Sei qui: Home

Articoli

PROPERZI-RIOZZO, PATTO PER CRESCERE

Presentato lunedì sera il nuovo “consorzio” tra i due club: coinvolgerà circa 320 atlete.

In cantiere tre prime squadre, settore giovanile, attività scolastica e minivolley: «La sfida sarà vincere con le atlete del vivaio»

Patto Properzo RiozzoNasce il consorzio Properzi-Riozzo. il nome 'ufficiale’ probabilmente non sarà questo, ma la sostanza cé tutta: nei prossimi mesi prenderà forma una collaborazione tra la società (la Properzi Volley 2000) che più in alto è arrivata in tempi recenti come prima squadra (promossa dalla Bl all'A2 nel 2017 prima di cedere i diritti) e il club (il Volley Riozzo) che possiede uno dei vivai femminili più fiorenti di tutto il Lodigiano. Dopo una fase preparatoria durata un paio di stagioni l'alleanza (la seconda di questo genere nata negli ultimi 12 mesi sul territorio dopo il Blu Volley nella Bassa) è stata presentata lunedi sera al 'PalaGuazzelli’ dai presidenti dei due sodalizi Enzo Carrer per la Properzi i e Annunciata Scala per il Riozzo. di fronte tra gli altri al sindaco di Cerro al Lambro Marco Sassi e al vicepresidente Fipav di Cremona Lodi Marco Spozio. che da sempre caldeggia questo tipo di unioni. Nel progetto di collaborazione rientreranno circa 320 atlete ma è in cantiere anche l'apertura di un settore maschile: « il consorzio nasce come possibilità di crescita per le atlete» ha dichiarato Carrer. mentre Annunciata Scala ha spiegato come «a Riozzo il progetto sportivo abbia sempre affiancato quello educativo, con iniziative contro il bullismo e per il rispetto dell'ambiente». Con Carrer e Scala nell’esecutivo gireranno anche i due vicepresidenti dei singoli sodalizi componenti (che continueranno ad avere vita propria non trattandosi di una fusione). ovvero Pino Cremaschi per la Properzi e Stefano Reati per il Riozzo più Patrizio Ladina storico dirigente gialloblù. Il direttore sportivo sarà il cremasco Gianpaolo Samareni: «La prima squadra è fatta per vincere, il settore giovanile per la crescita delle atlete: concentrarsi solo sulle ragazze più talentuose sarebbe un errore. La sfida del consorzio è vincere con le atlete cresciute nel vivaio. Nella prima stagione schiereremo tre formazioni nei campionati di divisione: potrebbero essere una Serie D e due Prime Divisioni oppure due team di D e una Prima (il sodalizio ha oggi un diritto di Serie D, in possesso della Properzl retrocessa dall C. ndr). Poi avremo un settore giovanile completo, le cui punte dell'iceberg saranno due squadre in Under 18 e tre in Under 16». il binomio Properzi - Riozzo lavorerà anche a livello di volley S3 (ex minivolley ) e attività scolastica: nelle prossime settimane arriveranno novità importanti sui quadri tecnici.

Cesare Rizzi da “Il Cittadino” dell' 1/05/2019

Per leggere in formato PDF fai click qui

Verticale def

(clicca per saperne di più)

ALLENAMENTI MAGGIO GIUGNO 2019

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.