Sei qui: Home

Articoli

G R A Z I E ! 

Si , un GRAZIE di cuore alle colonne portanti del Volley Riozzo: ai volontari che stanno dietro alle quinte e la cui attività è fondamentale per il buon andamento di ogni gruppo.
La gioia della vittoria, la delusione per la sconfitta, l’entusiasmo per una buona gara giocata anche se alla fine si è usciti sconfitti, o viceversa  i musi lunghi dopo una partita giocata male anche se  vinta con fortuna ….. Il pubblico che incita, applaude o si fa “scappare” qualche grido di delusione ….. Foto con le nostre atlete/i sorridenti e con i loro allenatori contenti per una buona prestazione …. Messaggi sui social …. Complimenti a tutti : atleti e allenatori ….
Ma chi c’è dietro alle quinte ?
Un lavoro invisibile perché non è conosciuto da molti e persone invisibili anche se conosciute da molti.
Ed è a queste persone a cui mi rivolgo oggi portando loro il mio  GRAZIE a nome di tutte le atlete/i, allenatori e genitori.
Il 21 dicembre alla festa di Natale dove abbiamo anche festeggiato il 35° compleanno del Volley Riozzo, li abbiamo presentati  tutti quanti chiamandoli per nome e ringraziandoli a nome di tutte le  atlete e atleti del Volley Riozzo.
Vari sono gli incarichi dei nostri volontari.
I responsabili delle squadre si interessano delle necessità delle atlete sia materiali che organizzative, sono presenti per ogni evenienza … anche quella di raccogliere qualche lacrimuccia durante una gara per poi ritornare ad incitare mantenendo il gruppo compatto e unito.
I refertisti che sono necessari per ogni gara di campionato, gli arbitri associati per le gare delle categorie dei più piccoli di under 11/12/13/14 e i volontari che si dedicano ai piccoli del minivolley durante i loro raduni…
Attività semplici ed accessibili a tutti per chi ha voglia di dedicare un po’ del proprio tempo ad una giusta causa: lo sport della pallavolo a tutti, con una attenzione particolare ai più piccoli.
Uno 03 01     Eccoli i nostri volontari….
GRAZIE ai responsabili dei vari gruppi: a Kayuk VALENTINA e Valenti ROBERTA del team 2005, GRAZIE a Zicca Iolanda del team 2006, GRAZIE a Frigerio CRISTINA, Denaro STEFANIA, Gardoni LAURA e Coda MONICA del Team 2004/3/2/1, GRAZIE a Ladina CHIARA e Belloni LAURA del team 2008, GRAZIE a Reati STEFANO del team 2007 e della 1° divisione, GRAZIE a Bertoletti ROBERTA del Minivolley, GRAZIE a Campagna FRANCESCA delle WIP e Hully Gully-
GRAZIE ai refertisti e arbitri associati: a Zicca IOLANDA, Di Feo FABIANA, Santamaria CLAUDIO del Team 2006, GRAZIE a Longoni RUDY, Cameroni ANDREA, Zoncada SILVIA, Di Giuli DAVIDE, Gualtieri MARIA GRAZIA e Santoro STEFANIA del Team 2005, GRAZIE a Mormile ADALGISA delle Hully Gully e WIP, e un immenso GRAZIE a Morini LEILA, Palmieri IVAN, Pagliughi VITTORIO che sono sempre presenti quando chiamati in aiuto … ( e credetemi vengono chiamati molto molto spesso).

IL VOLLEY RIOZZO HA COMPIUTO 35 ANNI: AUGURI!

Il Volley Riozzo è nato dalla Polisportiva S. Rocco Riozzo nel 1982. Dopo 35 anni molte cose sono cambiate: sono cambiate le persone, è cambiata la società nella quale viviamo e con essa anche il modo di intendere e di fare sport. E’ però rimasto intatto il desiderio di fare dello sport un momento importante di crescita per i ragazzi, cercando di salvaguardare i valori importanti: l’esperienza di fare gruppo, la lealtà, la correttezza e il rispetto dell’avversario.
La nostra missione è quella di dare l’opportunità a tutte le ragazze e ragazzi di praticare questo fantastico sport di squadra, partendo dai più piccoli.
E questo è il nostro motto:

“Socializzare, rispettare il prossimo, condividere obiettivi, fare esperienze di gruppo, stare bene fisicamente, imparare che si può vincere così come si può perdere, prendere confidenza con i propri limiti, aiutare il compagno di squadra, anticipare i problemi, sono situazioni che in palestra si ripetono ogni giorno e che si traducono in esperienze e requisiti importanti per svolgere serenamente un'attività sportiva, ma anche per crescere nel corpo e nella mente in armonia con il mondo che ci circonda”.

Quello che vorrei  trasmettere attraverso queste righe è :
il nostro spirito, il nostro perenne entusiasmo nell’allestire l’attività sportiva dei ragazzi di tutte le età, la nostra voglia di mettere sempre questi ragazzi nella condizione migliore di fare bene. 

 due  03 01Tre 03 01

AI GENITORI, ALLENATORI E ATLETE/I


Far parte del Volley Riozzo, aderire alla sua missione è un grande impegno che vede coinvolti tutti: atleti e genitori , allenatori e organizzatori.  Chiediamo agli atleti l’impegno nello svolgimento dell’attività sportiva e lo stesso chiediamo ai genitori e agli allenatori. Chiediamo di avere una visione ampia non sul singolo atleta  ma  sull’intero gruppo  di appartenenza, come questo sport di squadra richiede;  lo chiediamo soprattutto ai genitori. La proposta educativa che è riassunta nel nostro motto è per ogni atleta una opportunità di crescita personale oltre che sportiva.
Il Volley Riozzo ha uno staff di istruttori d’eccellenza che permette una ottima crescita tecnica, con l’attenzione che un educatore deve avere per svolgere al meglio la missione della nostra Associazione.
L’insegnamento che viene dato e che è racchiuso nel nostro motto, riguarda una crescita attraverso lo sport: non mollare mai, non avere paura delle difficoltà, imparare che solo con la costanza e l’impegno si raggiungono risultati. E questo è quello che ognuno di noi incontra nelle varie età della propria vita.
Questo è quello che cerchiamo di proporre ogni giorno in palestra, ma la realizzazione è nelle mani dei nostri atleti e dei loro genitori.
BUON ANNO A TUTTI … E ARRIVEDERCI IN PALESTRA !!!! 

Annunciata

si riprende insieme

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Verticale def

(clicca per saperne di più)

VOLANTINO singolo S3

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.