Sei qui: Home

Articoli

PROGRAMMAZIONE ANNO SPORTIVO 2017-2018-1° parte

LeFONDAMENTA” e il “PROGETTO VERDE” del VOLLEY RIOZZO
Le vacanze sono iniziate, ma il Volley Riozzo non va in vacanza e programma la stagione sportiva 2017/2018: le squadre con i loro allenatori, giorni e orari di allenamento, i campionati e tornei sono stati definiti.
Ora non resta che aspettare l’inizio della attività e vedere le due palestre utilizzate dal Volley Riozzo popolarsi di giovanissimi atleti del MINIVOLLEY, SUPERMINIVOLLEY UNDER 11, UNDER 12.
I gruppi delle UNDER 14 e UNDER 16 con la conferma delle atlete dello scorso anno e le nuove entrate, che aspettiamo con gioia, per affrontare le nuove ed entusiasmanti avventure.
Il MINIVOLLEY, per gli anni 2011/2010/2009, conferma i giorni di allenamento: LUNEDI’, MERCOLEDI’ e GIOVEDI’ dalle 17,00 alle 18,30 alla palestra della scuola primaria di Via Monterosa a Riozzo. Tre giorni a disposizione per poterne scegliere almeno due, oppure per chi può tutti e tre. Per gli alunni della scuola di Riozzo faremo ancora il servizio di ritiro dei bambini/e direttamente all’interno della scuola alle 16,30 per portarli in palestra.
Anche l’allenatore è confermato: Michela Gorgoglione che si avvarrà dell’aiuto di Aldo Settino e delle nostre atlete della 1° squadra Federica GalassieFrancesca Nazzari, che stanno facendo il corso di Istruttore Regionale di Minivolley.

 Fondamenta 1 Fondamenta 2 Fondamenta 3 Fondamenta 4

Nella foto: Michela Gorgoglione, Aldo Settino, Federica Galassi e Francesca Nazzari

Il SUPERMINIVOLLEY UNDER 11, per gli anni 2008 e 2007. Si formeranno due gruppi di età col seguente programma:
Anno 2008: MARTEDI, MERCOLEDI e VENERDI dalle 17,00 alle 18,30 al Palazzetto di Riozzo. Tre giorni a disposizione, per poterne scegliere almeno due … “anche se tre sarebbe ideale … “ Così dicono gli allenatori Silvia PavesieArturo Boiocchi che seguiranno con l’aiuto di Mariuccia Fiorani questo promettente giovane gruppo. Oltre ai raduni Minivolley, in primavera parteciperanno ai tornei di Under 11.

 Fondamenta 5 Fondamenta 6

Nella foto: Silvia Pavesi, Arturo Boiocchi e Mariuccia Fiorani

Anno 2007: LUNEDI, MARTEDI e GIOVEDI dalle 17,00 alle 18,30 al Palazzetto di Riozzo Via 4 Novembre. Tre giorni di allenamento a disposizione per preparare il gruppo al campionato di Under 12. Gli allenatori sono Michela GorgoglioneeVittorio Porcelli con l’aiuto di Benedetta Reati (nostra giocatrice della 1° squadra e anche lei partecipante al corso Istruttore Regionale di Minivolley).

 Fondamenta 7 Fondamenta 8

Nella foto: Benedetta Reati e Vittorio Porcelli

Entrambi i gruppi 2008/2007 parteciperanno ai raduni Minivolley del 2° livello insieme ai piccoli del Minivolley del 1°livello .
Anche per gli alunni della scuola di Riozzo faremo ancora il servizio di ritiro dei bambini/e direttamente all’interno della scuola alle 16,30 per portarli al Palazzetto.
IL MINIVOLLEY e SUPERMINIVOLLEY sono le “FONDAMENTA” del VOLLEY RIOZZO.
L’UNDER 12 Big Bang Team gruppo 2006, gli allenamenti sono LUNEDI, MERCOLEDI e VENERDI dale 17,00 alle 19,00 al Palazzetto di Riozzo. Accanto alle atlete dello scorso anno, aspettiamo nuove atlete che ci permetteranno di partecipare ai campionati di Under 12 e Under 13 per fare esperienza. Gli allenatori sono Vittorio Porcelli eMichela Gorgoglione.
L’UNDER 13 Team 2005, gruppo storico che già tanto ha dimostrato di valere durante lo scorso anno sportivo , dove ci aspettiamo possano arrivare nuove atlete. I loro allenamenti sono previsti il MARTEDI’ e VENERDI’ dalle 18,30 alle 20,30 al Palazzetto di Riozzo e il MERCOLEDI’ alla palestra della scuola di Via Monterosa a Riozzo dalle 18,30 alle 20,30. Gli allenatori, storici anche loro, sono: Silvia Pavesi, Arturo Boiocchi e Fulvio Zanellotti, con l’aiuto di Mariuccia Fiorani e della nostra atleta Giorgia Palmieri. Il gruppo parteciperà al campionato Under 13 e per fare esperienza all’Under 14 e alla 3° divisione senior e in primavera alla 3° divisione U15.

 Fondamenta 9

Alcune atlete del Il Team 2005 con gli allenatori alto a sinistra Arturo, Fulvio, Mariuccia e in basso da sinistra Giorgia e Silvia

I due gruppi dell’UNDER 12 e l’UNDER 13 fanno parte del “ PROGETTO VERDE “, progetto triennale che per il gruppo Team 2006 inizierà con la stagione 2017/2018, mentre per il Team 2005 sarà il secondo anno di un progetto ambizioso che prevede l’insegnamento e continuo miglioramento della tecnica dei fondamentali della pallavolo e dello sviluppo graduale degli schemi di gioco, ma soprattutto lo sviluppo della consapevolezza della forza del gruppo che aiuta l’atleta a migliorarsi sia nella tecnica individuale che nel gioco di squadra. Obiettivo è dare a tutte le atlete l’opportunità di apprendere questo fantastico sport e di migliorarsi a tal punto da poter provare ad affrontare esperienze maggiori per poter raggiungere il traguardo sportivo massimo e possibile, sempre nel rispetto della persona e del gruppo. Alla fine del triennio del progetto verde, le atlete saranno indirizzate ad esperienze maggiori all’interno o all’esterno del Volley Riozzo continuando a dare loro l’opportunità di crescita e di nuove esperienze.

Chi volesse partecipare e aderire a questi progetti sarà il BENVENUTO nella nostra Associazione.
VI ASPETTIAMO!!!!
Annunciata Scala e gli allenatori dei progetti FONDAMENTA e PROGETTO VERDE del Volley Riozzo 

Verticale def

(clicca per saperne di più)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.