Sei qui: Home

Articoli

1 OTTOBRE 2017, 1° MEMORIAL MINO MINIERO TORNEO UNDER 16

Grande pallavolo domenica 1 ottobre 2017 a Riozzo, proprio come avrebbe voluto Nonno Mino.
Il nostro giornalista e attento osservatore delle problematiche giovanili in ambito sportivo e soprattutto grande sostenitore del Volley Riozzo, nonno Mino anche se da “… lassù …” era presente tra di noi e con il suo taccuino con la matita in mano ha appuntato la cronaca delle gare giocate con intensità e agonismo. Una bella giornata in tuo onore grande Mino, una grande festa per te!
Presenti alla intensa giornata di ieri e suddivise in due giorni durante la mattinata: Volley Bergamo, Volley 2000 gruppo Properzi, Volley Riozzo Team 2002 al Palazzetto di Riozzo e Volley Offanengo, Volley Zelo Buonpersico , Volley Riozzo Team 2003/4 alla palestra della scuola elementare di Riozzo.
Nel pomeriggio le gare per la classifica finale che ha visto:
1° Volley Bergamo Foppa Pedretti
2° Volley Offanengo
3° Volley Riozzo Team 2002
4* Volley Riozzo Team 2004/3
5° Volley 2000 gruppo Properzi
6° Volley Zelo Buonpersico

GRAZIE A TUTTE LE SOCIETA’ PARTECIPANTI, alle atlete, allenatori , dirigenti responsabili delle squadre e ai genitori!!!!!!

Volley Bergamo Foppa PedrettiVolley Bergamo Foppa Pedretti
Volley OffanengoVolley Offanengo
Volley Riozzo team 2002 2003 2004 1

Volley Riozzo team 2002 2003 2004 2Volley Riozzo team 2002/2003/2004
Volley 2000 gruppo ProperziVolley 2000 gruppo Properzi
Volley Zelo BuonpersicoVolley Zelo Buonpersico


Questo torneo come gli altri tornei a cui stiamo partecipando prima dei campionati ufficiali, servono per provare le squadre e per permettere alle atlete di amalgamarsi tra di loro e di fare gruppo. Trascorrere una giornata insieme in campo, in panchina, a pranzo, in tribuna aspettando il proprio turno per la prossima gare osservando le altre squadre giocare, è una esperienza che dovrebbe dare il risultato di unire il gruppo e di conoscersi sempre di più.
Infatti i numeri delle atlete in questo torneo a 6 squadre sono stati significativi 77 atlete: Volley 2000 e Volley Zelo con 16 atlete, Volley Riozzo Team 2003/4 con 14 atlete , Volley Offanengo con 13 atlete, Volley Riozzo team 2002 con 10 atlete e Volley Bergamo con 8 atlete (le altre 8 del gruppo Foppa erano impegnate in un altro torneo).
Appuntamento al prossimo torneo di Under 14 domenica 8 ottobre a Zelo dove il Volley Riozzo si presenterà con 2 squadre: il Team 2004 e il Team 2005.
Annunciata
……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..
Carissimo Mino, mi manca la tua presenza in palestra quando venivo da te per quattro chiacchiere o per un consiglio sia su argomenti organizzativi che per un consigliosu come comportarmi di fronte ai problemi che riguardavano atleti/allenatori e genitori. Tu trovavi sempre la parola giusta per ogni quesito e se anche non si poteva arrivare alla risoluzione, il confronto con te mi dava la tranquillità e la forza di continuare a portare avanti questa nostra grande avventura: insegnare la pallavolo e dare ad ognuno lo spazio adatto ad apprendere ma soprattutto fare stare bene i ragazzi con una attività in palestra che li toglieva dai pericoli della “strada”….
Anche tu mi dicevi: “qui nessuno diventa un giocatore di seria A, o forse 1 su un milione?, ma ad ognuno da il suo spazio giusto e poi si vedrà …”. Ogni tanto mi sembra di vederti ancora camminare per la strada nei pressi della palestra, come eri solito fare. Perché camminare era salute e lo sport è salute e un gioiello per la vita dei nostri ragazzi e per noi adulti di ogni età.

Annunciata

Ogni volta che entro in palestrina sei sempre li, con vicino nonna Enza. E mai dimenticherò il sostegno e l’aiuto che mi avete sempre dato soprattutto nei miei momenti più bui. La piccola bimba bionda con gli occhi azzurri e vispi che accompagnavate sempre in palestra, oggi è una splendida ragazza. Ne siamo tutti orgogliosi, e penso tu più di tutti! Oggi non riesco ad esserci … ma sono certa che tu sia felice per me. Anzi secondo me da lassù ci hai messo tu lo zampino nella mia felicità. La tua presenza è sempre viva, grazie a Sara, Sofia, Laura e Marcello e soprattutto Enza, che abbraccio forte forte! Ciao nonno Mino!

Silvia

Verticale def

(clicca per saperne di più)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.