Sei qui: Home

Articoli

Semifinale (Ritorno) U16 - Partita del 7 aprile 2018

Volley Riozzo Team 2002 - Volley Offanengo 2011: 3-1 (25-23, 28-26, 16-25, 25-15)
Volley Riozzo: Alessia, Camilla, Elisa, Giorgia F., Giorgia P., Ilenia, Irene, Mayra, Matilde, Sara e Sharon.
Coach: Alessandro.
Dirigente accompagnatore: Laura.

Giungiamo alla gara che prevederebbe una "remuntada" epica, ma se non ci credessimo non ci presenteremmo puntualissimi in palestra per vivere tutte le emozioni delle nostre Raghe giá dalle prime fasi del riscaldamento.
L'orario insolito delle 18,30 per l'inizio dei match casalinghi non permetterà al palazzetto di essere gremito come nei quarti di finale, ma non chiediamo spiegazioni in merito e raddoppiamo l'apporto di ognuno di noi per spingere le ragazze.
Il 15 aprile andremo comunque ad Offanengo, ma c'è ancora da scegliere il vestito con cui presentarsi alla domenica di gala (o elegantissime per la finale 1º/2º posto o casual per il 3º/4º posto che quest'anno metterà comunque in palio una piacevole passerella ai campionati regionali).
I supporters locali sono pronti sugli spalti con decibel da brividi, intonando slogan che ormai le Raghe stesse canticchiano col cuore e con la mente durante i match.

uno 10 04

L'avversaria è una delle più temibili del panorama cremasco, ma abbiamo almeno il dovere di provarci nonostante la debacle dell'andata.
"The fox" Fadda sa che il settimo giocatore è come sempre al fianco della squadra ed a lui spetta l'arduo compito di trasmettere le giuste carica e concentrazione alle ragazze a disposizione per la sfida odierna: ormai non c'è più nulla da perdere, anche perchè tutto quello che si poteva regalare alle avversarie è già stato donato loro fuori casa.
Partiamo col sestetto Alessia, Camilla, Elisa, (Giorgia F. libero), Giorgia P., Irene e Sara.
I primi due set sono molto equilibrati,seppur il VR si trova sempre a rincorrere le avversarie, ma in entrambi i casi le biancoblù riescono a portare a casa i parziali rispettivamente coi punteggi di 25-23 e 28-26.
Sul più bello però il VR crolla mentalmente e concede il punto qualificazione al Volley Offanengo 2011 che vince nettamente il terzo set 25-16.
Nel quarto (ed ormai inutile ai fini della qualificazione) set entrambi gli allenatori mischiano le carte in tavola dando giustamente spazio alle ragazze meno impegnate nei parziali precedenti e le padrone di casa regalano comunque una bella vittoria casalinga ai propri tifosi chiudendo la partita sul 3-1.
Fantastico l'opposto Elisa, Giorgia F. sublime su ogni pallone, combatte come sempre Giorgia P., Camilla ed Irene dominano a muro, si fa rispettare Sara, Alessia dirige divinamente, sempre incisiva Sharon, Ilenia encomiabile, forniscono il proprio contributo in maniera pregevole Matilde e Mayra.

due 10 04

Prestazione commovente di tutto il VR che ha affrontato l'impegno con il cuore, mettendo in difficoltà le ospiti che solo nel terzo parziale sono riuscite a conquistare la tanto agognata qualificazione a causa anche della crisi mentale delle nostre.
Col senno di poi possiamo tranquillamente affermare che, nel doppio confronto col Volley Offanengo 2011, è stato sprecato il match di andata con una prestazione molto al di sotto degli standard del Team 2002, che ha compromesso sostanzialmente il passaggio del turno delle Raghe.
Ora, dopo aver reso onore alle vincitrici, guardiamo avanti e cerchiamo i giusti stimoli per chiudere nel migliore dei modi la stagione.
Non so se Nonno Mino sarebbe più dispiaciuto per la mancata qualificazione alla finalissima o soddisfatto per la bellissima performance tra le mura amiche, ma sono certo che pronuncerebbe questa sua frase saggia "e non finisce mica qui ...", mentre Leila ci degna ancora una volta del suo sorriso refertando per l'ennesima volta al tavolo dell'arbitro.
Il sogno delle biancoblù svanisce ... ma il loro cammino proseguirà.

#sifa
#letsgotooffanengo
#togetherwecan

un ultras

Verticale def

(clicca per saperne di più)

VOLANTINO singolo S3

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.