Sei qui: Home

Articoli

U13 FIPAV : VITTORIA NETTA DEL TEAM 2006 CHE SI PREPARA ALL’ULTIMO GIRO DI BOA

5p>New Volley Project 2006 vs Volley Riozzo TEAM 2006 0-3 (7/25 – 10/25 – 16-25)
03.02.2018 – ore 14.30
Turno agevole per le ragazze del Team 2006 che in poco più di un’ora di gioco hanno la meglio contro le avversare del New Volley P. 2006 per 3 a 0. Ampio il divario tra le due squadre sia dal punto di vista fisico che tecnico-tattico, merito sia della concentrazione e compattezza che il nostro gruppo ha imparato a gestire gara dopo gara, sia dei miglioramenti raggiunti dall’inizio della stagione grazie al lavoro costante di tutto lo staff di istruttori ed all’impegno profuso dalle singole atlete.
uno 07 02
Il primo set è senza storia. Dopo una timida partenza in equilibrio (4 a 4) il Volley Riozzo prende in mano le redini della gara mettendo a segno ben 20 punti consecutivi alternati da soli due punti delle avversarie. Servizio efficace e preciso, giocate ben costruite, schiacciate vincenti, ordinata la fase difensiva e la ricezione. Le avversarie in notevole affanno sui nostri attacchi e poco incisive nel loro gioco offensivo non riescono a tenere il passo ed il set si chiude con un rotondo 25 a 7 per le nostre. La musica non cambia nel secondo set nonostante una partenza falsa nella quale andiamo subito sotto per 4 a 0, causa soprattutto un paio di giocate imprecise e qualche errore di troppo. Ma immediata e puntuale arriva la reazione delle nostre che riprendono subito il pallino del gioco invertendo da lì a poco il risultato con un parziale di 15 a 7. Il resto del set è tutto in discesa con il Team 2006 spavaldo in ogni azione ed il New Project in evidente difficoltà. Sul parziale di 23 a 10 il Volley Riozzo piazza due punti vincenti aggiudicandosi il secondo set per 25 a 10.

due 07 02

tre 07 02Nel terzo set il Team 2006 riprende a giocare per chiudere rapidamente la gara e riesce subito ad andare in vantaggio per 10 a 3. Le avversarie tuttavia mostrano una resistenza più determinata e prendono coraggio conquistando alcuni punti che accorciano le distanze fino al 11 a 7. In questa fase il set sembra essere più equilibrato e si assiste ad una maggiore alternanza sulla conquista dei punti nelle singole azioni. Difficile comprendere se a causa di nostro calo di concentrazione ovvero per una reazione di orgoglio del Vizzolo che non ci sta a perdere senza opporre resistenza. Le nostre ragazze, tuttavia, mantengono sempre il vantaggio lasciando a distanza il Vizzolo. 17 a 10, 22 a 14 i parziali nel cuore del set a favore del Team 2006. E’ quanto basta per allungare e chiudere il terzo set 25 a 16 conquistando l’ottava vittoria su 9 partite giocate in questa prima fase del campionato U.13 Fipav.
Domenica mattina al Palazzetto di Riozzo (ore 10.30) è prevista l’ultima gara in programma contro il Verde Gaia di San Giuliano. Gara difficile e decisiva per conservare il primo posto in classifica nel girone A. Classifica peraltro un po’ snaturata dall’assegnazione a tavolino di alcune gare per mancata presentazione del Verde Gaia in due gare in trasferta, tra cui lo scontro diretto di sabato scorso contro l’u.s.d. Gilbertina. Solo la vittoria garantirà dunque al Team 2006 il primato nel Girone. Di certo le nostre ragazze si impegneranno al massimo per raggiungere un obiettivo sicuramente alla portata tenuto conto anche della bella vittoria ottenuta nella gara di andata.

Confidiamo nell’occasione in una partecipazione massiva di genitori, parenti e tifosi che non dovranno far mancare alle nostre ragazze il solito caloroso supporto sugli spalti.

UNDER 12 CSI

quattro 07 02Terminata la gara contro il New Project 2006 di Vizzolo, quasi tutte le componenti del TEAM 2006, hanno indossato velocemente la tuta e, borsone alla mano, sono “corse” alla Palestra Comunale di Riozzo per partecipare alla gara di campionato U12 CSI contro il Madizano (ore 17.00). Ragazze ben riscaldate e gara tutta in discesa. Notevole il divario tecnico e fisico rispetto alle avversarie. Vittoria netta con un secco 3 a 0 (25/10 – 25/8 – 25/10).
Primato solitario in classifica…..

 

 


cinque 07 02

Claudio Santamaria

 

Verticale def

(clicca per saperne di più)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.