Sei qui: Home

Articoli

Il VOLLEY RIOZZO mette la freccia e diventa capolista solitaria del girone A

Prima Divisione
New Volley Project Vizzolo - Volley Riozzo 0 – 3 (26-28 / 22-25 / 17-25)
Procede con convinzione e con giusta determinazione il cammino delle nostre ragazze di Prima Divisione che anche nel derby della bassa milanese, conquistano i tre punti che la portano direttamente in vetta alla classifica anche grazie al passo falso di Airoldi Gomme che non riesce a passare l’ostacolo Spino. La serata di Vizzolo è stata arricchita da un bellissimo spettacolo di magliettine rosse di alcune nostre bimbe del Minivolley e dell’Under 12 - 2007 venute a tifare, in particolar modo, per le loro beniamine nonché allenatrici Federica, Francesca e Benedetta. L’incontro è iniziato all’insegna dell’equilibrio in una palestra non amata dalle nostre atlete per via del fondo di gioco e della non ideale illuminazione. Le ragazze di casa iniziano tenendo bene testa alle Riozzesi conducendo il set per tre quarti del periodo ma nella fase decisiva le ragazze di Porcelli, nell’occasione eccellentemente condotte dal secondo Marco Pifferi, danno l’accellerata decisiva che chiude il primo periodo di gioco sul 26 a 28. Le ragazze di mister Tosetti sembrano accusare il colpo perdendo un set che per gran parte era stato da loro condotto e sulla falsa riga della prima frazione di gioco, scorre il secondo set con un alternanza di punti; a questo punto le nostre ragazze, prese le misure, mantengono il pallino del gioco e chiudono vittoriosamente anche la seconda frazione sul 22 a 25. Il terzo set è poco più di un proforma ed il match si chiude 3 a 0 con l’ultima frazione di gioco conclusa sul 17 a 25.
Al termine della gara tutte le nostre bimbe sono entrate sul terreno di gioco ed hanno accompagnato le loro beniamine nella fase di riscaldamento; “è stato veramente molto bello ed emozionante” affermano le nostre giocatrici ed in particolar modo Federica e Francesca che hanno ricevuto bigliettini con dediche personalizzate …….. al di là del risultato, è stata una serata veramente molto bella!!!!
Un grosso grazie da parte di tutta la squadra lo Staff di Prima Divisione a tutte le bimbe e bimbi che sono intervenuti e ai loro genitori che hanno rinunciato ad una serata sul divano per accompagnarli.

uno 04 12

due 04 12

Mercoledì 6 alle ore 21,15, le Riozzesi saranno impegnate in una gara casalinga contro una delle compagini che ambiscono alla parte alta della classifica, l’Arcicoop di Vaiano Cremasco, sarà sicuramente una gara molto interessante, gara alla quale chiaramente invitiamo tutti i nostri sostenitori.

Stefano

Verticale def

(clicca per saperne di più)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.