Sei qui: Home

Articoli

CAMPIONI INTERPROVINCIALI UNDER 12

La nostra under 12 mette a segno il suo primo trofeo

Ebbene si, siamo giunti al termine di questo campionato di Under 12 con l’epilogo da tutti noi sperato. Questo giovanissimo gruppo di “Signorine” ha saputo tener duro, ha saputo far gruppo ha saputo superare momenti di sconforto da parte di qualche elemento ma alla fine ce l’hanno fatta, si tutte insieme dando ciascuna quanto nelle loro attuali corde, corde ancora abbondantemente da plasmare e da far crescere, formazione che servirà loro per migliorarsi sempre più e per superare i limiti che ciascuna di loro oggi ha.

E’ stato un pomeriggio molto bello dopo una lunga trasferta di Sabato in quel di Piadena (CR) per giocarsi la semifinale, gara dalle mille incognite non avendo mai potuto confrontarci con queste realtà che distano più di 100 km da noi …. superato questo ostacolo l’obbiettivo era raggiunto…. giocarsi la finale al Palazzetto di Riozzo.

In un ambiente molto caldo ma assolutamente corretto da parte di tutte le tifoserie (EVVIVA LA PALLAVOLO) si è giocata come prima gara la finale per il 3 e 4° posto, vinta da Piadena contro le storiche rivali e vicine di casa della Dinamo Cremona. L’attesa per la finale, che poi era anche un derby, vedeva il Palazzetto riempirsi con il passar dei minuti e le ugole delle due tifoserie iniziare a far sentire il loro supporto alle giovani in campo già dalle fasi di riscaldamento.

È stata una bella partita, un derby nel derby, tutte hanno dato veramente il massimo in un incontro assolutamente in bilico soprattutto nel primo set dove le padrone di casa ottengono la prima frazione di gioco con un 25 a 22. Le ospiti non demordono e mettono in campo tutta la grinta possibile ma le Riozzesi sentono di aver tutte le possibilità di portarsi a casa questo trofeo e chiudono il match con una seconda frazione di gioca a 25 a 19 e la terza sul 25 a 18. Un bravissime a tutte, alle vincitrici e alle sconfitte ed un elogio particolare alle tifoserie di entrambe le fazioni che si scambiano i reciproci complimenti a fine incontro.

14 05

Dopo questo meritato successo volevo ringraziare le nostre giovani atlete, lo Staff tecnico composto da Marco, Benedetta e Michel e tutti i genitori che hanno aiutato la società capendo lo spirito di questo sport, hanno capito il lavoro che ci sta dietro, la formazione che viene fatta e che il livello di apprendimento non può essere nei tempi uguale per tutte …. Insomma hanno capito che il perseverare e incoraggiare le giovani atlete porterà sicuramente nel tempo ad ottimi risultati.

un supporter

Verticale def

(clicca per saperne di più)

>S3 RADUNO BASCAPE' 9 GIUGNO 2019 (1) (1)

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

ALLENAMENTI MAGGIO GIUGNO 2019

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.