Sei qui: Home

Articoli

3° Giornata Serie D

Il Volley Riozzo torna da Zanica con l'intero bottino

Clivati Impianti – Volley Riozzo 0 – 3

(21-25 / 19-25 / 23-25)

Ottima prestazione delle ragazze di Mister Messina in terra bergamasca. A differenza delle prestazioni delle due partite precedenti, le Riozzesi iniziano subito la gara cercando di imporre il loro gioco; la gara si avvia con una vincente serie di attacchi di Federica Cocuzza che traccia un vantaggio di 4 punti che indirizzano immediatamente la prima frazione di gioco. Una buona fase di ricezione ed un altrettanta buona fase difensiva, minano le velleità delle padrone di casa che nell’arco dell’intero match non sembrano mai in grado di lanciare il sorpasso. Le Ragazze capitanate dal regista Federica Galassi conducono la prima frazione di gioco in costante vantaggio sino al termine della stessa con il punteggio di 21 a 25. Il secondo set risulta essere la copia del primo anche se la squadra bergamasca cerca con una serie di battute insidiose di trovare il modo di scardinare la ricezione delle riozzesi che trovano nel libero Ilaria Castelli, seppur in non ottime condizioni fisiche, un baluardo quasi invalicabile; la seconda frazione di gioco si chiude sul 2 a 0 per le nostre ragazze con il risultato di 19 a 25. Nella terza frazione di gioco le padrone di casa cercano in tutti i modi di dare una svolta all’incontro con un paio di cambi; il set inizia immediatamente in salita per le riozzesi con un Breack di 5 punti a favore delle avversarie che costringono Mister Messina a chiamare il primo Timeout. Il set rimane in equilibrio sino al 17 a 12; da questo momento inizia da parte delle riozzesi un costante recupero del gap iniziale che scalfisce sempre più l’idea di rimonta delle ragazze di Zanica. Si arriva al 19 pari ma la voglia di chiudere l’incontro del Volley Riozzo continua con determinazione nelle azioni a seguire sino al 23 a 25.

28 10

Una prova sicuramente molto positiva da parte di tutto l’organico che inizia a prendere consapevolezza delle proprie possibilità e, anche se il campionato è appena iniziato e il cammino ancora molto lungo, inizia a concretizzarsi dell’idea che con questa mentalità l’obbiettivo di inizio campionato risulta essere sempre più realistico.

Verticale def

(clicca per saperne di più)

>S3 RADUNO BASCAPE' 9 GIUGNO 2019 (1) (1)

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

ALLENAMENTI MAGGIO GIUGNO 2019

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.