Sei qui: Home

Articoli

VR YOUNG…..QUANTO ORGOGLIO!!!!!!!! IL TEAM 2005 IN U14 FIPAV, VINCE MA…...CHE FATICA

Campionato terza divisione
Volley Riozzo: K Pavesi S, Argentini E, Benini M, Di Giuli G, Biggiogero G, Gironi L, Longoni G, Manera R, Vezzoli V, “L” Pagliughi V, Sacchetti B.
Vizzolo 7/11
V. PROJET VIZZOLO VS VR YOUNG 3/2 (20-25 / 25-18 / 16-25 / 25-23 / 15-7)

Cronaca: gara affrontata ancora una volta a viso aperto e senza timori reverenziali giocando palla su palla con coraggio, vinciamo il primo set abbastanza “agevolmente” così come “ facilmente” vincono il secondo set le nostre avversarie. Si torna a lottare, nel terzo set, con impegno, umiltà e senza alcuna presunzione facendo vedere anche delle belle cose. Buoni attacchi e discrete difese ci portano la vittoria del set ed il primo punto della stagione. Si perde il quarto, giocando il tutto per tutto, a 23. Portare il Vizzolo al tie break è già buona cosa ma paghiamo caro lo sforzo fatto nel set precedente, siamo rimaste senza “ benzina” e consegnamo vittoria e 2 punti alle nostre avversarie.
Analisi gara: in generale buona prestazione per atteggiamento parso un tantino meno reverenziale rispetto alla prima gara. Si evince che molto lavoro c’è da fare sulla ricezione e sulla difesa per agevolare il lavoro dei palleggiatori che nell’occasione hanno dovuto affrontare una vera e propria maratona rendendo il gioco scontato e prevedibile. Gara che ha lasciato l’ entourage molto soddisfatto per quanto si è visto e per il piccolo passo in avanti. È opportuno sottolineare l’OBIETTIVO del progetto pensato e programmato appositamente per il gruppo: FARE ESPERIENZA : “CRESCERE INSIEME” nei valori dello sport quali impegno, sacrificio, lavoro, e rispetto.Competere e mettersi in gioco fa parte dello sport, a volte si vince a volte si perde, nella vittoria essere in grado di prenderci il merito, senza esaltarci, e consegnarlo all’avversario in caso di sconfitta. Continuare sulla strada intrapresa con impegno, umiltà ed entusiasmo ci aiuterà a cambiare la nostra pallavolo che ancora non è brillante ma che un giorno forse lo diventerà. FORZA RAGAZZE!!!!!!! la strada è ancora lunga e tortuosa ma INSIEME possiamo fare grandi cose.TEAM 2005: NOI CON LA VOCE VOI CON IL …. CUORE!!!!!!

uno 10 11 2017

Mariucc….ia


PS Un caro abbraccio a Carlo(tta) e Francesca, che ora militano nel Vizzolo, ex allieve di Silvia e compagne fedeli di gloriose battaglie e l’augurio di buon campionato anche a loro.

due 10 11 2017

Mariuc…...cia

Verticale def

(clicca per saperne di più)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.