Sei qui: Home

Articoli

PROGRAMMAZIONE ANNO SPORTIVO 2017-2018-3° parte

Anche se il VOLLEY RIOZZO è sempre stato maggiormente focalizzato sul SETTORE GIOVANILE dal MINIVOLLEY alle Under 20, continua ad organizzare anche per le squadre composte da OVER 20 e da atleti/e che ritornano alla pallavolo dopo aver affrontato altre esperienze importanti della vita. Mi riferisco alle WIP e Hully Gully e agli EVERGREEN i cui atleti sono mamme o papà delle nostre atlete, oppure adulti che non hanno dimenticato il loro “primo amore sportivo”, in altre parole: gli amanti di questo meraviglioso sport di squadra.
Il VOLLEY RIOZZO cerca e trova spazi in palestra, allenatori e campionati per poter dare l’opportunità a TUTTI di giocare a pallavolo.
Il gruppo W.I.P. e HULLY GULLY, composto sia da ragazze giovani OVER 20 e dalle atlete giovani di qualche hanno fa, che dopo essere diventate mamme (alcune di loro) o dopo avere lasciato momentaneamente la pallavolo per esigenze di studio, lavoro, famiglia, infortunio, ect. decidono di ritornare a praticare questo grande sport di gruppo. Motivi? Per muoversi un po’, per ritrovarsi con le compagne, per staccare almeno per 2/4/6 ore la settimana dalla vita di tutti i giorni e riprendere a respirare l’aria di volley.
E non c’è nulla da dire, sono davvero brave, volenterose, sempre pronte ad ogni azione e su ogni pallone. Spesso le porto come esempio alle giovani per la loro caparbietà ed entusiasmo durante l’allenamento e la partita (nessuno molla …), per il loro forte senso della squadra che fa crescere la forza del gruppo anche se a volte il fiato e le gambe non ci sono più come una volta …. E non crediate che non ci sia agonismo e che tutto venga accettato con “buonismo” …. No, si va su ogni palla dal recupero più semplice a quello impossibile, a tentare una schiacciata facile o andare a prendere la posizione per un tentativo improbabile di attacco e magari … fare punto …. per fortuna spiazzando l’avversario. Ci si incita e magari ci si arrabbia, ma alla fine si va a festeggiare comunque, sia che si perda che si vinca (meglio però se si vince …)
I loro allenamenti saranno: MARTEDI’ dalle 20,30 alle 22,30 alla Palestra della scuola di Riozzo in Via Monterosa, il VENERDI al Palazzetto dalle 21,00 alle 23,00 al Palazzetto di Riozzo (fino a quando inizierà il campionato di 3° divisione senior a cui sono iscritte), stiamo cercando un'altra serata il MERCOLEDI o GIOVEDI’ nelle palestre vicine a Riozzo.
Verranno iscritte le WIP al campionato FIPAV 3° divisione e le Hully Gully all’OPEN CSI (giocando la domenica tardo pomeriggio).
Lo storico allenatore di questo gruppo, Rino Guerini, è impegnato col lavoro che lo porta in settimana a centinaia di Km fuori Milano e per questo anno sportivo 2017/2018 l’allenatore sarà Celis Cruz. Celis è un grande appassionato di pallavolo giocata ed allenata e ha accettato la sfida di allenare queste ragazze.
Rino sarà a disposizione del gruppo e del Volley Riozzo, sempre quando il lavoro glielo potrà permettere.
L’accompagnatore responsabile della squadra delle WIP è Francesca e Adalgisa con Laura per le Hully Gully (che saranno anche i refertisti ufficiali).
Se ami la pallavolo e l’hai lasciata per qualche anno e vuoi ritornare a giocare …. STIAMO RACCOGLIENDO LE ADESIONI per nuove entrate, il gruppo non è chiuso, è molto accogliente …
Vi aspettiamo, per informazioni contatta Francesca al 3408497925.

 ever 1 Ever 2


Le W.I.P e le Hully Gully

Gli EVERGREEN, gruppo composto da mamme e papà e da appassionati del volley. Lo scorso anno sportivo erano in 29 iscritti e divisi in due gruppi si sono allenati 2 volte la settimana e hanno partecipato al torneo misto 2.32.
Ormai è da anni che gli EVERGREEN si divertono giocando a volley, ogni anno qualcuno lascia ma c’è sempre qualcuno che entra nel gruppo.
L’allenatore Miracoli Beppe li sta seguendo da anni e speriamo possa farlo anche per il prossimo anno sportivo.
Volete avere maggiori informazioni, chiamate Francesca al 3408497925.

 

 Ever 3 Ever 4

I mitici EVERGREEN

Verticale def

(clicca per saperne di più)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.