Sei qui: Home

Articoli

TEAM 2005 STELLARE DOPO IL BRONZO IN UNDER 13 ARRIVA L’ORA IN UNDER 12

Crema, 14 maggio 2017 FINALE UNDER 12 FIPAV
VOLLEY RIOZZO BEFANE vs VOLLEY CODOGNO 3-0 (25/12, 25/18, 25/8)
Ancora cariche del successo ottenuto in Under 13, le nostre ragazze scendono in campo più determinate che mai.
Al Palatoffetti ci sono tutti gli ingredienti perché la giornata sia una gioiosa festa dello sport.
La location bellissima, due tifoserie calde e pronte a sostenere le proprie begnamine, due squadre che si contenderanno il titolo di campioni territoriali Under 12 FIPAV a viso aperto e due arbitri federale che saranno i giudici di gara imparziali. Al fischio dell’arbitro, dopo le presentazioni delle squadre, le nostre ragazze salgono subito in cattedra e spero che nessuno si offenderà se affermo che impartiscono una vera e propria lezione di pallavolo di categoria. Il Volley Codogno prova in qualche modo a contrastarci, ma noi sempre pronte a non lasciarci sorprendere sfoderiamo tecnica e gioco di squadra quasi perfetto.
Buone battute, ricezioni quasi sempre perfette e là dove così non fossero sono le nostre palleggiatrici che sistemano le cose con pallonetto di seconda intenzione. A ricezioni precise sono sempre i palleggiatori a distribuire palloni da attaccare per Mati e Cip che vanno a schiacciare in cielo (tanto saltano), Gaia che usa la potenza del suo braccio ed Eli A. che sopperisce al oco salti con forza e polso per chiudere l’attacco. Movimento ad elastico, buone difese anche su pallette sporche con recuperi pazzeschi, in particolare una di Elisa A. e una di Giorgia. Oggi quasi tutte le convocate hanno avuto modo di dare il proprio apporto alla squadra e tutto ha funzionato come si sperava. Per l’occasione vorrei spendere due parole in più per le ragazze che ricoprono il ruolo che più sta a cuore a Silvia ed è il palleggio. Ruolo importante e determinante per le dinamiche di gioco e di squadra, nessuno si risenta se oggi do ai nostri palleggiatori ciò che è loro.
Silvia: “Hbbiamo partecipato a due campionati, uno di categoria che ci appartiene per l’età ed uno di un gradino più alto, ma non ho visto un palleggiatore come Giulia e Giorgia. Hanno ancora tanti difetti ma hanno anche caratteristiche fisiche e mentali per diventare ottimi palleggiatori”.
Nello specifico oggi abbiamo visto due pallonetti dietro in posto 4 avversario, di Giorgia, tecnicamente perfetti e Giulia più volte su ricezioni filo rete saltare e fingere palleggio per poi chiudere con un pallonetto. E Silva che si gongola quando vede le “sue bambine” che mettono in pratica i consigli di un “vecchio palleggiatore”.
Detto questo non si toglie nulla a quella che è stata la prestazione individuale e di squadra che è stata magistrale per tutte. Obbiettivi comuni, compattezza di squadra, ed il PERCORRERE INSIEME, tenendoci per mano, la strada verso la crescita tecnica e non solo gli ingredienti del successo. Si aggiunge un’altra vittoria al nostro già ricco palmares e:

LA SQUADRA TEAM 2005 VOLLEY RIOZZO

Alza fiera la coppa di Campioni provinciali Under 12 FIPAV per il secondo anno consecutivo (già nel 2015/2016) e la seconda nell’anno solare, dopo quella conquistata in UNDER 12 CSI, confermandosi REGINA ASSOLUTA ed INCONTRASTATA della categoria.
TEAM 2005-14 05 2017-1
A tutte le atlete e lo staff i nostri più fervidi complimenti.
Ed ancora per noi non è finita, domenica 21 maggio ci sarà il raduno Under 13 regionale che affronteremo con la consapevolezza che questa volta saremo noi a recevere una “lezione di pallavolo” e dalla quale forse usciremo con le “ossa rotte” ma che servirà ad aumentare il nostro bagaglio d’esperienza e la nostra crescita tecnica.
FORZA RAGAZZE!!! GUARDIAMO AVANTI E …. SALUTATE LA CAPOLISTA!!!!!

Mariuc…cia

TEAM 2005-14 05 2017-2

Verticale def

(clicca per saperne di più)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.