Sei qui: Home

Articoli

RAGGRUPPAMENTO REGIONALE U14: IL TEAM 2005 NON SFIGURA

Riozzo sabato 06/04/2019
VR TEAM 2005 vs GORLA MINORE 0/3 (21-25 21-25 25-27)
Gorla minore domenica 07/04/2019
VR TEAM 2005 vs ARLUNO 2\3 ( 25-18 23-25 21-25 25-17 10-15)
Gorla minore lunedì 08/04/2019
GORLA MINORE vs ARLUNO 3/0 (25-9 25-16 25-7)

Accedere al regionale per il terzo anno consecutivo è una grande soddisfazione per il team 2005. A differenza del campionato regionale u13 che esaurisce il suo essere alla regione, la 14 continua sino a decretare il campione nazionale. Onorare l'impegno è doveroso, anche se la nostra piccola realtà non ha potenzialmente alcuna possibilità di contrastare per diversi motivi le “forze” che squadre selezionatrici hanno a disposizione e che possono schierare in campo. Avversarie del nostro raggruppamento Varese 2 ( Gorla Minore), provincia che ha una storia e cultura sportiva al top, Milano 10 (Arluno) calcolando il numero di squadre che partecipa al campionato su Milano non so dire a quale realtà sia paragonabile nella nostra provincia. Ora oltre alla tecnica comincia a contare anche la fisicità e purtroppo per noi è un “piccolo” limite. È chiaro allo staff che il passaggio del turno è improbabile, ma fare bella figura è un dovere. Sede del raggruppamento Gorla ma per motivi che non sto a scrivere (troppo lungo) la partita con il Gorla la giochiamo in casa. Palazzetto pieno, prima partita di un regionale a Riozzo, e le nostre ragazze tirano fuori dal cilindro la miglior gara della stagione. Ricezioni, difese, muri punto e tanti tocchi che agevolano la difesa ( mai fatti così tanti in una stagione intera) , buona distribuzione del gioco ed ottime battute tutto al top, purtroppo la nostra fisicità nulla ha potuto in attacco contro i loro centimetri. È una sconfitta per 0/3 ma che sconfitta!!!! , per noi è quasi una vittoria per quello che le nostre ragazze con un gioco di squadra, sottolineo squadra, hanno fatto vedere. A fine gara arriva la soddisfazione anche per lo staff e soprattutto per Silvia che riceve i complimenti dell'allenatore varesotto: complimenti gran bella squadra ordinata in rice e difesa, siete forti anche in battuta con la quale avete messo in difficoltà la nostra ricezione. Abbiamo fatto fatica anche in attacco con la vostra “altona” che ci ha toccato quasi tutti i palloni brave davvero”. A chi non avrebbero fatto piacere queste parole? Dobbiamo essere fieri di loro ancor più se pensi che la stessa squadra avrebbe giocato le finali semifinali non so bene u16 nella provincia di Varese COMPLIMENTI!!!!!!! BRAVE RAGAZZE!!!!
Dopo questa partita, che ti lascia amaro in bocca per come è andata la finale territoriale, ti aspetti che la seconda sia quella della riscossa per uscire dal regionale nel miglior modo possibile ed invece……. contro l'Arluno, a Gorla sconfitta per 2/3, ti ritrovi una squadra spenta e poco reattiva che non ha niente a che vedere con quella vista contro il Gorla a distanza di neanche ventiquattro ore. Queste sono le cose che ti lasciano basita perché non riesci a darti una spiegazione. Ok l'infortunio a Giorgia avuto durante il riscaldamento che non ha permesso a Silvia di schierarla in campo e sicuramente la mancanza di Gio che con i suoi centimetri e non solo fa la differenza, mah……? Io veramente non riesco a capire e men che meno riesco a darmi una giustificazione ma credo che ognuno dei presenti si sia fatto un'idea così come anch'io me ne sono fatta una. Un team 2005 dai due volti quindi ai regionali in una gara la squadra “perfetta” sotto tutti i punti di vista nell'altra, contro una squadra a mio parere abbordabile, quasi l'esatto contrario…….vai a capire perché? E nonostante tutto alla fine di questa gara due sostenitori del Gorla, che hanno ritenuto che la nostra squadra meritasse di essere rivista, rinnovano i complimenti a Silvia, gli stessi fatti dell'allenatore il giorno prima, che “incassa” piacevolmente.
Il team 2005 chiude così l'esperienza al regionale con due sconfitte dal profumo diverso, quella maestosa con Gorla ed quella deludente con Arluno. Continua per le mie ragazze il cammino in terza u15 con la speranza di trovare l'assetto ottimale per raggiungere il diritto alla seconda divisione. NON È ANCORA IL MOMENTO DI MOLLARE FORZA RAGAZZE!!!!!! LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI!!!!!! FORZA RIOZZO SEMPRE!!!!!

24 04


Mariuc……...cia

Verticale def

(clicca per saperne di più)

>S3 RADUNO BASCAPE' 9 GIUGNO 2019 (1) (1)

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

ALLENAMENTI MAGGIO GIUGNO 2019

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.