Sei qui: Home

Articoli

UNDER 13 TEAM 2005 SALE SUL PODIO E ….. VA AI REGIONALI!

Izano, 13 maggio 2017 FINALE 3°/ 4° POSTO UNDER 13
VOLLEY RIOZZO BEFANE vs VOLLEY PIADENA 3 – 1 (25/18, 25/22, 13/25, 26/24)


Così avevo concluso e così apro l’articolo di oggi:
E’ STATA DURA, MA CE L’HO FATTA … CE L’ABBIAMO FATTA!!! INSIEME COME UNA GRANDE SQUADRa
QUALE SIAMO!!!


U13 team2005-13 05 2017-1

Le Befane si presentano all’importante appuntamento, un po’ scariche da allenamenti a causa dei vari impegni nei campionati in cui si sono impegnate, con Matilde reduce da un attacco influenzale avuto in settimana e con Cip che arriva poco prima della gara per un malessere e quindi in panchina per una buona parte della partita. La squadra entra in campo e vince i primi due set giocando una pallavolo non brillante ma attenta, essenziale, precisa ed al tempo stesso efficace. E quando senti il profumo della vittoria e tanto ti sembra in discesa ecco il terzo set che ti dice di una squadra la cui “paura di vincere” prevarica sulla “voglia di vincere”. Un terzo set che ti parla di una squadra che quando perde in lucidità ed energia diventa la prima avversaria di se stessa.
Nel quarto si lotta punto a punto per una buona parte del set, ora c’è la necessità di variare qualcosa, ed a metà dello stesso Silvia decide di “buttare” Cip (visibilmente sofferente) nella mischia. Si continua a lottare punto a punto sino al 23-22 a nostro favore. Veniamo superate 23-24. La svolta arriva proprio in questo momento, quando la squadra prende coscienza del delicatissimo momento e che un eventuale tie break sarebbe deleterio. Con un colpo magistrale in attacco si pareggia il 24 per poi chiudere 26-24 con un fantastico lungo linea ( 25) ed un fortunoso (ma come si sa la fortuna aiuta gli audaci) tocco a rete della palla, dopo una schiacciata, che cade davanti ad una nostra avversaria e …. L’urlo liberatorio delle ragazze e della tifoseria, sottolinea la vittoria.
Il quarto set ci racconta invece di una squadra che in un momento di difficoltà ha saputo pazientare, soffrire, giocare e rigiocare, senza perdersi d’animo, che ha saputo stringere i denti e guardare avanti sino all’ultima palla. BRAVE BRAVI A TUTTI!!!
Questa vittoria ci riempie di orgoglio, molto di più perché inattesa, e ci da la possibilità di accedere ai regionali, come terza classificata e che ci permetterà di fare un’altra importante esperienza da mettere nel nostro zainetto personale e di squadra da utilizzare nel cammino della prossima stagione sportiva.
“L’INVINCIBILE NON E’ CHI VINCE SEMPRE, MA CHI MAI SI FA SBARAGLIARE DALLE SCONFITTE, INVINCIBILE E’ CHI DA NESSUNA BATOSTA SI FA TOGLIERE LA SPINTA A BATTERSI DI NUOVO”, e noi con il coraggio di batterci di nuovo l’abbiamo trovato nonostante le due sconfitte nella terza fase del campionato. Ora non è tempo di considerazioni e bilanci, il nostro percorso ancora prevede la finale Under 12 femminile FIPAV e le semifinali di Under 12 misto, poi a percorso completato tireremo somme e conclusioni. Per il momento siamo soddisfatti e guardiamo avanti orgogliosi di quanto sin qui ottenuto, speriamo di continuare a scrivere pagine di sport e di vita del nostro libro … e come sempre:
SU LE MANI TIFIAMO VOOLLEY RIOZZO TEAM 2005

Mariuc…..cia

PS: abbracciare una disciplina sportiva significa abbracciare uno stile di vita con le sue regole, i suoi valori ed i suoi principi. Ed io auguro a tutti BUON SPORT qualunque esso sia.

U13 team2005-13 05 2017-2

Verticale def

(clicca per saperne di più)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.