrata nel primo set in un ruolo non propriamente suo, ha profuso il massimo impegno e per Giorgia F. che, giocando in un ruolo prettamente difensivo e non rientrando mai nello score dei "punti fatti", sfodera comunque sempre belle prestazioni.

Prossimo appuntamento: sabato 6 maggio contro le stesse avversarie che si presenteranno a Riozzo agguerritissime (quindi massima concentrazione e grinta per conquistare la semifinale).

 

                                firmato "un ultras"

Verticale def

(clicca per saperne di più)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.