Diventa sponsorUn'ottima e sana visibilitá per la tua attivitá commerciale
Non perdere l'occasione di usare gli spazi che il Palazzetto di Riozzo offre per pubblicizzare la tua attivitá commerciale; contattandoci senza impegno all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Collabora con noiCollabora con noi
Hai voglia di collaborare con noi, scrivendo qualche articolo o recensione? Hai foto di un evento delle nostre squadre che vorresti vedere pubblicato? Non aspettare e contattaci al seguente indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere spazio sul nostro sito.

Sei qui: Home

INIZIO ATTIVITA' anno 2017-2018

INIZIO ATTIVITA' anno 2017 2018 WIP HG

(Clicca sull'immgine per ingrandire)

PROGRAMMAZIONE ANNO SPORTIVO 2017-2018-3° parte

Anche se il VOLLEY RIOZZO è sempre stato maggiormente focalizzato sul SETTORE GIOVANILE dal MINIVOLLEY alle Under 20, continua ad organizzare anche per le squadre composte da OVER 20 e da atleti/e che ritornano alla pallavolo dopo aver affrontato altre esperienze importanti della vita. Mi riferisco alle WIP e Hully Gully e agli EVERGREEN i cui atleti sono mamme o papà delle nostre atlete, oppure adulti che non hanno dimenticato il loro “primo amore sportivo”, in altre parole: gli amanti di questo meraviglioso sport di squadra.
Il VOLLEY RIOZZO cerca e trova spazi in palestra, allenatori e campionati per poter dare l’opportunità a TUTTI di giocare a pallavolo.
Il gruppo W.I.P. e HULLY GULLY, composto sia da ragazze giovani OVER 20 e dalle atlete giovani di qualche hanno fa, che dopo essere diventate mamme (alcune di loro) o dopo avere lasciato momentaneamente la pallavolo per esigenze di studio, lavoro, famiglia, infortunio, ect. decidono di ritornare a praticare questo grande sport di gruppo. Motivi? Per muoversi un po’, per ritrovarsi con le compagne, per staccare almeno per 2/4/6 ore la settimana dalla vita di tutti i giorni e riprendere a respirare l’aria di volley.
E non c’è nulla da dire, sono davvero brave, volenterose, sempre pronte ad ogni azione e su ogni pallone. Spesso le porto come esempio alle giovani per la loro caparbietà ed entusiasmo durante l’allenamento e la partita (nessuno molla …), per il loro forte senso della squadra che fa crescere la forza del gruppo anche se a volte il fiato e le gambe non ci sono più come una volta …. E non crediate che non ci sia agonismo e che tutto venga accettato con “buonismo” …. No, si va su ogni palla dal recupero più semplice a quello impossibile, a tentare una schiacciata facile o andare a prendere la posizione per un tentativo improbabile di attacco e magari … fare punto …. per fortuna spiazzando l’avversario. Ci si incita e magari ci si arrabbia, ma alla fine si va a festeggiare comunque, sia che si perda che si vinca (meglio però se si vince …)
I loro allenamenti saranno: MARTEDI’ dalle 20,30 alle 22,30 alla Palestra della scuola di Riozzo in Via Monterosa, il VENERDI al Palazzetto dalle 21,00 alle 23,00 al Palazzetto di Riozzo (fino a quando inizierà il campionato di 3° divisione senior a cui sono iscritte), stiamo cercando un'altra serata il MERCOLEDI o GIOVEDI’ nelle palestre vicine a Riozzo.
Verranno iscritte le WIP al campionato FIPAV 3° divisione e le Hully Gully all’OPEN CSI (giocando la domenica tardo pomeriggio).
Lo storico allenatore di questo gruppo, Rino Guerini, è impegnato col lavoro che lo porta in settimana a centinaia di Km fuori Milano e per questo anno sportivo 2017/2018 l’allenatore sarà Celis Cruz. Celis è un grande appassionato di pallavolo giocata ed allenata e ha accettato la sfida di allenare queste ragazze.
Rino sarà a disposizione del gruppo e del Volley Riozzo, sempre quando il lavoro glielo potrà permettere.
L’accompagnatore responsabile della squadra delle WIP è Francesca e Adalgisa con Laura per le Hully Gully (che saranno anche i refertisti ufficiali).
Se ami la pallavolo e l’hai lasciata per qualche anno e vuoi ritornare a giocare …. STIAMO RACCOGLIENDO LE ADESIONI per nuove entrate, il gruppo non è chiuso, è molto accogliente …
Vi aspettiamo, per informazioni contatta Francesca al 3408497925.

 ever 1 Ever 2


Le W.I.P e le Hully Gully

Gli EVERGREEN, gruppo composto da mamme e papà e da appassionati del volley. Lo scorso anno sportivo erano in 29 iscritti e divisi in due gruppi si sono allenati 2 volte la settimana e hanno partecipato al torneo misto 2.32.
Ormai è da anni che gli EVERGREEN si divertono giocando a volley, ogni anno qualcuno lascia ma c’è sempre qualcuno che entra nel gruppo.
L’allenatore Miracoli Beppe li sta seguendo da anni e speriamo possa farlo anche per il prossimo anno sportivo.
Volete avere maggiori informazioni, chiamate Francesca al 3408497925.

