Sei qui: Home

Articoli

VR YOUNG…..QUANTO ORGOGLIO!!!!!!!! IL TEAM 2005 IN U14 FIPAV, VINCE MA…...CHE FATICA

Campionato terza divisione
Volley Riozzo: K Pavesi S, Argentini E, Benini M, Di Giuli G, Biggiogero G, Gironi L, Longoni G, Manera R, Vezzoli V, “L” Pagliughi V, Sacchetti B.
Vizzolo 7/11
V. PROJET VIZZOLO VS VR YOUNG 3/2 (20-25 / 25-18 / 16-25 / 25-23 / 15-7)

Cronaca: gara affrontata ancora una volta a viso aperto e senza timori reverenziali giocando palla su palla con coraggio, vinciamo il primo set abbastanza “agevolmente” così come “ facilmente” vincono il secondo set le nostre avversarie. Si torna a lottare, nel terzo set, con impegno, umiltà e senza alcuna presunzione facendo vedere anche delle belle cose. Buoni attacchi e discrete difese ci portano la vittoria del set ed il primo punto della stagione. Si perde il quarto, giocando il tutto per tutto, a 23. Portare il Vizzolo al tie break è già buona cosa ma paghiamo caro lo sforzo fatto nel set precedente, siamo rimaste senza “ benzina” e consegnamo vittoria e 2 punti alle nostre avversarie.
Analisi gara: in generale buona prestazione per atteggiamento parso un tantino meno reverenziale rispetto alla prima gara. Si evince che molto lavoro c’è da fare sulla ricezione e sulla difesa per agevolare il lavoro dei palleggiatori che nell’occasione hanno dovuto affrontare una vera e propria maratona rendendo il gioco scontato e prevedibile. Gara che ha lasciato l’ entourage molto soddisfatto per quanto si è visto e per il piccolo passo in avanti. È opportuno sottolineare l’OBIETTIVO del progetto pensato e programmato appositamente per il gruppo: FARE ESPERIENZA : “CRESCERE INSIEME” nei valori dello sport quali impegno, sacrificio, lavoro, e rispetto.Competere e mettersi in gioco fa parte dello sport, a volte si vince a volte si perde, nella vittoria essere in grado di prenderci il merito, senza esaltarci, e consegnarlo all’avversario in caso di sconfitta. Continuare sulla strada intrapresa con impegno, umiltà ed entusiasmo ci aiuterà a cambiare la nostra pallavolo che ancora non è brillante ma che un giorno forse lo diventerà. FORZA RAGAZZE!!!!!!! la strada è ancora lunga e tortuosa ma INSIEME possiamo fare grandi cose.TEAM 2005: NOI CON LA VOCE VOI CON IL …. CUORE!!!!!!

uno 10 11 2017

Mariucc….ia


PS Un caro abbraccio a Carlo(tta) e Francesca, che ora militano nel Vizzolo, ex allieve di Silvia e compagne fedeli di gloriose battaglie e l’augurio di buon campionato anche a loro.

due 10 11 2017

Mariuc…...cia

si riprende insieme

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Verticale def

(clicca per saperne di più)

VOLANTINO singolo S3

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.