Sei qui: Home

Articoli

FINALMENTE E’ INIZIATO IL CAMPIONATO FIPAV UNDER 12 MISTO

Domenica 10 dicembre: finalmente anche  il campionato Under 12 misto è iniziato. Con tanta emozione  i nostri piccoli pallavolisti “alle prime armi” hanno affrontato le prime gare cercando di mettere in pratica quanto hanno appreso negli allenamenti dal mese di settembre. Gli allenamenti come tutti sappiamo sono importanti per imparare il gesto tecnico della pallavolo e per conoscere i propri compagni, dove si può provare e riprovare e dove si può sbagliare per imparare, dove accanto all’insegnamento dei fondamentali del volley c’è anche il gioco che permettere di divertirsi ma con l’intento degli istruttori di insegnare il coordinamento dei gesti. Nelle gare è tutta un'altra cosa … se si sbaglia una battuta o se si sbaglia una ricezione e la palla va a rete è punto per la squadra “avversaria” e non si può rifare come in allenamento, se è più facile mandare subito la palla nel campo avversario senza fare i tre passaggi  … non si impara a giocare a pallavolo … e se si sbaglia il passaggio non importa se si è provato a farlo al meglio ricordando gli esercizi che si sono fatti in allenamento.
Direi che è stata una bella domenica mattina con le tre squadre: Volley Codogno, Volley Cappu e Volley Riozzo che con tanta emozione si sono incontrate. I risultati, per la cronaca, sono i seguenti:
Volley Riozzo vs Volley Codogno  3-0  (15/9, 15/14, 15/10)
Volley Riozzo vs Cappu Volley        2-1 (15/12, 9/15, 15/10)
Volley Codogno vs Cappu Volley   2-1 (15/12, 5/12, 15/7)
Con i primi 5 punti per la classifica per il Volley Riozzo.

quattro 12 12

  le tre squadre insieme sotto la rete…

Prossimo appuntamento sarà domenica mattina 17/12 a Somaglia. Prima gara ore 10,30 con il New Volley Vizzolo e la seconda a seguire con l’Happyvolley Somaglia.

Forza, andiamo a divertirci ….

Annunciata

Verticale def

(clicca per saperne di più)

VOLANTINO singolo S3

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.