 

 Ever 3 Ever 4

I mitici EVERGREEN

PROGRAMMAZIONE ANNO SPORTIVO 2017-2018-2° parte

Il “PROGETTO AZZURRO” del VOLLEY RIOZZO
Il VOLLEY RIOZZO è da anni che prepara PROGETTI di crescita per le atlete/i.
I progetti hanno generalmente una programmazione triennale e variano in base all’età delle atlete e alla loro crescita pallavolistica.
Abbiamo avuto modo di parlarvi delle nostre “FONDAMENTA”, progetto del Volley Riozzo che comprende il MINIVOLLEY e SUPERMINIVOLLEY U11, e del “PROGETTO VERDE” per la fascia delle Under 12 e Under 13, presentando l’attività sportiva del prossimo anno sportivo 2017/2018.
Ora vi presentiamo il “PROGETTO AZZURRO” che coinvolge la fascia di età dell’anno 2004/2003 al primo anno di progetto e l’anno 2002/2001 che nel prossimo anno sportivo affronterà il terzo anno di questo progetto ambizioso.
Il “PROGETTO AZZURRO” prevede dal punto di vista tecnico lo sviluppo e miglioramento dei fondamentali e l’inserimento e apprendimento degli schemi di gioco con l’ulteriore sviluppo dei ruoli, già abbozzati negli anni precedenti. Fase importante di questo progetto è il lavoro di gruppo che permette ad ogni atleta di migliorare nella tecnica individuale e nel gioco di squadra, creando una “forza” collettiva passando dalla consapevolezza del valore del singolo che si mette a disposizione del gruppo. Obiettivo: dare a tutte le atlete l’opportunità di raggiungere alla fine del trienno la possibilità di inserimento nelle categorie superiori sia all’interno che al di fuori del Volley Riozzo in base a quanto tecnicamente appreso e a quanto impegno l’atleta vorrà mettere a disposizione.
Il gruppo del 2004 parteciperà al campionato di Under 14 e con l’aiuto delle atlete del 2003 farà esperienza partecipando all’Under 16 e alla 3° divisione U15.
Il gruppo del 2002/2001 sarà protagonista nel campionato di Under 16 e farà esperienza nella 2° divisione senior, con l’aiuto delle atlete del 2003. Alcune atlete facenti di questo gruppo nello scorso anno sportivo hanno deciso di fare altre esperienze al di fuori del Volley Riozzo e a loro va il nostro augurio e un arrivederci …
A dirigere il PROGETTO AZZURRO c’è Vittorio Porcelli che avrà Massimo Castrignano (bentornato nel Volley Riozzo) come responsabile del gruppo 2004/2003 e Marco Pifferi responsabile del gruppo 2002/2001 con l’aiuto di Alessandro Fadda. Un ben tornato a Steve Franchi che sarà a disposizione ad affiancare Vittorio in palestra dal primo pomeriggio.

 Azzurro 1 Azzurro 2 Azzurro 3 Azzurro 4

Gli allenatori del “PROGETTO AZZURRO”: Vittorio Porcelli, Pifferi Marco, Alessandro Fadda e Massimo Castrignano

Il team di aiuto a questi due gruppi è composto da Sole Ferrari, Stefano Ruggeri e Claudio Folgia a cui diamo il benvenuto nel Volley Riozzo.
Gli allenamenti sono previsti nei giorni di LUNEDI, MERCOLEDI e GIOVEDI dalle 18,30 alle 21,00 al palazzetto di Riozzo e alla Palestra della scuola elementare.
Ovviamente il due gruppi non sono “chiusi”, chi vuole venire a provare e partecipare al PROGETTO AZZURRO è BENVENUTO! Si inizia lunedì 4 settembre 2017. Vi aspettiamo!!!!!!

