Sei qui: Home

Articoli

QUARTI FINALE U14: TEAM 2005 RAPSODIA BLU

Esperia Cremona vs VR team 2005 blu 0/3
19/25 6/25 19/25


“ Capire tu non puoi, tu chiamale se vuoi emozioni”, ricordo una famosa canzone di Battisti, per descrivere bene quello che si è vissuto nel post gara. Emozioni che fanno palpitare il cuore! Un dopo gara carico di gioia e di un ritrovato entusiasmo, che forse avevano ed avevamo un po’ perso nell'ultimo periodo. Emozione quando le nostre ragazze ritardano l'ingresso nello spogliatoio per inneggiare alla loro coach all'uscita dalla palestra “Tutti nel pozzo forza Riozzo vinciamo da mesi con Silvia Pavesi” e con Silvia che ringrazia con un applauso le sue adorate ragazze. Gioia, quando dopo la consueta scivolata sotto la curva, le nostre ragazze chiedono di cantare insieme una canzone per tutto il gruppo e si intona : “ che confusione sarà perché tifiamo è uno squadrone che cresce piano piano…….” a sigillo di un legame forte tra atlete e tifoseria. Tutto questo dopo una gara giocata intensamente e con il corretto approccio mentale che ha portato le nostre ragazze alla vittoria. I numeri non raccontano perfettamente l'andamento della partita che è risultata essere difficile soprattutto nella prima parte del primo set dove le nostre beniamine hanno dovuto sfoderare le armi migliori per arginare gli attacchi della banda numero 19, un “braccio” pesante, ma che non intimorisce le nostre ragazze, anzi sembra risvegliare in esse capacità sopite e che improvvisamente sono riemerse. Battute ficcanti, buoni attacchi e quando è stato necessario anche buone difese ci hanno portato alla vittoria del primo set. Nel secondo set sono le battute di Giulia che aprono un varco incolmabile, 2/9 , ed in seguito anche quelle delle sue compagne che inceneriscono la rice avversaria, si chiude 6/25. Nel terzo set le nostre avversarie dimostrano di non accusare il colpo e provano a sorprenderci ma noi siamo pronte ed attente riusciamo ancora una volta a prendere le misure al loro attacco più forte, toccando a muro e difendendo ed in alcuni casi “obbligandola” all'errore. Si combatte fino a tre quarti set per poi dilagare nel finale e chiudere il set a19. Un primo passo verso la semifinale di cui acquisiremo la certezza solo dopo la gara di ritorno del 9 marzo a Riozzo. Un team 2005 che ritrova il suo modo di essere squadra solida e coesa e che quando serve sa stringere i denti. È solo un primo passo ora serve mantenere ben saldi i piedi per terra al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati. Ho aperto con la frase di una canzone e chiudo con una frase di un'altra canzone questa volta di Ghali, aggiustata per l'occasione “OH EH OH QUANDO IL DOVERE CI CHIAMA!!!OH EH OH IL RIOZZO RISPONDE SON QUA!!!”Fino alla fine!!!! FORZA RIOZZO!!!!

05 03


Mariuc...cia

Verticale def

(clicca per saperne di più)

S3 RADUNO 17 MARZO 2019 DEF

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.