Sei qui: Home

Articoli

Bilancio di metà stagione 2017/2018 TEAM 2002

Eccoci qui a tirare un po' di somme di metà stagione.
Dopo le aspettative e gli obiettivi prefissati per questo gruppo, sicuramente il pollice è rivolto verso l'alto nel senso che sono state mantenute le previsioni.
In seconda divisione, al giro di boa, le Raghe sono all'11º posto con 10 punti in classifica a 9 lunghezze di ritardo dall'ultima squadra matematicamente "salva" ed hanno dimostrato che, se concentrate e motivate a dovere, possono giocarcela a viso aperto con quasi tutte le altre compagini.
In under 16, a due giornate dal termine, la squadra è in testa al girone di qualificazione che condurrà le biancoblù a confrontarsi nella fase successiva con le squadre più temibili del Cremasco e del Cremonese.

uno 05 02

Il fatto che, nell'ultimo periodo, si sia ritrovata una migliore solidità difensiva, potrebbe rappresentare un punto di partenza per una squadra che ha sofferto molto dietro nella prima fase di stagione.
In generale si puó dire che in questa prima fase di stagione è mancata la cosa più importante, la continuità, visto che le buone qualità delle singole non sono mai state messe in discussione.
Che dire ... questo è un po' il riassunto di quanto di buono è stato fatto finora dal TEAM 2002 ... speriamo che i prossimi mesi siano pieni di soddisfazioni per le atlete, lo staff allenatori, la dirigenza e la tifoseria e che si raggiungano importanti traguardi sportivi, perché dopo tanto lavoro e dedizione da parte di tutti, sarebbe bello terminare la stagione anche con buone basi su cui lavorare in futuro.

due 05 02

RIOZZO 4EVER: un Ultras

Mi permetto di aggiungere a questo articolo la voce di chi ha molto a cuore questa squadra e tutto il gruppo delle giovanili del Volley Riozzo.
Tanto è il lavoro che viene svolto dalle nostre atlete e dagli allenatori, quindi chiedo alle nostre ragazze di crederci un po’ di più … Abbiamo voluto far fare l’esperienza della 2° divisione senior ad un gruppo di under 16 per farle crescere nella tecnica individuale e nel gioco di squadra, ma soprattutto per una crescita del loro carattere e della consapevolezza che un traguardo va conquistato con “la mente e col cuore”.
Il progetto previsto per questo gruppo (insieme alle altre atlete del 2003/4) è molto ambizioso e la sua riuscita è nelle mani delle atlete e dei loro genitori. Noi ci abbiamo messo lo staff tecnico e la possibilità di partecipare a due campionati (uno per la loro età e uno per la loro crescita), ora tocca a voi crederci ed impegnarsi per arrivare al traguardo.

“Ragazze, cercate di organizzarvi il meglio possibile con la scuola in modo da proseguire al meglio la vostra preparazione attraverso una sempre maggiore costanza e presenza agli allenamenti e anche voi genitori aiutateci a realizzare al meglio questa bella avventura che stanno vivendo le vostre ragazze.
Vorrei ricordare a tutti quanti che il lavoro, che viene fatto durante gli allenamenti di Coach Porcelli e Pifferi e del team allenatori, è indirizzato sia al miglioramento tecnico del singolo che al gioco di squadra. Le atlete sono giovani si, ma hanno ormai una età dove la costanza agli allenamenti e la  serietà e l’impegno durante gli allenamenti possono fare crescere tutte e portare tutte a un buon livello.
A questa età hanno davanti  a loro un grande spazio per migliorare. La soddisfazione di una gara vinta è sempre proporzionale all’intensità e costanza negli allenamenti. “

uno 16 01

 
Annunciata

RADUNO MINIVOLLEY 20 MAGGIO FESTA FINALE

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Verticale def

(clicca per saperne di più)

VOLANTINO singolo S3

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.