LA 1° SQUADRA

Dopo un anno in serie D, la prima squadra del Volley Riozzo riprende dalla 1° divisione con un bagaglio di esperienze maggiore che permetterà a questa giovane squadra di affrontare al meglio il campionato 2017/2018. Un gruppo molto unito che sa anche ben accogliere i nuovi innesti provenienti dal settore giovanile del Volley Riozzo del gruppo Under 16.
Anche questo gruppo faceva parte di un progetto dedicato a loro, iniziato nell’anno 2013/2014, che prevedeva ,come il PROGETTO AZZURRO, il miglioramento tecnico e di gioco dell’intera squadra e la partecipazione ai campionati di categorie e di divisione per il raggiungimento della massima categoria possibile nell’arco dei tre anni. E questi sono stati i risultati:
• anno 2013/2014: 1° posto in Under 18 e passaggio ai regionali e vittoria del campionato di 2° divisione
• anno 2014/2015: 2° posto nel campionato di 1° divisione e 1° posto Coppa Lodi Under 20
• anno 2015/2016: vittoria campionato di 1° divisione e passaggio in serie D, 1° posto Coppa Lodi Under 20 insieme alle atlete del 2001 e conquista del titolo di 2° divisione
Rifaremo la 1° divisione dopo una forte esperienza di serie D, perché no! Il campionato sarà altrettanto interessante e competitivo visto il nuovo territorio del Comitato Provinciale CRELO. Confermati gli allenatori Vittorio e Marco.

 Azzurro 5 Azzurro 6

Anno 2013/2014 Anno 2016/2017

Vi aspettiamo in palestra!

Annunciata

PROGRAMMAZIONE ANNO SPORTIVO 2017-2018-1° parte

LeFONDAMENTA” e il “PROGETTO VERDE” del VOLLEY RIOZZO
Le vacanze sono iniziate, ma il Volley Riozzo non va in vacanza e programma la stagione sportiva 2017/2018: le squadre con i loro allenatori, giorni e orari di allenamento, i campionati e tornei sono stati definiti.
Ora non resta che aspettare l’inizio della attività e vedere le due palestre utilizzate dal Volley Riozzo popolarsi di giovanissimi atleti del MINIVOLLEY, SUPERMINIVOLLEY UNDER 11, UNDER 12.
I gruppi delle UNDER 14 e UNDER 16 con la conferma delle atlete dello scorso anno e le nuove entrate, che aspettiamo con gioia, per affrontare le nuove ed entusiasmanti avventure.
Il MINIVOLLEY, per gli anni 2011/2010/2009, conferma i giorni di allenamento: LUNEDI’, MERCOLEDI’ e GIOVEDI’ dalle 17,00 alle 18,30 alla palestra della scuola primaria di Via Monterosa a Riozzo. Tre giorni a disposizione per poterne scegliere almeno due, oppure per chi può tutti e tre. Per gli alunni della scuola di Riozzo faremo ancora il servizio di ritiro dei bambini/e direttamente all’interno della scuola alle 16,30 per portarli in palestra.
Anche l’allenatore è confermato: Michela Gorgoglione che si avvarrà dell’aiuto di Aldo Settino e delle nostre atlete della 1° squadra Federica GalassieFrancesca Nazzari, che stanno facendo il corso di Istruttore Regionale di Minivolley.

 Fondamenta 1 Fondamenta 2 Fondamenta 3 Fondamenta 4

Nella foto: Michela Gorgoglione, Aldo Settino, Federica Galassi e Francesca Nazzari

Il SUPERMINIVOLLEY UNDER 11, per gli anni 2008 e 2007. Si formeranno due gruppi di età col seguente programma:
Anno 2008: MARTEDI, MERCOLEDI e VENERDI dalle 17,00 alle 18,30 al Palazzetto di Riozzo. Tre giorni a disposizione, per poterne scegliere almeno due … “anche se tre sarebbe ideale … “ Così dicono gli allenatori Silvia PavesieArturo Boiocchi che seguiranno con l’aiuto di Mariuccia Fiorani questo promettente giovane gruppo. Oltre ai raduni Minivolley, in primavera parteciperanno ai tornei di Under 11.

 Fondamenta 5 Fondamenta 6

Nella foto: Silvia Pavesi, Arturo Boiocchi e Mariuccia Fiorani

Anno 2007: LUNEDI, MARTEDI e GIOVEDI dalle 17,00 alle 18,30 al Palazzetto di Riozzo Via 4 Novembre. Tre giorni di allenamento a disposizione per preparare il gruppo al campionato di Under 12. Gli allenatori sono Michela GorgoglioneeVittorio Porcelli con l’aiuto di Benedetta Reati (nostra giocatrice della 1° squadra e anche lei partecipante al corso Istruttore Regionale di Minivolley).

