Sei qui: Home

Articoli

Partita 3°div U18 Pink del 06 maggio 2017

Ritorno Quarti di Finale

Volley Riozzo Pink - Sanatec: 3-0 (25-23, 25-23, 25-16)

Ragazze convocate: Alessia, Camilla, Elisa, Gaia, Giorgia F., Giorgia G., Giorgia P., Ilenia, Mayra, Sara e Sharon.

Coach: Vittorio ed Alessandro.
Dirigente: Laura.

Gara di ritorno dei quarti di finale nel quale le nostre Raghe, nonostante la vittoria in trasferta 2-3, per approdare al turno successivo dovranno necessariamente vincere contro una squadra che, seppur giovane, nel match di andata si è dimostrata molto coriacea e ben messa in campo.3 div U18 Pink-06 5 2017

Il VR deve rinunciare, per infortunio, al suo imprescindibile Capitano Elisa, che si presenta, comunque, puntuale alla partita, accomodandosi in panchina per incitare le sue compagne e dando loro una mano nel riscaldamento pre-partita.

Le Pink iniziano e concludono la partita col seguente sestetto: Alessia, Camilla, Giorgia P., Ilenia, Sara e Sharon (libero Giorgia F.).

Nel primo set partono meglio le ospiti con un pesante 8-2, che lascia presagire un pomeriggio non particolarmente agevole per le biancoblù, facendo anche tornare in mente alla rumorosissima tifoseria la brutta prestazione interna contro l'Offanengo della passata stagione. Invece dopo il primo time out richiesto da coach Vittorio, la squadra ritrova equilibrio ed il VR si rifà sotto, impattando e poi superando le rivali al fotofinish 25-23 (con 4 punti sia per Ilenia sia per Sharon).

Nel secondo set si va avanti quasi punto a punto, ma le Pink riescono nuovamente a tagliare per prime il traguardo con lo stesso punteggio del primo (25-23): 3 punti cadauna per Camilla, Ilenia, Giorgia P. e Sharon.

Nel terzo set le rivali calano un po' fisicamente e le Riozzesi riescono ad aggiudicarsi agevolmente il set col punteggio di 25-16 (su tutte Sara con 4 punti).

Top scorer: Ilenia con 10 punti, seguono appaiate Camilla, Giorgia P. e Sharon con 8 e Sara con 7.

Sharon ha avuto l'arduo compito di non far sentire (o almeno di farlo percepire il meno possibile) la mancanza di Elisa e c'è riuscita alla grande mettendo anche a segno 8 punti e sfoderando una prestazione maiuscola.
Il libero Giorgia F. ha tirato su di tutto (realizzando pure un punto) ed Alessia, in regia, è riuscita a far girare molto bene la squadra (con un punto a referto).
Ilenia e Camilla, al centro, hanno saputo fare la differenza sotto rete; Sara ha attaccato più volte (e molto bene) anche dalla seconda linea e Giorgia P., in difesa, ci ha ormai abituati a recuperi miracolosi.

Le Pink, seppur siano apparentemente Elisa-dipendenti, hanno dimostrato di essere "squadra" ed hanno saputo ovviare alla sua assenza, regalandosi una semifinale meritatissima per quanto visto in stagione.

Un complimento particolare va fatto, oltre che alle splendide protagoniste in campo, anche a Gaia, Giorgia G. e Mayra che si fanno sempre trovare pronte ogni qual volta vengano chiamate in causa ed alle avversarie della Sanatec che, nonostante il severo punteggio di 3-0, si sono dimostrate una squadra validissima.

Semifinale (con gare di andata e ritorno) - in date ancora da definire - contro la temibilissima Properzi Volley Lodi ...
alla ricerca di un sogno.

 

                                firmato "un ultras"

Verticale def

(clicca per saperne di più)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.