Sei qui: Home

Articoli

Quarti di finale (Andata) U16 - Partita del 11.03.2018

Italsinergie - Volley Riozzo Team 2002: 3-2 (23-25, 25-16, 20-25, 25-22, 15-10)
Volley Riozzo: Alessia, Camilla, Elisa, Giorgia F., Giorgia P., Irene, Matilde, Mayra, Sara e Valentina.
Coach: Alessandro.
Dirigente accompagnatore: Laura.

Superati gli ottavi di finale, disputando una sola partita, vinta nettamente 3-0 a Romanengo (al ritorno il New Volley non si è presentato), le Riozzesi sono attese nella "città murata" di Pizzighettone dall'ostico Italsinergie capace, nel turno precedente, di piegare nel golden set la strenua resistenza della Zurich Cristofori Cremona.
Già dalle fasi iniziali "the fox" Fadda non tralascia alcun dettaglio: scruta con attenzione il riscaldamento delle sue ragazze, osserva gli attacchi delle avversarie e, di tanto in tanto, butta pure un occhio verso il settore ospiti dove sono assiepati i tifosi più caldi.
Se è vero che l'appetito vien mangiando (sperando che Giorgia P. e Matilde non siano sazie dopo la scorpacciata di caramelle e cioccolatini vari forniti dalla dirigente Cristina, mamma di Alice, durante la partita del campionato allieve CSI cui sono state chiamate a dare una mano) siamo qui per ottenere un buon risultato che possa permettere, al ritorno, di staccare il pass per le semifinali del torneo interprovinciale.
Tifoseria in spazi angusti per via delle dimensioni ridotte della palestra, ma pronta fin dal riscaldamento a spingere la squadra (anche Sharon, seppur infortunata, è in tribuna per assistere all'incontro).

Uno 12 03

Iniziamo col sestetto Alessia, Camilla, Elisa, (Giorgia F. libero), Giorgia P., Irene e Sara.
Primo set giocato punto a punto, con ottime difese di Alessia, bei muri di Irene ed efficaci attacchi di Sara, conquistato dal VR 25-23.
Nel secondo set calo di concentrazione delle Raghe che partono male e non riescono più a recuperare lo svantaggio: 25-16 per le padrone di casa.
Terzo set quasi perfetto per le nostre, su tutte Camilla, Giorgia F. e Giorgia P., che se lo aggiudicano nettamente 25-20.
Nel quarto set andiamo sotto subito, ma verso fine parziale assistiamo ad un discreto recupero delle biancoblù che peró si devono arrendere 25-22.
Nel quinto set andamento abbastanza equilibrato fino al cambio campo, poi l'Italsinergie mette la freccia e chiude avanti 15-10.
Molto bene in ricezione il libero Giorgia F. e prova apprezzabile di Elisa la quale, al ritorno, vorrà regalarci quei punti in più che ci permetterebbero di superare il turno.
Il merito per poterci giocare ancora la qualificazione al turno successivo, naturalmente, va tributato anche a Mayra, Matilde e Valentina, parti integranti del gruppo.
Abbiamo assistito ad una buona prestazione di tutta la squadra (Giorgia P. miglior realizzatrice con 13 punti totali a referto, seguita da Camilla con 12) accompagnata da una cornice di pubblico esemplare per la costanza ed il calore con cui ha incitato il VR fino alla fine (ricevendo pure gli applausi di alcune giocatrici avversarie).

Due 12 03

Ora pensiamo a preparare nel migliore dei modi il match di ritorno in programma sabato 17 marzo a Riozzo ... per inseguire un sogno.

#sifa
#letsgotooffanengo
#togetherwecan

un ultras

si riprende insieme

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Verticale def

(clicca per saperne di più)

VOLANTINO singolo S3

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.