Sei qui: Home

Articoli

PROGRAMMAZIONE ANNO SPORTIVO 2017-2018-2° parte

Il “PROGETTO AZZURRO” del VOLLEY RIOZZO
Il VOLLEY RIOZZO è da anni che prepara PROGETTI di crescita per le atlete/i.
I progetti hanno generalmente una programmazione triennale e variano in base all’età delle atlete e alla loro crescita pallavolistica.
Abbiamo avuto modo di parlarvi delle nostre “FONDAMENTA”, progetto del Volley Riozzo che comprende il MINIVOLLEY e SUPERMINIVOLLEY U11, e del “PROGETTO VERDE” per la fascia delle Under 12 e Under 13, presentando l’attività sportiva del prossimo anno sportivo 2017/2018.
Ora vi presentiamo il “PROGETTO AZZURRO” che coinvolge la fascia di età dell’anno 2004/2003 al primo anno di progetto e l’anno 2002/2001 che nel prossimo anno sportivo affronterà il terzo anno di questo progetto ambizioso.
Il “PROGETTO AZZURRO” prevede dal punto di vista tecnico lo sviluppo e miglioramento dei fondamentali e l’inserimento e apprendimento degli schemi di gioco con l’ulteriore sviluppo dei ruoli, già abbozzati negli anni precedenti. Fase importante di questo progetto è il lavoro di gruppo che permette ad ogni atleta di migliorare nella tecnica individuale e nel gioco di squadra, creando una “forza” collettiva passando dalla consapevolezza del valore del singolo che si mette a disposizione del gruppo. Obiettivo: dare a tutte le atlete l’opportunità di raggiungere alla fine del trienno la possibilità di inserimento nelle categorie superiori sia all’interno che al di fuori del Volley Riozzo in base a quanto tecnicamente appreso e a quanto impegno l’atleta vorrà mettere a disposizione.
Il gruppo del 2004 parteciperà al campionato di Under 14 e con l’aiuto delle atlete del 2003 farà esperienza partecipando all’Under 16 e alla 3° divisione U15.
Il gruppo del 2002/2001 sarà protagonista nel campionato di Under 16 e farà esperienza nella 2° divisione senior, con l’aiuto delle atlete del 2003. Alcune atlete facenti di questo gruppo nello scorso anno sportivo hanno deciso di fare altre esperienze al di fuori del Volley Riozzo e a loro va il nostro augurio e un arrivederci …
A dirigere il PROGETTO AZZURRO c’è Vittorio Porcelli che avrà Massimo Castrignano (bentornato nel Volley Riozzo) come responsabile del gruppo 2004/2003 e Marco Pifferi responsabile del gruppo 2002/2001 con l’aiuto di Alessandro Fadda. Un ben tornato a Steve Franchi che sarà a disposizione ad affiancare Vittorio in palestra dal primo pomeriggio.

 Azzurro 1 Azzurro 2 Azzurro 3 Azzurro 4

Gli allenatori del “PROGETTO AZZURRO”: Vittorio Porcelli, Pifferi Marco, Alessandro Fadda e Massimo Castrignano

Il team di aiuto a questi due gruppi è composto da Sole Ferrari, Stefano Ruggeri e Claudio Folgia a cui diamo il benvenuto nel Volley Riozzo.
Gli allenamenti sono previsti nei giorni di LUNEDI, MERCOLEDI e GIOVEDI dalle 18,30 alle 21,00 al palazzetto di Riozzo e alla Palestra della scuola elementare.
Ovviamente il due gruppi non sono “chiusi”, chi vuole venire a provare e partecipare al PROGETTO AZZURRO è BENVENUTO! Si inizia lunedì 4 settembre 2017. Vi aspettiamo!!!!!!

LA 1° SQUADRA

Dopo un anno in serie D, la prima squadra del Volley Riozzo riprende dalla 1° divisione con un bagaglio di esperienze maggiore che permetterà a questa giovane squadra di affrontare al meglio il campionato 2017/2018. Un gruppo molto unito che sa anche ben accogliere i nuovi innesti provenienti dal settore giovanile del Volley Riozzo del gruppo Under 16.
Anche questo gruppo faceva parte di un progetto dedicato a loro, iniziato nell’anno 2013/2014, che prevedeva ,come il PROGETTO AZZURRO, il miglioramento tecnico e di gioco dell’intera squadra e la partecipazione ai campionati di categorie e di divisione per il raggiungimento della massima categoria possibile nell’arco dei tre anni. E questi sono stati i risultati:
• anno 2013/2014: 1° posto in Under 18 e passaggio ai regionali e vittoria del campionato di 2° divisione
• anno 2014/2015: 2° posto nel campionato di 1° divisione e 1° posto Coppa Lodi Under 20
• anno 2015/2016: vittoria campionato di 1° divisione e passaggio in serie D, 1° posto Coppa Lodi Under 20 insieme alle atlete del 2001 e conquista del titolo di 2° divisione
Rifaremo la 1° divisione dopo una forte esperienza di serie D, perché no! Il campionato sarà altrettanto interessante e competitivo visto il nuovo territorio del Comitato Provinciale CRELO. Confermati gli allenatori Vittorio e Marco.

 Azzurro 5 Azzurro 6

Anno 2013/2014 Anno 2016/2017

Vi aspettiamo in palestra!

Annunciata

Verticale def

(clicca per saperne di più)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.