Sei qui: Home

Articoli

IL VOLLEY RIOZZO CON 80 PARTECIPANTI A SOSTEGNO DELL’INIZIATIVA DELLA CROCE BIANCA DI MELEGNANO

Il Volley Riozzo è da sempre sensibile alle iniziative sociali che possono venire in aiuto ad attività e Associazioni aventi uno “scopo sociale”.
Come inizio anno sportivo 2017/2018 siamo stati presenti alla Festa della Croce Bianca di Melegnano, partecipando alla cena del 7 e 8 settembre con 80 nostre atlete e i loro genitori rappresentanti le squadre di Under 13/14/16 e 1° e 2° divisione. Causa cattivo tempo non siamo riusciti a replicare sabato 8 settembre dove erano in previsione le squadre dei più piccoli del Minivolley e Under 11 e Under 12.
Una occasione che oltre ad andare in aiuto agli scopi benefici della Croce Bianca è anche un momento di ritrovo delle atlete e genitori all’inizio dell’anno sportivo 2017/2018. Ci siamo lasciati a fine maggio inizio giugno per le vacanze estive e ci siamo ritrovati a socializzare insieme per consolidare il rapporto tra le atlete e tra i genitori: i veri tifosi delle nostre squadre.


Gruppo Under 14 16 e 1a2a Divisione

Gruppo Under 14/16 e 1°/2° Divisione

Gruppo Team 2005 atleti e genitori-1 

Gruppo Team 2005 atleti e genitori-2

Gruppo Team 2005 atleti e genitori


Il Volley Riozzo è formato da volontari che gratuitamente organizzano e assistono l’insegnamento dello sport della pallavolo per ogni età: dai più piccoli del minivolley ai più grandi Under e Over 20.
Durante queste cene ho avuto modo di parlare con i responsabili della Croce Bianca di Melegnano e abbiamo sottolineato l’importanza e la necessità per le nostre Associazioni di allargare la presenza e adesione dei volontari.
Le nostre Associazioni hanno bisogno di volontari, più persone potranno aderire alla Mission delle nostre associazioni, più assistenza si potrà dare attraverso lo sport della pallavolo (Volley Riozzo) e a maggior ragione assistenza al cittadino da un punto di vista sanitario (Croce Bianca).
Un invito a tutti coloro che stanno leggendo questo articolo ad aderire come volontari, in base alla loro possibilità e attitudini, alle Associazioni che hanno un fine “sociale” importante.

Dal sito della Croce Bianca:

La Mission della Croce Bianca è: “Promuovere, sostenere e qualificare l’attività di servizio portata avanti dai Volontari in aiuto del cittadino da un punto di vista sanitario.
Il motto “Ama il prossimo tuo come te stesso” unito al “Patto Associativo” racchiude in sé tutti i principi che muovono coloro che sono parte dell’Associazione e che per essa operano”.
Come tutte le organizzazioni la Croce Bianca Onlus non è un soggetto a se stante: vive infatti di relazioni con una serie di "stakeholders", siano essi singoli individui o gruppi di persone con i quali condivide interessi e che l’aiutano a muoversi sul territorio in cui opera, determinando un aumento di valore ed il perseguimento della propria “mission”. Scopo finale è quello di arrivare, attraverso i portatori di interesse, ai cittadini che richiedono il suo intervento, in quanto il motivo fondante dell’Associazione rimane “la persona prima di tutto”.
La Vision della Croce Bianca è: “Credere in un volontariato gratuito, promuovendo una cittadinanza attiva, solidale e sussidiaria. I volontari di Croce Bianca Milano Onlus sono il motore dell’Associazione che dalla sua è in continua fase di innovazione e cambiamento.”


A tutti i volontari buon lavoro!!!! E GRAZIE!!!!


Annunciata

Verticale def

(clicca per saperne di più)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.