Sei qui: Home

Articoli

GIRO DI BOA IMMACOLATO IN U13 FIPAV PER IL TEAM 2005

Mercoledì 13/12  terza divisione
VR YOUNG      VS    GSO S. FEREOLO    1-3  (24-26   25-16   23-25   20-25)
Sabato 16/12    U13 csi
VOLLEY AIRONE    VS    VR TEAM 2005   3-0  (25-19   25-18   25-5)
Domenica 17/12    U13 fipav
VOLLEY CODOGNO    VS    VR TEAM 2005  0-3  (21-25   19-25   15-25)

Terza divisione:
I parziali raccontano di una gara giocata intensamente ma la giornata negativa delle nostre young non ci ha consentito di alimentare la classifica con qualche punticino , contro un’avversaria a mio parere abbordabile. Si comincia bene e siamo sempre avanti per poi farci raggiungere e sorpassare ai vantaggi. Buono il secondo che vinciamo a 16. Punto a punto nel terzo perso a 23 e cediamo definitivamente nel quarto a 20. Il rammarico sta proprio nel fatto che con un pizzico di convinzione in più, visti i parziali, il risultato poteva essere positivo. Va bene così non si può essere sempre a mille e la giornata storta può succedere. Paradossalmente le migliori prestazioni le abbiamo avute contro le prime della classe, che sia un problema mentale? Chi lo sa!!!
U13 CSI:
Certo non si poteva pensare di vincere in casa della capolista, a cui abbiamo tenuto testa ( più o meno ) solo nei primi due set. L’inesperienza, a volte però, non è la giustificazione al risultato negativo. Il gioco di squadra è un mix fra tecnica, cuore e divertimento. La tecnica si impara in allenamento. È lì che devo provare le cose che non mi vengono e quando mi correggono devo ASSOLUTAMENTE sforzarmi di sistemare il mio gesto tecnico sbagliato, se non lo faccio in allenamento certo non posso pensare di farlo in partita. Il cuore è l’ingrediente che ognuno di noi dovrebbe avere per metterci quella grinta agonistica necessaria per arrivare al divertimento senza la quale nessun obiettivo è raggiungibile. Il “NON CE LA FACCIO” in palestra non esiste, è solo una forma mentale di chiusura   ai necessari sforzi per i possibili miglioramenti. NIENTE È IMPOSSIBILE!!!!!!!!
U13 FIPAV:
TEAM 2005 DIESEL!!!! Partenza sofferta con un atteggiamento timido pronti via 5-1. Costrette a rincorrere per una buona parte del set raggiungiamo la parità sul 18, più o meno, e poi è il nostro gioco più incisivo rispetto a quello avversario ad avere la meglio. Aver riscosso il primo set ci consente di giocare più tranquille. Secondo set giocato meglio e con Gio’, dall’alto dei suoi 173 cm, che mette fine al “combattimento” con un muro vincente nei tre metri. Terzo set fotocopia  del secondo, più libere di testa , ci esaltiamo in tutti i fondamentali. Il cambio di pedine durante l’incontro non ha mai intaccato quella che è l’armonia del gioco di squadra. Buoni recuperi anche di piede, ottimi attacchi, buoni pallonetti (finalmente), buone battute e buoni muri sottolineano la buona prova delle nostre ragazze e per una volta consentitemi un nome Aurora C. che finalmente esce dal guscio con una ottima prova.
Giro di boa immacolato, senza aver perso un set, chissà cosa ci riserverà il futuro? Chi può dirlo? Al momento festeggiamo il primato in 13 e 14 fipav a +6 dalle dirette inseguitrici in 13 e + 4 in 14 e poi si vedrà.
Speriamo che le bastonate nel campionato di divisione servano per il cammino, più lungo possibile, nelle giovanili.

uno 20 12 

Auguro a tutto il team ed a tutto il movimento VR un felice Natale ed un prospero anno nuovo.
ANNO NUOVO A TUTTO TEAM 2005!!!!! speriamo!!!!!

Mariuc...cia

Verticale def

(clicca per saperne di più)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.