 Fondamenta 7 Fondamenta 8

Nella foto: Benedetta Reati e Vittorio Porcelli

Entrambi i gruppi 2008/2007 parteciperanno ai raduni Minivolley del 2° livello insieme ai piccoli del Minivolley del 1°livello .
Anche per gli alunni della scuola di Riozzo faremo ancora il servizio di ritiro dei bambini/e direttamente all’interno della scuola alle 16,30 per portarli al Palazzetto.
IL MINIVOLLEY e SUPERMINIVOLLEY sono le “FONDAMENTA” del VOLLEY RIOZZO.
L’UNDER 12 Big Bang Team gruppo 2006, gli allenamenti sono LUNEDI, MERCOLEDI e VENERDI dale 17,00 alle 19,00 al Palazzetto di Riozzo. Accanto alle atlete dello scorso anno, aspettiamo nuove atlete che ci permetteranno di partecipare ai campionati di Under 12 e Under 13 per fare esperienza. Gli allenatori sono Vittorio Porcelli eMichela Gorgoglione.
L’UNDER 13 Team 2005, gruppo storico che già tanto ha dimostrato di valere durante lo scorso anno sportivo , dove ci aspettiamo possano arrivare nuove atlete. I loro allenamenti sono previsti il MARTEDI’ e VENERDI’ dalle 18,30 alle 20,30 al Palazzetto di Riozzo e il MERCOLEDI’ alla palestra della scuola di Via Monterosa a Riozzo dalle 18,30 alle 20,30. Gli allenatori, storici anche loro, sono: Silvia Pavesi, Arturo Boiocchi e Fulvio Zanellotti, con l’aiuto di Mariuccia Fiorani e della nostra atleta Giorgia Palmieri. Il gruppo parteciperà al campionato Under 13 e per fare esperienza all’Under 14 e alla 3° divisione senior e in primavera alla 3° divisione U15.

 Fondamenta 9

Alcune atlete del Il Team 2005 con gli allenatori alto a sinistra Arturo, Fulvio, Mariuccia e in basso da sinistra Giorgia e Silvia

I due gruppi dell’UNDER 12 e l’UNDER 13 fanno parte del “ PROGETTO VERDE “, progetto triennale che per il gruppo Team 2006 inizierà con la stagione 2017/2018, mentre per il Team 2005 sarà il secondo anno di un progetto ambizioso che prevede l’insegnamento e continuo miglioramento della tecnica dei fondamentali della pallavolo e dello sviluppo graduale degli schemi di gioco, ma soprattutto lo sviluppo della consapevolezza della forza del gruppo che aiuta l’atleta a migliorarsi sia nella tecnica individuale che nel gioco di squadra. Obiettivo è dare a tutte le atlete l’opportunità di apprendere questo fantastico sport e di migliorarsi a tal punto da poter provare ad affrontare esperienze maggiori per poter raggiungere il traguardo sportivo massimo e possibile, sempre nel rispetto della persona e del gruppo. Alla fine del triennio del progetto verde, le atlete saranno indirizzate ad esperienze maggiori all’interno o all’esterno del Volley Riozzo continuando a dare loro l’opportunità di crescita e di nuove esperienze.

Chi volesse partecipare e aderire a questi progetti sarà il BENVENUTO nella nostra Associazione.
VI ASPETTIAMO!!!!
Annunciata Scala e gli allenatori dei progetti FONDAMENTA e PROGETTO VERDE del Volley Riozzo 

BANNER GRAZIE RAGAZZE 2016 2017-2

(clicca sull'immagine per ingrandirla)

 

si riprende insieme  

(clicca sull'immagine per ingrandirla)

Pagina 1 di 66

I Nostri Sponsor


Serie D Risultati

(Clicca sull'immagine per ingrandire)

Notizie In Evidenza

OPEN DAYS

Accesso Al Sito

Registrati adesso: riceverai le nostre Newsletter e potrai accedere ai servizi riservati agli iscritti.
Leggi qui i termini d'uso di questo servizio.

Verticale def

(clicca per saperne di più)

Momenti di riflessione

(clicca per saperne di più)

RISULTATI-OTTENUTI-QUESTI-ANNI 2015-2016

LEVA CIVICA

Leva civica Lombardia

(clicca per saperne di più)

Certificazione

(clicca sul logo saperne di più)

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

MPSVolley

MPSVolley, l'applicazione che mancava!!!
Scarica gratuitamente sul tuo iPhone o iPad MPSVolley (clicca qui), per accedere a classifiche e risultati dei campionati provinciali e regionali. Ma continua a seguirci anche su www.volleyriozzo.it.

Vai all'inizio della pagina

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella pagina di policy & privacy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.