Sei qui: Home

Articoli

VR YOUNG: SCONFITTA AL PROFUMO DI ROSE-O FUTURO

Venerdì 26/10 campionato terza divisione
VR YOUNG vs GSO S. ALBERTO 1 / 3
20/25 20/25 27/25 22/25
29 10Quando il presupposto gara è “ dai Silvia stasera vai a casa presto”, poi le partite finiscono per essere quello che non ti aspetti. Sul taraflex due squadre completamente agli antipodi, per usare una metafora young l'alba e gso il tramonto eppure quando le vedi giocare non sembra. Un'età media avversaria probabilmente doppia rispetto alla nostra, quindi una maggior padronanza dei gesti tecnici e della visuale di gioco contro la giovanissima età delle nostre ragazze (non ancora quattordicenni) e la loro freschezza fisica. Una gara giocata con coraggio ed a viso aperto dalle nostre ragazze che mettono in seria difficoltà le seppur navigate lodigiane. I nostri servizi ( salto flot ) cominciano a diventare insidiosi per la ricezione avversaria, Silvia e’ una cultrice di questo fondamentale e dedica una buona parte dell'allenamento alla tecnica dello stesso allo scopo di farlo diventare una spina nel fianco avversaria. Di pari passo e di conseguenza migliora anche la rice che in questa gara è stata discreta consentendo ai nostri palleggiatori di distribuire buoni palloni (ancora un po’ imprecisi) ai nostri attaccanti che fanno vedere buone cose ma che hanno ancora poca confidenza con l'altezza della rete dei campionati senior ( 2,24). Cercare un po’ di precisione in palleggio aiuterà anche i nostri attacchi nella gestione del colpo. Della difesa? Parliamone!!! In allenamento Silvia fa sempre un distinguo : la ricezione è esclusivamente TECNICA ma la difesa è soprattutto VOLONTÀ,VOGLIA e CORAGGIO di andare a prendere quel pallone. E loro di coraggio ne hanno avuto tanto perché di palloni ne hanno recuperato un sacco. Detto questo una sconfitta che lascia intravedere un roseo futuro e che forse con un arbitraggio meno benevolo nei confronti del palleggio avversario ( poco pulito, doppio così si dice in gergo tecnico) avrebbe potuto essere meno pesante e portarci un punticino. Del percorso di crescita fa parte anche imparare ad accettare le decisioni arbitrali, va bene così. Visibile agli occhi di tutti i presenti la crescita tecnica delle nostre young che vengono sconfitte dall'occhio esperto del gso che nei momenti clou ha usato la più navigata visuale di gioco che logicamente le nostre ragazze non hanno. Ottima gara per le nostre young che meritano solo applausi per approccio gara e per intensità di interpretazione e che dà loro maggiore consapevolezza delle possibilità future. Continuare con impegno e dedizione, ancor di più di quello che già non è “altissimo”, l'allenamento, perché è sempre opportuno ricordarlo le partite si vincono in allenamento. Forza ragazze la strada imboccata è quella giusta ed al vostro staff ed ai vostri tifosi quando vi vedono giocare così sorride il cuore e si riempiono d'orgoglio. FORZA TEAM 2005!!! TUTTA LA CURVA È CON VOI, TUTTI INSIEME SI POSSONO RAGGIUNGERE OBIETTIVI INIMMAGINABILI!!!!


col cuore Mariuc...cia

Verticale def

(clicca per saperne di più)

>riuniti tutti

(Clicca sull'immagine per ingrandire) 

STIAMO CERCANDO ATLETE PER  IL COMPLETAMENTO DEGLI ORGANICI DELLE SQUADRE. 
Se sei interessata/o chiama il nr 3312717204

 

ALLENAMENTI MAGGIO GIUGNO 2019

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.