Sei qui: Home

Articoli

TEAM2005 SCONFITTA…CON APPLAUSI

RITORNO SEMIFINALE U13 GIOVEDI 27/04/2017
VOLLEY RIOZZO BEFANE VS FAR ELETRIC CREMA 2.0 1 – 3 (25-19/19-25/20-25/18-25)

Escono dal campo tra gli applausi dei tifosi le nostre ragazze nonostante la sconfitta. Provano a ribaltare il risultato negativo di gara1 con un approccio perfetto e vincono bene il primo set giocando senza timori reverenziali ed anche una buona pallavolo a livello tecnico. Nei tre set successivi persi, nonostante la nostra buona prestazione, sono le avversarie che fanno emergere la loro potenza fisica e la maggior predisposizione ad affrontare gare di questo genere. A mio parere la differenza punti nei vari set va proprio ricercata nell’inesperienza a giocare così intensamente e a lungo una gara (durata quasi 2 ore). Abbiamo lottato in ogni set per almeno ¾ degli stessi per cedere poi nel finale quando cedeva la tenuta mentale. Si è vista una ulteriore evoluzione del gioco: posto 3 che si sposta a murare in posto 2/4 a muro, attacchi mani fuori, ed ottime difese. La potenza fisica e la resistenza mentale delle nostre avversarie (più navigate) ci ha colto un po’ impreparate nell’arco delle due gare, ma non certo arrendevoli. Abbiamo affrontato con coraggio novità tecniche quali: mani a muro e bombe in attacco, per nulla spaventate. Ci abbiamo provato e ci arrendiamo con onore ad una squadra molto forte e per quest’anno va bene così. Ci “accontentiamo” della finalina per il ¾ posto, senza rimpianti avendo speso tutte le nostre forze fisiche e mentali.
Nessun rimprovero alle nostre ragazze che ci hanno regalato momenti fantastici ed emozionanti. Non deve e non può essere un alibi la giovane età delle nostre baby (tutte eleggibili anche la prossima stagione), ma il punto di partenza per migliorare ulteriormente e per concludere al meglio la finalina per il ¾ posto. Obiettivo per il prossimo anno sarà costruire una squadra più competitiva e più completa amalgamando al meglio potenzialità che fanno parte del gruppo, ma che per motivi vari quest’anno non erano ancora pronte per affrontare un campionato u13, e che hanno tutte le caratteristiche fisiche e tecniche per far bene. C’è molta soddisfazione e ottimismo nel gruppo per i risultati ottenuti e per quelli che riusciremo (forse) ad ottenere da qua a fine stagione oltre al titolo di campioni Giovanissime CSI ed alla finalina u13, ancora 2 campionati u12 aperti. Lottare fino alla fine perché la stagione sportiva da buona diventi eccezionale.
FORZA RAGAZZE!!! I sogni non chiudiamoli nel cassetto, facciamoli volare, noi e voi con loro! LOTTIAMO per poter dire un giorno “NON E' STATO FACILE MA CE L’HO FATTA!! CE L’ABBIAMO FATTA!! INSIEME COME UNA GRANDE SQUADRA QUALE SIAMO!!

Mariuc…cia

Verticale def

(clicca per saperne di più)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.