Sei qui: Home

Articoli

TEAM 2005 BLU.........È ANCORA FINALEEEEE!!!!!

Riozzo domenica 24 marzo
VR team 2005 blu vs Volley Offanengo 3/0 (25/20 25/18 25/13)
Finaleeeee!!!!!!!! Ebbene si siamo ancora finaleeee!! La semifinale di andata ci aveva lasciato un po’ col fiato sospeso, nonostante la vittoria, perché la prestazione non è stata brillantissima ed alcune ragazze erano sembrate sottotono. Avevamo bisogno di conferme che sono arrivate tra le mura di casa nella gara di ritorno, non potevamo e non dovevamo fare passi falsi. Ma andiamo per gradi è nella tarda serata di sabato che arriva la notizia della debacle del Crema contro il Gussola, che ribalta completamente il risultato, che diventa la prima finalista u14, e che insieme alle “ramanzine” dello staff forse hanno fatto riflettere ulteriormente le nostre ragazze.
Da tempo si andava dicendo che nello sport non c'è niente di assodato sino al cadere dell'ultima palla e che l'errore da non commettere è sottovalutare l'avversario. Già dal riscaldamento si intuisce che le nostre beniamine hanno capito la lezione, concentrate al punto giusto. Si inizia il primo set con le due avversarie che danno l'impressione che nessuna delle due sia disposta a regalare nulla e che ogni punto debba essere una conquista. Le nostre beniamine sono sul pezzo e le nostre avversarie dimostrano di crederci ancora ma sono le blu che trovano lo sprint giusto per chiudere il set 25/20. Alla finale di Vizzolo, alle blu, manca solo un set mentre per le cremasche ora è determinante aggiudicarsi il secondo set per poter sperare in un ribaltamento del risultato. Nel secondo set le nostre avversarie partono a bomba e le nostre ragazze faticano a tener testa ma non mollano la presa e tengono sempre il fiato sul collo delle offanenghesi anche se costrette a rincorrere. Poi arriva Gaia in battuta che stravolge ogni schema di ricezione, così come nella gara di andata, ci consente il sorpasso e di allungare nel punteggio dandoci così il modo di giocare in scioltezza ed arrivare a chiudere il set che ci porta in finale a 18. SIAMO IN FINALE !!!!!! SIIIIII!!!!!! Il terzo set vede l'Offanengo calare vistosamente e le nostre ragazze padroneggiare con le battute di Bene e gli attacchi di Mati e Cip e le difese di Eli Gaia e Giulia che ha l'onore di chiudere il set con un ace. Esplosione di gioia delle ragazze, della tifoseria presente all'incontro. Le blu ci regalano l'ennesima finale alla quale arriviamo con la consapevolezza che sarà difficile la conquista del titolo territoriale, questo non significa che non dobbiamo provarci anzi!!!! Guardare avanti e dedicare ogni energia disponibile al fine di raggiungere l'obiettivo!!!!! FORZA RAGAZZE L'UNIONE FA LA FORZA TUTTI INSIEME FINO ALLA FINE FORZA RIOZZO!!!!!!!!!


ABBIAMO UN SOGNO NEL CUORE AIUTATECI ED AIUTATEVI AD ESAUDIRLO!!!!!!!

26 03


Mariuc…...cia

Verticale def

(clicca per saperne di più)

>S3 RADUNO BASCAPE' 9 GIUGNO 2019 (1) (1)

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

ALLENAMENTI MAGGIO GIUGNO 2019

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.