Sei qui: Home

Articoli

NASCE UN CONSORZIO CHE GESTIRA' 300 ATLETE

Properzi Lodi e Riozzo convolano a “nozze“

Lodi

Carrer e ScalaProperzi e Volley Riozzo uniscono le forze. Nasce il Consorzio tra la società lodigiana e quella milanese che permetterà una collaborazione tecnica in grado di allargare il movimento e creare un bacino nel territorio. Oltre 300 le atlete dal mini volley alla prima squadra coinvolte. Il progetto è stato presentato lunedì alla palazzetto dello sport di Riozzo dal presidente della Properzi Enzo Carrer, da Annunciata Scala (presidente del Volley Riozzo) e da Marco Spozio, vice presidente del comitato Cremona-Lodi della Fipav. «Si tratta di un programma a lunga scadenza - ha detto Carrer -. L’obiettivo è raggiungere i primi risultati entro tre anni. Intanto punteremo sulla prima squadra per tornare subito in Serie C (la Properzi è quest’anno retrocessa in D). L’idea è creare un settore giovanile importante. Con il Consorzio ci sarà una collaborazione che ci permetterà di crescere. Ci diamo tre anni. Noi gestiremo le prime squadre e le giovanili le lasceremo al Volley Riozzo. Un sogno che si realizza».
Da tempo il Volley Riozzo porta avanti singolarmente il progetto che coinvolge tantissime giovani pallavoliste: «Per noi è una grande soddisfazione - ha sottolineato Annunciata Scala -. Negli anni abbiamo ottenuto un ottimo riscontro. Nel nostro staff ci saranno persone qualificate che seguiranno le ragazze durante l’anno. Tutte le attività finora svolte dalla Volley Riozzo non cambieranno, anzi con il Consorzio ci sarà un’ulteriore crescita».
«È un progetto bellissimo - ha aggiunto Spozio -. Sarà un lavoro faticoso ma affascinante. Partire dalle basi è fondamentale». Lunedì sera a Riozzo è stato presentato anche il nuovo direttore sportivo Gianpaolo Samarani che si occuperà di seguire tutte le attività e già nei prossimi giorni inizierà a incontrare le tesserate e i genitori. «Insieme abbiamo un’opportunità di crescita - ha affermato -. Il gruppo di Riozzo è una realtà da cui imparare. Cerchiamo pallavoliste determinate e con un comportamento corretto anche in allenamento».

Carlo D’Elia da Il Giorno

Verticale def

(clicca per saperne di più)

ALLENAMENTI MAGGIO GIUGNO 2019

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.