Sei qui: Home

Articoli

TEAM 2005 BLU...CENTRA LA SEMIFINALE U14

Riozzo, 9 marzo 2019
VR TEAM 2005 BLU vs ESPERIA CREMONA 3/0 (25/14 25/18 25/18)
Bastava un set alle blu per arrivare alla semifinale ed è proprio nel primo set che le nostre ragazze danno il meglio.
Concentrate al punto giusto e consapevoli di quanto fosse importante la prima frazione di gioco onde evitare spiacevoli sorprese, cercano da subito di mettere alle corde le avversarie che resistono per poco più di un quarto di set. Ancora una volta determinanti le battute,che rendono la vita difficile alla rice avversaria,non consentendo loro di sfruttare a pieno il potenziale del loro attacco migliore.
12 03
Si vince a 14 il set che dà la certezza matematica della semifinale.
A qualificazione avvenuta allentano un po’ la pressione sull'avversario concedendo qualche punto in più su errori nostri. Nonostante tutto riescono a chiudere un incontro senza colpo ferire e giocando una buona pallavolo fatta di un buon gioco di squadra dove ogni singola ragazza ha saputo dare il meglio di sé. Un avversario da cui ci si aspettava una resistenza maggiore ma che non ha saputo mettere in campo quel concetto di squadra che serve per raggiungere obiettivi importanti. I quarti sono sembrati anche troppo “facili”, ma vi posso assicurare che non è così, dietro alle vittorie c'è sempre un grande lavoro fisico e soprattutto mentale là dove e quando è necessario. Quella trascorsa è stata una settimana intensa, e tante altre ce ne saranno, dove si è lavorato molto sul concetto di ritmo ed intensità gara e dove si è reso necessario schiacciare sull'acceleratore per mantenere alta la concentrazione al fine di arrivare pronti al momento clou della stagione sportiva che quest'anno arriva prima del solito nel calendario. Per la semifinale contro l'Offanengo dovremo farci trovare pronte per provare con tutte le nostre forze a conquistare l'ennesima finale che si disputerà il 31/03 a Vizzolo. Mi auguro che le mie “bambine” continuino a scrivere belle pagine di un libro, che hanno iniziato quattro anni fa e sul quale sono già scritte imprese indimenticabili. Lavoro, lavoro e poi lavoro ancora questo è quello che ci aspetta da qua al fatidico giorno. Confido nel massimo impegno ed incrocio le dita. FORZA RIOZZO!!
FINO ALLA FINE SI LOTTA INSIEME!!!!

Mariuc….cia

Verticale def

(clicca per saperne di più)

ALLENAMENTI MAGGIO GIUGNO 2019

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.