Sei qui: Home

Articoli

VOLLEY RIOZZO: IL TEAM 2004/2003 ALZA LA SECONDA COPPA DELLA STAGIONE

Grande soddisfazione in casa Volley Riozzo per la seconda coppa conquistata dal team 2004/2003.
Dopo il 4° posto ottenuto nel campionato Under 14 FIPAV Cremona/Lodi lo scorso 25 marzo a Crema, domenica 8 aprile a Maleo le nostre atlete hanno ottenuto il 2° posto nel campionato Under 16 CSI. Dopo una lunga gara hanno ceduto alla Junior S. Angelo il titolo di Campione provinciale. Ci riproveremo il prossimo anno, infatti il team 2004/3 con un anno in meno rispetto alla categoria, sarà ancora in età di Under 16.
Ottimo risultato ottenuto dal gruppo grazie alla costanza e impegno negli allenamenti, magistralmente diretti da Massimo Castrignano e il team allenatori con Stefano Ruggeri e l’addetto ai palleggiatori Steve Franchi.
Doveroso è stato il mio ringraziamento a tutte le atlete nei dopo partita di Crema e di Maleo, anche se qualche lacrimuccia scendeva sulle guance. Arrivare a giocarsi le finali di campionato è stata la prima vittoria, che deve essere riconosciuta a TUTTE le atlete del gruppo di allenamento e agli allenatori che per il primo anno hanno preso in mano il gruppo del Team 2004/2003.
Un crescendo nella tecnica individuale e di gruppo per tutte le atlete da settembre ad oggi, c’è ancora tanto da fare con questo promettente gruppo, ma questo non fa paura a nessuno e con la pazienza e l’impegno delle ragazze a seguire gli insegnamenti degli allenatori e la fiducia delle famiglie, riusciremo a vederne delle belle … sia come finale di stagione ma soprattutto per il prossimo anno sportivo.
Infatti abbiamo da giocare: le fasi regionali di Under 16 CSI (ottenute grazie al 2° posto), il proseguo del campionato 3° div Under 15 che ad oggi ci vede in prima posizione in classifica e la coppa primavera Under 16 CSI dove chi ha avuto meno possibilità di entrare in campo avrà l’occasione di dimostrare quanto appreso da settembre 2017. Ancora tante gare e tante occasioni per tutti.
Compiti da fare in allenamento: migliorare la ricezione che è fondamentale per permettere ai palleggiatori di servire tutti gli attaccanti e non dare la solita palla scontata alla banda che ha più probabilità di essere murata … l’opposto e il centro sono i punti di forza di ogni squadra e la varietà e fantasia dei palleggiatori diventa fondamentale per un gioco veloce e meno prevedibile, la battuta che non solo deve NON finire a rete o fuori campo, ma deve essere la prima azione di attacco, il fondamentale del muro che aiuta la difesa a piazzarsi e il libero a dirigere la fase difensiva. E … si ragazze abbiamo ancora tanto da imparare …..!!!!! Sono sicura che le basi ci sono … ora dobbiamo alzare i muri e costruire e arrivare in cima ….!!!
Per il momento godiamoci questi due successi che verranno scritti nell’albo del VOLLEY RIOZZO.

Uno due 11 04
FINALE UNDER 14 FIPAV: 4° POSTO


tre 11 04  FINALE UNDER 16 CSI: 2° POSTO

quattro 11 04

cinque 11 04


Annunciata

Verticale def

(clicca per saperne di più)

RADUNO MINIVOLLEY 22 APRILE

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.